costo approssimativo: 750€
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova HP4 ritirata su DDG
Collapse
X
-
Le Pirelli hanno un turno e basta . Rimetti le Dunlop tanto non ? il TC il problema se stai girando 5 secondi pi? lento del tuo best.Originally posted by silex View PostBuonasera a tutti!!! Anche oggi ho fatto a cazzotti con la moto, premetto una cosa il Tc con Dunlop funziona non perfettamente come con Pirelli perch? i profili sono diversi, allora inizio la mattinata facendo la quote da pista come da informazioni Bmw, sfilo la forcella quasi fino a piastra, cambio le boccole del mono e abbasso la moto di 3mm. Provo la moto la sento che ? migliorata tanto sono pi?' veloce in curva ma faccio 2 giri poi finisce il turno ho sempre Dunlop, parto per il secondo turno dopo 1 giro sento la moto bloccata
Torno al box freno post. Bloccato c'era poco gioco..... e vai....il box Bmw mi ha dato una mano, parto per il 3 turno insieme al mio socio, lui a gomma nuova, io sempre Dunlop... sento la moto bene, 2 giro mi casca davanti al tornante in salita prima della palma, lo evito per un pelo, bandiera rossa turno finito... lui non si ?' fatto niente ma la moto si ?' puntata, i danni non sono riparabili. Per le qualifiche molto PIrelli e qui' iniziano
I problemi, sono anni che non le uso, la moto si muove molto lotto con la moto ma il tempo non viene
Sono impiccato ho fatto 1.45.8 mi sembrava di volare, normalmente io qui' giro in 41....... seconde qualifiche metto il ritorno del mono a +3 la gomma lavora meglio ma io non vado..... sono lento ma non capisco il perch? ho paura ad aprire tutto, forse influisce il botto di settembre al Mugello, arrivo molto forte forte alla frenata di pi?' del k7 e questo mi irrigidisce non sono sciolto a centro curva sono piantato e in uscita mi vanno via tutti....pazzesco, per concludere la garetta..... non cambio le gomme.....giro di lancio
Al bananone mi parte dietro, grosso spavento, prendo l'uscita e torno al box.... voglio tornare con la moto
Sana, che devo dire, la moto per me e' una Potenza ma non riesco a domarla ci vuole del tempo.
Va capita, sicuramente una pista amica e pi?' adatta come il Mugello aiuter?, domani rimonto Dunlop
Ho il warm up e un'altra gara vediamo... vi terr? informati.
Quando da Aprilia bicilindrica passai a Suzuki k7 ci ho messo una stagione a fare i soliti tempi....
Scusate gli errori ma il tablet ha il t9 non so toglierlo
Fate le domande che volete cerco di rispondere a tutti
Che rapporti hai e Quando ? lungo il perno ruota dal forcellone ?
Comment
-
Si domani uso Dunlop, il problema e' che a Cartagena bisogna dare tanto gas a moto piegata....Originally posted by luigi16 View PostLe Pirelli hanno un turno e basta . Rimetti le Dunlop tanto non ? il TC il problema se stai girando 5 secondi pi? lento del tuo best.
Che rapporti hai e Quando ? lungo il perno ruota dal forcellone ?
La HP4 intimidisce non sono ancora sicuro e questo peggiora la cosa, la moto tende meno a tenere la linea ideale quando sei insicuro, sono un tipo tosto questa volta andr?' cos?' ma io non mollo la domero' prima o poi
Ciao!!!silex
Comment
-
Ci sono svariate discussioni dove se n'? parlatoOriginally posted by darioliotta View Postper favore io non so proprio nulla di programma di gestione elettronica, quindi chiariscimi parecchie cose: questo programma ? venduto come dischetto o che altro? e poi come si utilizza? si mette al computer e poi sulla moto come realizza il settaggio? Insomma spiegami nei dettagli la cosa perch? sono completamente bianco!! Mi pare tutto cosi' complicato. E poi cosa costa questo programma?
Non ? un programma semplice, meglio affidarsi ad esperti.
Costa un 100 ? e lo installi nel pc, per? devi abilitarlo prima pagando quasi 800 ? e lo puoi fare solo dopo aver acquistato la centralina HP.
Poi ci sono altre strade per fare un unico lavoro non ufficiale Bmw
Comment
-
Azz il venditore mi ha detto circa 750?Originally posted by robb?rsm View PostCi sono svariate discussioni dove se n'? parlato
Non ? un programma semplice, meglio affidarsi ad esperti.
Costa un 100 ? e lo installi nel pc, per? devi abilitarlo prima pagando quasi 800 ? e lo puoi fare solo dopo aver acquistato la centralina HP.
Poi ci sono altre strade per fare un unico lavoro non ufficiale Bmw

Lunedi gli faccio il mazzo
Comment
-
Con le Dunlop, che hanno una circonferenza pi? ampia delle Pirelli, il TC in mappa slick della centralina HP tende ad intervenire in ritardo.Originally posted by massimou View Postsicuramente, ma nel fondoschiena del venditore se ? vero il prezzo di Roby
In mappa stradale questo problema ? di molto inferiore, se non assente.
Sulla HP4 che gi? ? settata sul raggio di un 200/55 Pirelli e non di un 190/55 ? ulteriormente minore (tenuto conto che la differenza con Dunlop si riduce ulteriormente).
Se poi consideriamo che con l'HP4 in mappa slick si pu? settare il TC su 15 livelli direi che il problema "Dunlop" non esiste (basta alzare la soglia di intervento di un "cicinin" in pi? rispetto a Pirelli ed il gioco ? fatto).
Almeno con la centralina in configurazione "stradale" il calibration non serve...e le Dunlop le si pu? montare tranquillamente
Monto 200/55 Dunlop su S1000RR dal 2010 e ho avuto qualche problema col TC solo quando ho installato la centralina HP e ho messo le KR 195/65 (risolvendo comunque il problema, in 20 secondi, con il calibration).
Le Dunlop su S1000RR con centralina di serie (2010 ma anche 2012) si montano ed il TC funziona bene lo stesso.
Ora che con HP4 c'? la possibilit? di settare in maniera "micrometrica" sar? ancora meglio...
Silex ha il software racing HP...per cui, giocoforza, dovr? completare il "lavoro" con il calibration...che sulla HP4 ? in corso di commercializzazione (altrimenti lo avrebbe gi? su).Last edited by stradivari; 24-02-13, 17:46.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCon le Dunlop, che hanno una circonferenza pi? ampia delle Pirelli, il TC in mappa slick della centralina HP tende ad intervenire in ritardo.
In mappa stradale questo problema ? di molto inferiore, se non assente.
Sulla HP4 che gi? ? settata sul raggio di un 200/55 Pirelli e non di un 190/55 ? ulteriormente minore (tenuto conto che la differenza con Dunlop si riduce ulteriormente).
Se poi consideriamo che con l'HP4 in mappa slick si pu? settare il TC su 15 livelli direi che il problema "Dunlop" non esiste (basta alzare la soglia di intervento di un "cicinin" in pi? rispetto a Pirelli ed il gioco ? fatto).
Almeno con la centralina in configurazione "stradale" il calibration non serve...e le Dunlop le si pu? montare tranquillamente
Monto 200/55 Dunlop su S1000RR dal 2010 e ho avuto qualche problema col TC solo quando ho installato la centralina HP e ho messo le KR 195/65 (risolvendo comunque il problema, in 20 secondi, con il calibration).
Le Dunlop su S1000RR con centralina di serie (2010 ma anche 2012) si montano ed il TC funziona bene lo stesso.
Ora che con HP4 c'? la possibilit? di settare in maniera "micrometrica" sar? ancora meglio...
Detta cosi suona gi? mellio

Comment
-
leggendo il rendiconto di silex sono molto preoccupato. Io sono abituato a girare con il Suzuki K9 senza mai toccare n? rapporti di trasmissione n? ciclistica (sono un conservatore purtroppo), perch? in verit? ho poco dimistichezza e sensibilita ai vari cambiamenti e quindi non li faccio. So che ? sbagliato ma purtroppo sono abituato cosi'. Ora qu? leggo mappe, calibration, tarature fine, sfilare forcelle, mettere spessori nel mono, perbacco sono perso. Quando arriver? l'HP4 sar? in un mare di guai se saranno necessari tutti questi cambiamenti, altro che migliorare i tempi: speriamo bene!!!
Comment
-
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Se giravi con un K9 tutto originale, puoi tranquillamente girare con una HP4 tutta originale, i problemi vanno risolti quando si pongono, non quando la moto manco la si ? provata.....Originally posted by darioliotta View Postleggendo il rendiconto di silex sono molto preoccupato. Io sono abituato a girare con il Suzuki K9 senza mai toccare n? rapporti di trasmissione n? ciclistica (sono un conservatore purtroppo), perch? in verit? ho poco dimistichezza e sensibilita ai vari cambiamenti e quindi non li faccio. So che ? sbagliato ma purtroppo sono abituato cosi'. Ora qu? leggo mappe, calibration, tarature fine, sfilare forcelle, mettere spessori nel mono, perbacco sono perso. Quando arriver? l'HP4 sar? in un mare di guai se saranno necessari tutti questi cambiamenti, altro che migliorare i tempi: speriamo bene!!!
Comment
-
quotone carpiato!!Originally posted by Frasca67 View PostNon fasciarti la testa prima di essertela rotta. Se giravi con un K9 tutto originale, puoi tranquillamente girare con una HP4 tutta originale, i problemi vanno risolti quando si pongono, non quando la moto manco la si ? provata.....
Comment
-
Non ? la moto che determina particolari esigenenze ma il "passo" di chi la usa.Originally posted by darioliotta View Postleggendo il rendiconto di silex sono molto preoccupato. Io sono abituato a girare con il Suzuki K9 senza mai toccare n? rapporti di trasmissione n? ciclistica (sono un conservatore purtroppo), perch? in verit? ho poco dimistichezza e sensibilita ai vari cambiamenti e quindi non li faccio. So che ? sbagliato ma purtroppo sono abituato cosi'. Ora qu? leggo mappe, calibration, tarature fine, sfilare forcelle, mettere spessori nel mono, perbacco sono perso. Quando arriver? l'HP4 sar? in un mare di guai se saranno necessari tutti questi cambiamenti, altro che migliorare i tempi: speriamo bene!!!
Silex, che ? uno che gira sotto i 2.00 al Mugello, ha necessit? diverse dalle mie che i suoi tempi non li faccio.
Io non ho necessit? di cucirmi la moto addosso anche variando quote ed interasse...lui s?, e lo faceva anche con il Suzuki
Comment
X

Comment