Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova s rr a valle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gioamir View Post
    ottimo report:
    quindi e' come dicevo la grande maneggevolezza o illusione di tale e' dovuta alle gomme a pressioni che noi nn usiamo +.

    la cosa che mi lascia perplesso e' che tutti i 1000 all'uscita della campagnano si alzano x forza .... anche il mio gsxrk7 750 lo faceva

    ......deduco che chi compra questa moto e' x l'elettronica e i grandi vantaggi che puo' dare in strada
    come detto con mappa sport
    si pu? dare tutto il gas che si vuole in qualsiasi marcia
    la moto non sgomma non impenna.........

    quando ? bagnato e guido la mia M5 con 60 kilogrammetri di coppia e 450 cv non mi spiego come faccia a non girarsi con i controlli accesi..........e a dare invece gas sempre nel momento giusto

    ecco in questo sono della stessa famiglia

    quindi con i controlli c'? poco gusto
    ma tanta efficacia e su strada far? la differenza
    ripeto siamo in presenza di un TC che fino a prima della s rr si poteva solo immaginare

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by livelegend View Post
      ti dir?
      la quantit? di fermi presenti a vallelunga di solito ? molto al di sopra la media nazionale
      in questa occasione era da record assoluto
      non m i sembrava il caso di confrontarmi con qualcuno.........

      emassi che a vallelunga gira molto bene ha detto pi? o meno quello che ho detto io con la differenza che io penso di essere stato l'unico ad aver fatto di tutto per spremerla (arrivare all'utlimo giro dietro al tester e passare fregandomene delle regole chi avevo davanti per sentire quello che dovevo sentire)

      se pensi che questa moto non ha impressionato neanche desmoricki che viene da un 749 e ha girato una sola volta al sagittario.........
      era un p? improbabile che stupisse me che vado a lavoro con la 312.........e in pista di solito guido roba buona
      per? giuro sui miei figli che sono salito sulla s rr senza preconcetti
      certo ? che avevo delle aspettative di alto livello

      e la delusione ? stata grande
      Grazie

      Aspettiamo il tuo resoconto sulla F4 (anche se ho letto che ci vorr? ancora un bel p?)

      Comment


      • Font Size
        #63
        ..ho capito la prox moto x me sara' una bella.............mv312rr
        ad una certa eta' voglio proprio farmi una bella signora di 50anni ben tenuta che fa girare ancora i 20enni,
        Live dimmi solo che come affidabilita' e' come le giapp (metti benzina e vai)e che mi permette di godermela anche in pista accorciando solo i rapporti e la prossima sara' proprio lei
        Last edited by gioamir; 27-03-10, 19:50.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Bel report.......bravo Piero................

          Comment


          • Font Size
            #65
            Live, bella recensione, ma quantificare i cv in piu o in meno ? difficile sopratutto se ci si basa sulle sensazioni...

            Come ben sai quello che inganna di piu il conducente ? l'erogazione cattiva o possente, come dir si voglia, e spesso si scambia la potenza erogata con la capacit? del motore di scaricare la coppia...

            Se tu ad esempio provi una macchina turbo ed una aspirata di pari cavalli, la sensazione di spinta e potenza sar? maggiore sulla macchina turbo, ma poi a conti fatti la potenza ? la medesima...

            L'erogazione bmw, come del resto tutte le 4 cilindri moderne ? volutamente progressiva per aiutare la guida, quindi paradossalmente una moto come la S1000RR sembra tirare meno di una R1 98...

            Concludo dicendo che non posso dire se hai ragione o torto, visto che hai detto pure tu di basarti su sensazioni, una prova fatta bene e realistica sarebbe quella di confrontarla con le altre 1000 stock, visto che anche io credo poco alle vaccate dei soliti giornaletti...

            Cmq sono io il primo ad essere molto titubante sui 180 cv ruota...

            Comment


            • Font Size
              #66
              le stock girano proprio in questi giorni, e come ho scritto poco fa le bmw hanno le stesse identiche velocita di honda kawa ecc.... li il gas glielo danno sul serio e se alla fine del dritto le velocita sono quelle vuol dire poche cose!
              erogazione dolce o meno se la potenza c'è alla fine del dritto c'è la differenza... e in stok 1000 di differenza non ce ne è

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by fabiostro View Post
                le stock girano proprio in questi giorni, e come ho scritto poco fa le bmw hanno le stesse identiche velocita di honda kawa ecc.... li il gas glielo danno sul serio e se alla fine del dritto le velocita sono quelle vuol dire poche cose!
                erogazione dolce o meno se la potenza c'? alla fine del dritto c'? la differenza... e in stok 1000 di differenza non ce ne ?

                Io non mi riferivo alla categoria stock, ma ho inteso la parola stock come per dire di fare un confronto con altre 1000 jap di serie come escono dalla fabbrica, insomma stock, originali appunto...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Bellissima recensione!

                  casomai ce ne fosse bisogno, si vede che sei "motociclisticamente" cresciuto negli anni '80 (a parte il parco moto che parla da solo):

                  1. Quando vuoi superare ed il motore gna fa, sfrizioni...

                  2. C'hai la panza (che migliora le performance, checch? ne dicano sti giovincelli).

                  Ti stimo fratello!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Marca e modello delle gomme non ve lo ricordate?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Complimenti Live, bel report, colorito come al tuo solito.
                      Per me, da possessore di K6 in attesa della crucca della discordia, ? stato molto "istruttivo" leggere le impressioni "sanguigne" di uno che il gas glielo da, e che possiede anche lui una Suzuki.
                      Quello che anche a me lascia perplesso ? questa apparente "fiacca" del motore; da quanto scrivi, sembrerebbe addirittura inferiore ad una supersportiva japp e neppure di ultima generazione.
                      Beh noi, come ho gi? scritto, una S1000RR senza elettronica l'abbiamo avuta per un giorno nel box, tutta originale con gomme Michelin (quelle bone, per?, e nuove) e ti assicuro che nel rettilineo prima della Quercia lo capisci se una moto ne ha di pi? della tua. Non siamo certamente piloti ma per girare in 2.06 al Mugello il gas, un pochino glielo devi dare, almeno sul dritto (scherzo ovviamente, glielo hai da dare anche in curva). E la S1000RR andava pi? dei nostri K5/6 da oltre 160 cv alla ruota, con scarichi completi, centraline, rullati al banco, rapportati giusti. Poco ma andava di pi?...senza far casino, senza impennarsi, ma faceva strada, tanta strada. Era giugno dello scorso anno e in Italia, prima di quel giorno, non s'era mai vista in pista (e credo nemmeno su strada). Quindi o le moto di preserie, e quelle del parco stampa, sono di un'altra parrocchia, oppure davvero l'elettronica in certe circostanze/mappature ? troppo invasiva.
                      Per la ciclistica, non sono affatto sorpreso. Il mio k5 originale faceva piet?, con una forcella che arrivava a pacco ogni staccata ed un mono che era osceno anche per andare al bar. Poi con Ohlins e Dunlop KR si ? trasformata.
                      Posso presumere che anche la tedesca beneficier? in misura simile degli irrinunciabili improves che ogni amatore serio riserva al suo mezzo da pista; certo magari non diverr? mai maneggevole come una RSV o una CBR ma sicuramente in piega scender?!
                      Quello che mi rincuora ? il tuo giudizio sul TC, che tu stesso affermi essere rivoluzionario. Perch? se nelle due configurazioni che si addicono di pi? ad un uso pistaiolo (race e ancor meglio slick) permette di fare ci? che dici, ma ad un livello diverso, credo che accoppiato ad una ciclistica seria possa davvero costituire un pacchetto appetibile anche per un amatore dal palato sopraffino.
                      E se sospensioni e freni seri alla fine li puoi montare su ogni moto, un TC cos? non tutti lo potranno avere.
                      Comunque credo che a breve di queste S1000RR messe gi? bene da pista se ne cominceranno a vedere, e allora la telemetria prima della San Donato ci dir? se i 193 cv ci sono o se qualcuno ? scappato nel viaggio da Berlino.
                      Insomma se ? tutta una bugia credo che arrivati ormai all'inizio della stagione calda abbia le gambe cortissime.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        A me sorge una domanda da profano.

                        Ma le gomme, le hanno cambiate in questi due giorni?

                        Giovedi' arrivavo a strusciare lo stivale e non andavo oltre perch? 1? non mi fidavo delle gomme che inizavano a mollare 2? non volevo piantare la pedana per terra, per? a me scendeva, non faceva scalino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by macicca View Post
                          A me sorge una domanda da profano.

                          Ma le gomme, le hanno cambiate in questi due giorni?

                          Giovedi' arrivavo a strusciare lo stivale e non andavo oltre perch? 1? non mi fidavo delle gomme che inizavano a mollare 2? non volevo piantare la pedana per terra, per? a me scendeva, non faceva scalino.
                          no
                          stesse gomme da ieri mattina, lo hanno detto ieri nel briefing prima di farci entrare
                          michelin pilot pure non in mescola

                          a tenersi stretti 3 turni all'ora, 20 turni al giorno, 15 km a turno, 300km al giorno

                          a voi le considerazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            I cavalli nella mappa sport ci sono tutti, ma è la risposta del gas che è completamente diversa rispetto a race o slik.
                            Non so se questo influisca anche sulla curva di coppia o meno, se magari qualcuno che ce l'ha la facesse provare a live avremmo un responso più onesto secondo me.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              come detto con mappa sport
                              si pu? dare tutto il gas che si vuole in qualsiasi marcia
                              la moto non sgomma non impenna.........

                              quando ? bagnato e guido la mia M5 con 60 kilogrammetri di coppia e 450 cv non mi spiego come faccia a non girarsi con i controlli accesi..........e a dare invece gas sempre nel momento giusto

                              ecco in questo sono della stessa famiglia

                              quindi con i controlli c'? poco gusto
                              ma tanta efficacia e su strada far? la differenza
                              ripeto siamo in presenza di un TC che fino a prima della s rr si poteva solo immaginare

                              [youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Vozhy_hOzno&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Vozhy_hOzno&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                verificheremo ...verificheremo....verificheremo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X