Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Buongiorno a tutti da Cartagena!!! ieri giornata intensa, primo contatto con la HP4 assetto si serie non ho toccato nulla anche perch?' non saprei da dove partire, la moto va veramente forte e' leggera e maneggevole il motore spinge fortissimo con una coppia mai vista in un 4 cilindri, al 3 turno ho
Girato in un 1.45.2, nel pomeriggio appena ho iniziato a spingere primi problemi mi si sono allentate le pedane... sganciata la leva del freno post. Mi ha innervosito, al turno successivo ho provato a spingere
Ed ecco i problemi dell'assetto di serie, ero lungo in frenata lento a centro curva la moto andava alla deriva
Ho capito che senza le quote giuste non andavo da nessuna parte. La sera nel ristorante ho trovato i
Tecnici della Bmw (che ringrazio pubblicamente) sono riuscito a scambiare 4 chiacchiere con uno di loro
Mi ha spiegato un Po' di cose e le dritte per l'assetto della moto.... che c..o..... stamani avr?' da lavorare parecchio ma penso di risolvere buona parte dei problemi problemi:-) :-)
Vi tengo informati sugli sviluppi
Un'altra cosa importante io ho
Gomme dunlop kr, ecco non vanno bene, ci vuole il calibration e montare la mappa delle dunlop, quindi de vo comprare le gomme pirelli, che palle!!!
Roby io l'ho guidata la prima stagione solo con le Dunlop, l'elettronica non ti aiuta in questo caso ma impari comunque a "domarla".
Io continuerei con queste gomme in attesa del Calibration
Roby io l'ho guidata la prima stagione solo con le Dunlop, l'elettronica non ti aiuta in questo caso ma impari comunque a "domarla".
Io continuerei con queste gomme in attesa del Calibration
scusa l'ignoranza perch? l'elettronica non funziona con la Dunlop? forse perch? le misure delle gomme sono diverse e poi in che consiste il Calibration?
L'S1000 esce con le Conti Attack o le Metzeler K3 e la centralina ? settata per queste gomme.
Le Dunlop hanno misura diversa, quindi la centralina continua a lavorare col suo valore pre impostato, quindi il TC entra un p? come e quando vuole.
Il Calibration ? il programma di gestione elettronica dove puoi fare mappe, settare il TC, il limitatore pit lane ed altre cose....
ma la prima cosa da fare ? misurare i raggi delle gomme ed impostarli.
Dopo aver abilitato il Calibration e settato i raggi Dunlop KR,
come per magia funziona tutto
L'S1000 esce con le Conti Attack o le Metzeler K3 e la centralina ? settata per queste gomme.
Le Dunlop hanno misura diversa, quindi la centralina continua a lavorare col suo valore pre impostato, quindi il TC entra un p? come e quando vuole.
Il Calibration ? il programma di gestione elettronica dove puoi fare mappe, settare il TC, il limitatore pit lane ed altre cose....
IMHO la vedo una caxxata......
essendo libero di montare le gomme che voglio, obbligare il cliente a comprare un software per aggiornare dei parametri, la vedo una stronzata
L' utente deve pretendo che il TC funzioni perfettamente, con qualsiasi gomma e se ci sono dei parametri da modificare deve avere la possibilit? di farlo, da cruscotto o con altri metodi gi? disponibili sulla moto
Senza dover tirar fuori centinaia di euri per settarlo
A meno che in concessionaria non facciano questo servizio nei cambi gomme
Ma da quanto ho capito non ? cosi
IMHO la vedo una caxxata......
essendo libero di montare le gomme che voglio, obbligare il cliente a comprare un software per aggiornare dei parametri, la vedo una stronzata
L' utente deve pretendo che il TC funzioni perfettamente, con qualsiasi gomma e se ci sono dei parametri da modificare deve avere la possibilit? di farlo, da cruscotto o con altri metodi gi? disponibili sulla moto
per ottenere questo mi sa che hai sbagliato sezione, la rsv4 si autocalibra con una procedura molto veloce e facile da fare
La hp4 gi? e configurata standard con il gommone da 200 e l anteriore goffo simile alle kr , quindi cambia poco. Poi adesso con il +\- 7 puoi regolare il TC fino a non sentirlo,proprio , piuttosto sapere come si comporta il mono durante l'intera giornata sarebbe utile .
Buonasera a tutti!!! Anche oggi ho fatto a cazzotti con la moto, premetto una cosa il Tc con Dunlop funziona non perfettamente come con Pirelli perch? i profili sono diversi, allora inizio la mattinata facendo la quote da pista come da informazioni Bmw, sfilo la forcella quasi fino a piastra, cambio le boccole del mono e abbasso la moto di 3mm. Provo la moto la sento che ? migliorata tanto sono pi?' veloce in curva ma faccio 2 giri poi finisce il turno ho sempre Dunlop, parto per il secondo turno dopo 1 giro sento la moto bloccata
Torno al box freno post. Bloccato c'era poco gioco..... e vai....il box Bmw mi ha dato una mano, parto per il 3 turno insieme al mio socio, lui a gomma nuova, io sempre Dunlop... sento la moto bene, 2 giro mi casca davanti al tornante in salita prima della palma, lo evito per un pelo, bandiera rossa turno finito... lui non si ?' fatto niente ma la moto si ?' puntata, i danni non sono riparabili. Per le qualifiche molto PIrelli e qui' iniziano
I problemi, sono anni che non le uso, la moto si muove molto lotto con la moto ma il tempo non viene
Sono impiccato ho fatto 1.45.8 mi sembrava di volare, normalmente io qui' giro in 41....... seconde qualifiche metto il ritorno del mono a +3 la gomma lavora meglio ma io non vado..... sono lento ma non capisco il perch? ho paura ad aprire tutto, forse influisce il botto di settembre al Mugello, arrivo molto forte forte alla frenata di pi?' del k7 e questo mi irrigidisce non sono sciolto a centro curva sono piantato e in uscita mi vanno via tutti....pazzesco, per concludere la garetta..... non cambio le gomme.....giro di lancio
Al bananone mi parte dietro, grosso spavento, prendo l'uscita e torno al box.... voglio tornare con la moto
Sana, che devo dire, la moto per me e' una Potenza ma non riesco a domarla ci vuole del tempo.
Va capita, sicuramente una pista amica e pi?' adatta come il Mugello aiuter?, domani rimonto Dunlop
Ho il warm up e un'altra gara vediamo... vi terr? informati.
Quando da Aprilia bicilindrica passai a Suzuki k7 ci ho messo una stagione a fare i soliti tempi....
Scusate gli errori ma il tablet ha il t9 non so toglierlo
Fate le domande che volete cerco di rispondere a tutti
per favore io non so proprio nulla di programma di gestione elettronica, quindi chiariscimi parecchie cose: questo programma ? venduto come dischetto o che altro? e poi come si utilizza? si mette al computer e poi sulla moto come realizza il settaggio? Insomma spiegami nei dettagli la cosa perch? sono completamente bianco!! Mi pare tutto cosi' complicato. E poi cosa costa questo programma?
Comment