Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova HP4 ritirata su DDG
Collapse
X
-
A Cartagena a girare in questi giorni c'era anche il Team STK con Barrier...credo che Silex abbia beneficiato di qualche "dritta" in diretta
-
Hai espresso perfettamente il concetto Robi, la moto cos?' come ? per un amatore medio va pi? che beneOriginally posted by stradivari View PostNon ? la moto che determina particolari esigenenze ma il "passo" di chi la usa.
Silex, che ? uno che gira sotto i 2.00 al Mugello, ha necessit? diverse dalle mie che i suoi tempi non li faccio.
Io non ho necessit? di cucirmi la moto addosso anche variando quote ed interasse...lui s?, e lo faceva anche con il Suzuki
Poi se uno vuole andare veramente forte il discorso cambia, la HP4 ? sempre una moto stradale non pronto gara, anche se di un livello superiore, la mia moto precedente era nettamente inferiore, ma con il tempo e le continue modifiche l'ho resa molto efficace. Poi se uno pretende (come me) di girare subito forte come prima con una moto appena uscita dal concessionario si sbaglia di grosso, ed ? frustrante
Perch? capisci le potenzialit? enormi del mezzo ma non riesci a sfruttarle. La pista di Cartagena e' particolare il motore conta poco conta molto l'assetto sei sempre piegato, anche in frenata, dai sempre gas con moto piegata a 45 gradi ci vuole molta confidenza, e per me che vengo da un botto alla Savelli per troppo gas influisce. Ieri ho parlato con 2 ragazzi Del box accanto e mi hanno dato alcuni consigli sulla guida, e ho toccato per la prima volta le sospensioni precaricando +2giri la forcella, nel warm up sono andato meglio ritardavo l'ingresso e riuscivo a dare pi? gas in uscita senza che la moto allargasse, anche la molla ha influito infatti dopo ho fatto +4giri mi sosteneva di pi? e teneva la linea ideale. Sono soddisfatto anche del pareggiamento non sono andato forte ma ho guidato meglio cominciavo a capire la moto ed ero pi? soddisfatto, non sono sceso sotto 1.45 perch?' faceva freddo e dopo 3 giri avevo la mano inchiodata altrimenti il 44 ci stava.
In serata continuo a scrivere ora devo scappare vado in giro per Valencia
Ciao!!!!silex
Comment
-
silex fermone l'ha detto nessuno?Originally posted by silex View PostHai espresso perfettamente il concetto Robi, la moto cos?' come ? per un amatore medio va pi? che bene
Poi se uno vuole andare veramente forte il discorso cambia, la HP4 ? sempre una moto stradale non pronto gara, anche se di un livello superiore, la mia moto precedente era nettamente inferiore, ma con il tempo e le continue modifiche l'ho resa molto efficace. Poi se uno pretende (come me) di girare subito forte come prima con una moto appena uscita dal concessionario si sbaglia di grosso, ed ? frustrante
Perch? capisci le potenzialit? enormi del mezzo ma non riesci a sfruttarle. La pista di Cartagena e' particolare il motore conta poco conta molto l'assetto sei sempre piegato, anche in frenata, dai sempre gas con moto piegata a 45 gradi ci vuole molta confidenza, e per me che vengo da un botto alla Savelli per troppo gas influisce. Ieri ho parlato con 2 ragazzi Del box accanto e mi hanno dato alcuni consigli sulla guida, e ho toccato per la prima volta le sospensioni precaricando +2giri la forcella, nel warm up sono andato meglio ritardavo l'ingresso e riuscivo a dare pi? gas in uscita senza che la moto allargasse, anche la molla ha influito infatti dopo ho fatto +4giri mi sosteneva di pi? e teneva la linea ideale. Sono soddisfatto anche del pareggiamento non sono andato forte ma ho guidato meglio cominciavo a capire la moto ed ero pi? soddisfatto, non sono sceso sotto 1.45 perch?' faceva freddo e dopo 3 giri avevo la mano inchiodata altrimenti il 44 ci stava.
Ciao!!!!silex
al mugello ora girerai in 04
Comment
-
Originally posted by silex View PostHai espresso perfettamente il concetto Robi, la moto cos?' come ? per un amatore medio va pi? che bene
Ciao!!!!silex
bastardo
Comment
-
Eccomi!!! Si ho parlato con un tecnico Bmw e mi ha dato le quote di base per la pista e questo ha migliorato nettamente la moto, non ho potuto modificare l'interesse perch?' non avevo i rapporti la moto era troppo lunga e non ho potuto farci nulla, ma quel giorno sono stato condizionato dalle Pirelli, mi sembrava di essere sulle uova, andava sicuramente modificato le idrauliche delle sospensioni elettroniche ma non me la sono sentita di rompere ancora, comunque quando torno in Italia so gi?' dove portare la moto per la messa a punto.....Originally posted by stradivari View PostA Cartagena a girare in questi giorni c'era anche il Team STK con Barrier...credo che Silex abbia beneficiato di qualche "dritta" in diretta
Diciamo che con le regolazioni idrauliche di serie con le Dunlop kr la moto ? un rasoio non si muove e non oscilla, con le Pirelli ? ballerina e perdo confidenza, mie sensazioni,
Con la HP4 devo cambiare stile di guida, ritardare molto l'entrata in curva e prendere la corda molto tardi
E sfruttare la Potenza del motore, alla fine della 3 giorni anche se non sono andato forte ho trovato la strada da seguire ci vuole un Po' di pazienza, io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, la HP4 a tutto e di pi?'
? leggera, maneggevole, elettronica al top, motore con una Potenza devastante, ma quello che pi? mi ha colpito ? la coppia davvero mostruosa per un 4 cilindri in linea, sono sicuro che al Mugello inizier? a vedere la luce :-) :-)
Ciao!!!silex
Comment
-
Ragionate da me, l'interasse si ? rivelato troppo lungo i rapporti non erano perfetti, alla prima curva ddopo il rettilineo che facevo in 2 ero piantato, solo l? perdevo quasi un secondo, c'era anche molto vento contro,Originally posted by xsandrox View PostCiao Silex! Sono scelte ragionate?
Con la moto vecchia era tutto automatico la conoscevo come le mie tasche sapevo cosa fare,
Il mio problema maggiore ? stato l'uscita di curva non trovavo la traiettoria ideale per aprire tutto il gas
Perdevo tantissimo, ero sempre con il gas in mano, era frustrante perch? sapevo e le sentivo
Le potenzialit?' del mezzo, ho molta fiducia per il futuro :-)
Ciao!!!silex
Comment
-
Mi sembra che qualcosa sull'interasse e rapporti te l'ho suggerito .comunque riguardo alle sospensioni ci puoi dire qualcosa ? Non so un paragone. Come le hai trovato ti danno fastidio, secondo te funzionano tipo .........Originally posted by silex View PostRagionate da me, l'interasse si ? rivelato troppo lungo i rapporti non erano perfetti, alla prima curva ddopo il rettilineo che facevo in 2 ero piantato, solo l? perdevo quasi un secondo, c'era anche molto vento contro,
Con la moto vecchia era tutto automatico la conoscevo come le mie tasche sapevo cosa fare,
Il mio problema maggiore ? stato l'uscita di curva non trovavo la traiettoria ideale per aprire tutto il gas
Perdevo tantissimo, ero sempre con il gas in mano, era frustrante perch? sapevo e le sentivo
Ciao!!!silex
Insomma funzionano ?
Comment
-
infatti alcune cose che ho letto andavano nelle direzioni "ufficiali" di chi usa bene quella moto, altre no e infatti il buon Silex mi ha confermato pi? avanti!Originally posted by stradivari View PostA Cartagena a girare in questi giorni c'era anche il Team STK con Barrier...credo che Silex abbia beneficiato di qualche "dritta" in diretta

Ti confermo per altre esperienze di buon livello, che 16-44 sei lungo e che bisogna lavorare per aver un interasse forcellone pi? "originale" nella zona mediana del registro...Originally posted by silex View PostRagionate da me, l'interasse si ? rivelato troppo lungo i rapporti non erano perfetti, alla prima curva ddopo il rettilineo che facevo in 2 ero piantato, solo l? perdevo quasi un secondo, c'era anche molto vento contro,
Ciao!!!silex
A giudicare dal percorso "setting" che ho letto, sei ancora lontano dall'avere la moto apposto ma la direzione ? quella giusta... direi che hai da giocare con la catena e poi andrai a rifinire con le regolazioni del mono, che per tua info, su questa moto sono amplificate per 5 rispetto a Suzuki
Cio? se sei fuori di 1 mm di interasse (e con le nostre vecchie Suzuki, significava non accorgersi di niente), con Bmw si sente una vera differenza in termini di guida e riscontri...
Ma al di l? di qualche difficolt? in pi? di setting, sei davvero sulla moto migliore del momento, io la amo!
Last edited by xsandrox; 25-02-13, 20:52.
Comment
-
Per HP4 non so, ma per le normali i costo sono quelliOriginally posted by massimou View PostAzz il venditore mi ha detto circa 750?

Lunedi gli faccio il mazzo

Quoto, prendila con calma e impara a capire questa moto.Originally posted by arabykola View PostHai voluto il caccap4, adesso pedala :gaen:
Dai robi, prendila easy, prima o poi ci arriverai
Come ti avevo gi? detto al cell. io avevo fatto diverse prove e con la ruota troppo indietro la moto non curva
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostPer HP4 non so, ma per le normali i costo sono quelli
Quoto, prendila con calma e impara a capire questa moto.
Come ti avevo gi? detto al cell. io avevo fatto diverse prove e con la ruota troppo indietro la moto non curva
Ciao neopapi
AUGURONIIIIIIII :1::1::1::1::1:
Comment
-
Mi sembra molto strano che da 100 si passi a 750 ....Originally posted by robb?rsm View PostPer HP4 non so, ma per le normali i costo sono quelli
Siccome non ? la prima volta che il venditore mi racconta una caxxata (non con cattiveria ma per ignoranza)...
Allora il culo glielo faccio lo stesso

Comment
X

Comment