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Preparare la moto 2: la vendemmia!

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    #1

    Preparare la moto 2: la vendemmia!

    Siccome il topic sull apreparazione per una pistata amatoriale ha deviato da quello che mi interessa, ne apro uno simile.
    Ho una 2012 da preparare, so cosa voglio fare, essenzialmente carene, scarico e pedane, ma c'? un po'di casino in giro e vorrei essere sicuro di fare le cose per bene.

    Scarico: che opzioni ci sono per eliminare il cat? Diciamo che in prima battuta mi basterebbe il silenziatore, eventualmente valuto il completo. C'? la lamba? Togliendo il cat devo fare qualche trucco per non avere errori o malfunzionamenti dalla centralina?

    Pedane: ho il quick shifter e vorrei mettere il cambio rovesciato, ho sentito che possono esserci problemi per via dei rinvii. Chi l'ha fatto? Che pedane usate? Sensore? Problemi?

    Denghiu

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    #2
    Scarico:
    se monti un completo o togli il cat devi per forza rimappare l' ECU originale o rimappare con una centralina aggiuntiva, (pena uno smagrimento ecccessivo e surriscaldamento del motore, nonch? rischio rottura e calo di prestazioni.)

    Se vuoi cambiare solo il terminale ....lasciala cosi che tanto non cambia assolutamente niente...

    Pedane:
    Con il rovesciato puoi montare varie marche diverse di pedane senza problemi...le pi? usate sono Bonamici, Lightech, Valtermoto... io ad esempio monto le RBT e vanno da favola. Tutte queste che ti ho elencato vai sul sicuro.

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      #3
      Originally posted by pialletto View Post
      Scarico:
      se monti un completo o togli il cat devi per forza rimappare l' ECU originale o rimappare con una centralina aggiuntiva, (pena uno smagrimento ecccessivo e surriscaldamento del motore, nonch? rischio rottura e calo di prestazioni.)

      Se vuoi cambiare solo il terminale ....lasciala cosi che tanto non cambia assolutamente niente...

      Pedane:
      Con il rovesciato puoi montare varie marche diverse di pedane senza problemi...le pi? usate sono Bonamici, Lightech, Valtermoto... io ad esempio monto le RBT e vanno da favola. Tutte queste che ti ho elencato vai sul sicuro.
      Ottimo!
      Per il cambio posso tenere asta e sensore originale, vero?

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        #4
        se vuoi rovesciarlo dubito che tu possa mantenere lo stessa asta, perch? si attacca da sotto invece che sopra:

        agevolo foto delle Lightech, con le quali mi trovo benino (secondo me potevano impegnarsi di pi? e farle in maniera differente)



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          #5


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            #6
            Originally posted by pialletto View Post
            Scarico:
            se monti un completo o togli il cat devi per forza rimappare l' ECU originale o rimappare con una centralina aggiuntiva, (pena uno smagrimento ecccessivo e surriscaldamento del motore, nonch? rischio rottura e calo di prestazioni.)
            ecco la prima puttanata del topic...
            ma perch? dovete sempre dare consigli a c@@@o ?


            altra cosa...

            mi sono sempre chiesto come mai alcuni piloti della domenica (come me) montano il cambio rovesciato...

            Io credo che molti non sappiano nemmeno PERCHE' si usa il cambio rovesciato, altrimenti risparmierebbero i soldi..

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              #7
              Originally posted by subzero_73 View Post
              ecco la prima puttanata del topic...
              ma perch? dovete sempre dare consigli a c@@@o ?


              altra cosa...

              mi sono sempre chiesto come mai alcuni piloti della domenica (come me) montano il cambio rovesciato...

              Io credo che molti non sappiano nemmeno PERCHE' si usa il cambio rovesciato, altrimenti risparmierebbero i soldi..
              Perch? ad esempio a valle non metti la quarta mentre sei sdraiato a sx. Ma la metti prima e risolvi. Mica semo cosi' cojoni.


              Inviato dal mio trono di ceramica

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                #8
                forse perch? ci si trova meglio?

                o tu lo hai fatto solo per copiare gli altri? ahahahhahah

                Sinceramente non capisco perch? non li facciano gi? di serie come il rovesciato...

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                  #9
                  Originally posted by macicca View Post
                  Perch? ad esempio a valle non metti la quarta mentre sei sdraiato a sx. Ma la metti prima e risolvi. Mica semo cosi' cojoni.


                  Inviato dal mio trono di ceramica
                  qui lo hai descritto meglio

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                    #10
                    Originally posted by subzero_73 View Post
                    ecco la prima puttanata del topic...
                    ma perch? dovete sempre dare consigli a c@@@o ?


                    altra cosa...

                    mi sono sempre chiesto come mai alcuni piloti della domenica (come me) montano il cambio rovesciato...

                    Io credo che molti non sappiano nemmeno PERCHE' si usa il cambio rovesciato, altrimenti risparmierebbero i soldi..
                    1) Vedi di stare molto calmo...

                    2) Le puttanate semmai le racconti tu.

                    3) Certo, finche usi la moto solo per andare al bar o in qualche passo di montagna, come probabilmente farai, di sicuro non la rompi...
                    A questo punto l' unica cosa che puoi fare, dal basso della tua presuntuosa e inesistente esperienza, ? asserire che le mie siano "puttanate".

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Siccome il topic sull apreparazione per una pistata amatoriale ha deviato da quello che mi interessa, ne apro uno simile.
                      Ho una 2012 da preparare, so cosa voglio fare, essenzialmente carene, scarico e pedane, ma c'? un po'di casino in giro e vorrei essere sicuro di fare le cose per bene.

                      Scarico: che opzioni ci sono per eliminare il cat? Diciamo che in prima battuta mi basterebbe il silenziatore, eventualmente valuto il completo. C'? la lamba? Togliendo il cat devo fare qualche trucco per non avere errori o malfunzionamenti dalla centralina?

                      Pedane: ho il quick shifter e vorrei mettere il cambio rovesciato, ho sentito che possono esserci problemi per via dei rinvii. Chi l'ha fatto? Che pedane usate? Sensore? Problemi?

                      Denghiu
                      parto dal discorso pedane perch? ? secondo me il pi? importante (per la salute del cambio) , io ho gi? provato 3 tipi di pedane Bonamici,valtermoto,rbt ... con le prime si tribola non poco per trovare la quadra delle regolazioni e come tutte quelle che hanno l'asta diretta (fuori dalla sede del telaio) il cambio risulter? molto pi? duro e legnoso, a volte se mal regolate le marce entrano a fatica ed escono con altrettanta facilit?, valtermoto le ho usate poco, vanno meglio delle bonamici ma non sono perfette, le rbt sono perfette, utilizzano la sede originale e possono essere usate col dritto o rovesciato semplicemente spostando una bielletta dietro la pedana.... con rbt resa massima e problemi zero

                      scarico e/o centralina, metti akra (tutti consigliano il lungo, io ho il corto e la moto va da Di0.. e mi piace di pi?) se sei un pilotone fai peppizzare l'originale per rivedere le soglie d'intervento dei controlli , se sei uno "normale" monta un'aggiuntiva (rapid o pc5, magari con autotune) modifichi la carburazione e al momento della vendita della moto togli tutto e la moto torna originale (cosa non possibile con l'originale modificata)....

                      carene, occhio a quelle di marche sconosciute o robetta da poco, io sono stato fregato da uno del forum che mi ha propinato roba che ho dovuto letteralmente buttare, poi ho comprato da flamingo (oppure validissimo ? anche plastic bike), me le ha gi? fornite verniciate, gi? forate perfettamente, con adesivi e con trasparente... eccezionali !
                      unica puntualizzazione, non mettere il codone racing che monta la sella originale, la seduta ? troppo bassa, metti il codone completo, si guida molto meglio

                      spero di esserti stato utile

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                        #12
                        Originally posted by VIL 990 View Post

                        carene, occhio a quelle di marche sconosciute o robetta da poco, io sono stato fregato da uno del forum che mi ha propinato roba che ho dovuto letteralmente buttare, poi ho comprato da flamingo (oppure validissimo ? anche plastic bike), me le ha gi? fornite verniciate, gi? forate perfettamente, con adesivi e con trasparente... eccezionali !
                        unica puntualizzazione, non mettere il codone racing che monta la sella originale, la seduta ? troppo bassa, metti il codone completo, si guida molto meglio

                        spero di esserti stato utile


                        le ho io..... lascia perdere, fori che non corrispondono

                        Flamingo 100 volte meglio

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                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          parto dal discorso pedane perch? ? secondo me il pi? importante (per la salute del cambio) , io ho gi? provato 3 tipi di pedane Bonamici,valtermoto,rbt ... con le prime si tribola non poco per trovare la quadra delle regolazioni e come tutte quelle che hanno l'asta diretta (fuori dalla sede del telaio) il cambio risulter? molto pi? duro e legnoso, a volte se mal regolate le marce entrano a fatica ed escono con altrettanta facilit?, valtermoto le ho usate poco, vanno meglio delle bonamici ma non sono perfette, le rbt sono perfette, utilizzano la sede originale e possono essere usate col dritto o rovesciato semplicemente spostando una bielletta dietro la pedana.... con rbt resa massima e problemi zero
                          hai detto bene, se mal regolate....
                          con il sensore/asta fuori (seppur non mi piace il sistema adottato da lightech), il cambio ? migliorato rispetto alle originali
                          + morbido
                          le marce saranno uscite forse 2/3 volte in 6 mesi, cosa che ? successa anche con le originali

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                            #14
                            Originally posted by massimou View Post


                            le ho io..... lascia perdere, fori che non corrispondono

                            Flamingo 100 volte meglio
                            buono a sapersi, io le avevo viste non forate, ma ottime come accoppiamenti

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              hai detto bene, se mal regolate....
                              con il sensore/asta fuori (seppur non mi piace il sistema adottato da lightech), il cambio ? migliorato rispetto alle originali
                              + morbido
                              le marce saranno uscite forse 2/3 volte in 6 mesi, cosa che ? successa anche con le originali
                              Perch? non ti piace? A me sembra molto funzionale
                              il sensore cmq ? originale, vero?

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