Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR - Debutto al Rhem (Misano)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco636 View Post
    ai tempi che furono (una vita ormai, per fortuna ) quando uno non passava gli si chiedeva: ohh hai mangiato il pollo? (ovviamente il tutto nel dialetto pi? bifolco possibile)

il tutto perch? quando mangi sto benedetto (16?) pollo con le mani poi le dita "attaccano"

mi st? impegnando pure io
    i Vaia di Bozzolo sono tutti strani

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      oggi ho fatto 300 km con la S RR
      a me sta moto sembra un secchio
      sar? colpa delle conti ??
      Il colore delle pedane ti travia

Comment

• Font Size
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Ma non ? cos? facile
        metti che montiamo entrambi la rapportatura originale ma la mia ? pi? corretta della sua per quello specifico rettilineo di Vairano?

92 Pagine di spiegazioni postume mi sembra che ce le possiamo anche evitare

un pignone costa 20 neuri...ve lo regalo io e amen

ecco adesso ci sta bene un bel stradilock

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Amen!

Comment

• Font Size
            Non pensavo di sollevare un tale vespaio con le mie (umili) impressioni!
            Ritornando al discorso prestazioni della S1000, confermo e preciso quello che ho scritto: nei (brevi) rettilinei di Misano, dove come giustamente ricordato da Coki il motore (unito per? ai rapporti) gioca un ruolo fondamentale essendo molte quasi delle "ripartenze", le moto che a memoria facevo pi? fatica a riprendere, ed eventualmente a passare, sono state delle Ducati serie 1X98 (non le distinguo da dietro!) che dal rumore mi parevano "sbombardate", ma vallo a sapere se e quanto; e ricordo distintamente un CBR 1000 ultima serie (codino inconfondibile) a cui nel rettilineo dopo il tramonto guadagnavo veramente pochi metri per marcia (sar? lo stesso che avevo incontrato a Magione? ).

Siccome ritengo che cos? come la moto ? davvero troppo "lunga", ho gi? provveduto al cambio del pignone per la prossima pistata del Mugello (viene qualcuno il 13 al pareggiamento con Rossocorse?); come infatti mi ha ricordato il meccanico, ? vero che il rettilineo ? lungo, ma ? anche un po' in salita...al limite se mi ritrovo troppo corto levo un dente di corona.

Ma sono QUASI sicuro che la moto sar? perfetta anche cos?, e Rossocorsa offre anche il servizio di cronometraggio del circuito con rilevamente della Top Speed, per cui l'ora della verit? ? vicina!

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              un pignone costa 20 neuri...ve lo regalo io e amen

Non ci penso neppure...siete condannati a sparate minchiate da qui all'eternità

Originally posted by otti72 View Post
              Ritornando al discorso prestazioni della S1000, confermo e preciso quello che ho scritto: nei (brevi) rettilinei di Misano, dove come giustamente ricordato da Coki il motore (unito però ai rapporti) gioca un ruolo fondamentale essendo molte quasi delle "ripartenze", le moto che a memoria facevo più fatica a riprendere, ed eventualmente a passare, sono state delle Ducati serie 1X98 (non le distinguo da dietro!) che dal rumore mi parevano "sbombardate", ma vallo a sapere se e quanto; e ricordo distintamente un CBR 1000 ultima serie (codino inconfondibile) a cui nel rettilineo dopo il tramonto guadagnavo veramente pochi metri per marcia (sarà lo stesso che avevo incontrato a Magione? ).

Siccome ritengo che così come la moto è davvero troppo "lunga", ho già provveduto al cambio del pignone per la prossima pistata del Mugello (viene qualcuno il 13 al pareggiamento con Rossocorse?); come infatti mi ha ricordato il meccanico, è vero che il rettilineo è lungo, ma è anche un po' in salita...al limite se mi ritrovo troppo corto levo un dente di corona.

Ma sono QUASI sicuro che la moto sarà perfetta anche così, e Rossocorsa offre anche il servizio di cronometraggio del circuito con rilevamente della Top Speed, per cui l'ora della verità è vicina!
              Allora non sono un visionario
              Sai qui si parla di dati da parte di chi lavora con i numeri...ma forse ci lavora talmente tanto che alla fine i numeri se li inventa*...posto che in questo post di numeri non ne ho rinvenuto neppure uno
              Adesso tornate alla carica...io vi osserverò, divertito come sempre, dall'esterno

* Coki nun te incazzà...si gioca!!!
              Last edited by stradivari; 23-06-10, 21:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                oggi ho fatto 300 km con la S RR
                a me sta moto sembra un secchio
                sar? colpa delle conti ??
                Live cos'? che non ti soddisfa della moto?
                Potenza? Erogazione? Carattere?
                Oppure la maneggevolezza, la trazione...insomma, in cosa non ti sei trovato?

Per il discorso gomme, non ho mai provato le Continental e quindi non posso dare un giudizio probante, per? il mio amico del conce BMW, ex-pilota mondiale SS negli anni '90, quando ha visto la sua S1000 (una moto Alphabet) arrivare con le Continental, la prima cosa che ha fatto ? stata cavarle.. "io con quelle gomme l? non ci posso girare, non ce la faccio proprio..."

Comment

• Font Size

Per il discorso gomme, non ho mai provato le Continental e quindi non posso dare un giudizio probante, per? il mio amico del conce BMW, ex-pilota mondiale SS negli anni '90, quando ha visto la sua S1000 (una moto Alphabet) arrivare con le Continental, la prima cosa che ha fatto ? stata cavarle.. "io con quelle gomme l? non ci posso girare, non ce la faccio proprio..."
                  Siete delle checche isteriche!!!
                  La moto non mota, la gomma non gomma, il mono non mona, gli equini non nitriscono etc etc etc

Ma datece er gassone e godete !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Non ci penso neppure...siete condannati a sparate minchiate da qui all'eternit?

Sai qui si parla di dati da parte di chi lavora con i numeri...ma forse ci lavora talmente tanto che alla fine i numeri se li inventa*...posto che in questo post di numeri non ne ho rinvenuto neppure uno
                    Adesso tornate alla carica...io vi osserver?, divertito come sempre, dall'esterno

* Coki nun te incazz?...si gioca!!!
                    Coki i numeri non li inventa... li crea e gli dona stile e personalit?

SALLO

Comment

• Font Size
                      Live cos'è che non ti soddisfa della moto?
                      Col peso..si ma der pilota però...
                      Se la moto potesse parlare...già so che direbbe...
                      "MA GUARDA TE SE UNA IPERTECONOLOGICA MOTO TEDESCA DEVE PORTà A SAPASSO STO CICCIONE INCAPACE....MA PERCHè NON SI COMPRA UNA FAT BOY COSTRUITA DA UN PARI PESO DEL KENTAKY..."
                      Last edited by kinggixi; 23-06-10, 22:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Col peso..si ma der pilota per?...
                        Se la moto potesse parlare...gi? so che direbbe...
                        "MA GUARDA TE SE UNA IPERTECONOLOGICA MOTO TEDESCA DEVE PORT? A SAPASSO STO CICCIONE INCAPACE....MA PERCH? NON SI COMPRA UNA FAT BOY COSTRUITA DA UN PARI PESO DEL KENTAKY..."
                        se ti vuole menare fa bene... anzi... sai cosa ti dico?

gli do anche una mano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          se ti vuole menare fa bene... anzi... sai cosa ti dico?

gli do anche una mano
                          non sono io che dico queste cose..io non mi permetterei mai
                          ? la moto che ? una gran male educata

Comment

• Font Size
                            Non ci penso neppure...siete condannati a sparate minchiate da qui all'eternit?

Adesso tornate alla carica...io vi osserver?, divertito come sempre, dall'esterno

* Coki nun te incazz?...si gioca!!!
                            Premesso che tu starai anche giochando, la mia ? una missione seria...

Che io invent... ehmm cit."creo, dono stile e personalit?" ai numeri ? risaputo

..dai tuoi post ? altrettanto chiaro la competenza e passione che esprimi nel tuo lavoro

Ma visto che non conosciamo in dettaglio i due lavori, ti do' una spiegazione al mio e chiedo gentilmente un chiarimento per il tuo:

Originally posted by CokiDrug View Post
                            ..
                            Un esempio con i tempi:
                            A misano ballano 2,5" tra STK600 e STK 1000, al mugello 2,6" (sebbeni il giro duri circa 15 " secondi in pi?)

oppure

Al misano balla 1,4" tra R6Cup e R1Cup al mugello 0,8"

ergo, la prova di Otti ? pi? significativa della tua
                            a) nel mio lavoro chiamiamo numeri quelli riportati in grassetto, le formule che ci sono dietro (sebbene elementari in questo caso) te le risparmio visto che prima dobbiamo riconoscere i numeri dalle lettere

La regola la riconfermo.
                            Posto che l'atto di citazione in duiscussione era di 148 pagine... usarne 90 (per la precisione 92) per smontarlo ? stato un discreto risultato a livello di sintesi
                            b)il tuo lavoro ? quello di evidenziare su 148 pagine sole 92 pagine di sintesi di quello che la tua testa ti dice significativo? Toooogo...

Comment

• Font Size
                              Ritornando al discorso prestazioni della S1000, confermo e preciso quello che ho scritto: nei (brevi) rettilinei di Misano, dove come giustamente ricordato da Coki il motore (unito per? ai rapporti) gioca un ruolo fondamentale essendo molte quasi delle "ripartenze", le moto che a memoria facevo pi? fatica a riprendere, ed eventualmente a passare, sono state delle Ducati serie 1X98 (non le distinguo da dietro!) che dal rumore mi parevano "sbombardate", ma vallo a sapere se e quanto; e ricordo distintamente un CBR 1000 ultima serie (codino inconfondibile) a cui nel rettilineo dopo il tramonto guadagnavo veramente pochi metri per marcia (sar? lo stesso che avevo incontrato a Magione? ).

Siccome ritengo che cos? come la moto ? davvero troppo "lunga", ho gi? provveduto al cambio del pignone per la prossima pistata del Mugello (viene qualcuno il 13 al pareggiamento con Rossocorse?); come infatti mi ha ricordato il meccanico, ? vero che il rettilineo ? lungo, ma ? anche un po' in salita...al limite se mi ritrovo troppo corto levo un dente di corona.

Ma sono QUASI sicuro che la moto sar? perfetta anche cos?, e Rossocorsa offre anche il servizio di cronometraggio del circuito con rilevamente della Top Speed, per cui l'ora della verit? ? vicina!
                              Nessun vespaio Otti72 ci mancherebbe
                              Convinto di averlo scritto, lo devo aver cancellato per non levare il ruolo di saccente a nikste

i rapporti a misano contano su di un 600, su di un 1000 (o pi? ) sono quasi ininfluenti per accelerazione e top speed.
                              Nel mio caso ho provato con:
                              pi? corta di originale (un dente in meno di pignone ed uno in meno di corona)
                              pi? lunga di originale (un dente in meno di corona)
                              rapporti originali.
                              La scelta ? ricaduta su quest'ultima per ragioni di setting, la top speed ? rimasta all'incirca invariata nei tre casi... altri concorrenti hanno corso addirittura con pignone pi? lungo di un dente oltre alla corona pi? lunga di un dente... l'accelerazione era cmq del tutto paragonabile, l'allungo no (ma non conta a Misano)
                              Con il 600 era molto pi? facile individuare un rapporto che desse riscontri cronometrici migliori

Al Mugello serve lascere scorrere la moto, io mi porterei anche il pignone originale...

Ho scritto la storia del 1098R -1198 -1098 -848 perch? so' bene che ? quasi impossibile capire con cosa ci si confronta... per il rumore... anche in quello hai ragione... potevano essere sbombardate, originali con scarico pi? o meno aperte oppure semplicemente.. si stavano per rompere... non dimentichiamoci che sono pure sempre delle Ducati...

Cmq ultime due considerazioni, scusami se sono stato prolisso ma il mio lavoro non ? fare le sintesi al max delle ppt

- ribadisco i complimenti sia della recensione a misano che per l'acquisto, la 1000 con il pi? alto potenziale attualmente in commercio

- continuer? ad intervenire perch? l'unica prova certa tra due moto stk originali, S1000RR vs 1198 (+ scarico completo) con rapportature originali, epurando il fattore pilota in uscita di curva, l'ho fatta io con l'S1000RR di Chobo a Misano... chiss? come mai per? ? l'unica che non viene riportata come significativa nella "sintesi" (mi aspettavo, ovviamente, di perdere il contatto ed invece questo non ? accaduto... certo, non eravamo a Nard?...)

Comment

• Font Size

la moto in origine era molto comoda poi siccome io uso solo cambi rovesciati ho messo le pedane
                                adesso la sella ? troppo basse per le pedane rialzate
                                quindi la posizione di guida ? troppo scomoda

con le continental il posteriore perde sempre aderenza
                                dopo 200 km mi fermo a controllare le pressioni che sono alle stelle
                                abbasso la pressione portando il post a 1,9 e l'ant a 2,1
                                adesso il posteriore si muove di carcassa...........e perde aderenza cmq

la moto va guidata di prepotenza, senti il motore che gira bene e quindi pensi che si possa guidare passeggiando ma in realt? se non ci vai di cattiveria stai inchiodato

le geometrie di serie sono sbagliate, fanno sembrare la moto molto maneggevole ma sono sbagliate

insomma alla fine ieri saranno state le gomme sar? stato il limitatore a 9000..........non mi sono divertito e se non mi diverto io sbrocco

Comment

X
                                Working...
                                X