Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare la moto 2: la vendemmia!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by VIL 990 View Post
    immagino tu abbia caricato la mappa presente sul sito dynojet (io partivo dalla "akrapovic short muffle"), e te la migliora gi?, quando ho visto a pc le correzioni da mappa standard a mappa con l'autotune installato non ci potevo credere
    Inizialmente ho impiegato quella scaricata dal sito Dynojet ("Stock Exhaust"): dava grandi benefici riguardo all'on-off - che poi ? il motivo per cui ho installato la PCV - ma poco dal punto di vista prestazionale.
    Poi - memore di quanto gi? fatto ai tempi della R6 - mi sono fatto mandare dal customer care Ferracci quella sviluppata in Italia e la musica ? cambiata radicalmente

    Tra l'altro, sono gentilissimi e molto solerti :1:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che culoooo
      Quando mi hanno mandato quella per l' F4.... un disastro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Quindi ha senso montarr con Scarico. Originale

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Vediamo... Sto ancora sognando Spa , ma gestire la moto tra Olanda, Italia, torno, non torno mi viene un po' complicato
          vedo che ti sei messo all'opera

          bravo bravo, prepara bene la moto, che dopo averla parcheggiata nel mio garage ti aiuto io a gestirla

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by katozzo View Post
            vedo che ti sei messo all'opera

            bravo bravo, prepara bene la moto, che dopo averla parcheggiata nel mio garage ti aiuto io a gestirla
            Ecco: speriamo di trovare presto un acquirente...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by pialletto View Post
              1) Vedi di stare molto calmo...

              2) Le puttanate semmai le racconti tu.

              3) Certo, finche usi la moto solo per andare al bar o in qualche passo di montagna, come probabilmente farai, di sicuro non la rompi...
              A questo punto l' unica cosa che puoi fare, dal basso della tua presuntuosa e inesistente esperienza, ? asserire che le mie siano "puttanate".
              premesso che io ODIO i bar, magari se sapessi qualcosa in piu di me , capiresti che forse hai proprio sbagliato . E' chiaro che o sei molto giovane o sei molto sciocco... Sulla base di cosa dai consigli? Esperienza personale ? O opinioni scimmiottate in giro per i forum?? Comincia a parlare PER ESPERIENZA PERSONALE come il sottoscritto...
              Il cambio rovesciato lo ho usato quanto tu andavi ancora con il triciclo ed ? una cosa del tutto inutile per il 90% degli amatori... a meno che tu non sia il solito fenomeno da forum...
              Dai sta bon vala...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by subzero_73 View Post
                ecco la prima puttanata del topic...
                ma perch? dovete sempre dare consigli a c@@@o ?


                altra cosa...

                mi sono sempre chiesto come mai alcuni piloti della domenica (come me) montano il cambio rovesciato...

                Io credo che molti non sappiano nemmeno PERCHE' si usa il cambio rovesciato, altrimenti risparmierebbero i soldi..
                Originally posted by subzero_73 View Post
                premesso che io ODIO i bar, magari se sapessi qualcosa in piu di me , capiresti che forse hai proprio sbagliato . E' chiaro che o sei molto giovane o sei molto sciocco... Sulla base di cosa dai consigli? Esperienza personale ? O opinioni scimmiottate in giro per i forum?? Comincia a parlare PER ESPERIENZA PERSONALE come il sottoscritto...
                Il cambio rovesciato lo ho usato quanto tu andavi ancora con il triciclo ed ? una cosa del tutto inutile per il 90% degli amatori... a meno che tu non sia il solito fenomeno da forum...
                Dai sta bon vala...
                non che io voglia entrare in questa disputa, per?, permettimi, al di l? del tuo sentenziare potresti almeno renderci edotti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Per carita'... nessuna disputa... ma non soppporto quelli che danno consigli a casaccio senza nemmeno avere uno straccio di esperienza diretta... tutto li... io non sono nessuno per erudirvi su tale argomento, ma so per certo che non ? necessario rimappare o fare altre diavolerie elettroniche se si monta uno scarico completo... non sulla bmw 1000rr... poi se lo fanno perch? danno retta ai vari preparatori (non faccio nomi) bene per loro... ovviamente parlo di utilizzo in pista di tipo "amatoriale" e non certo continuativo o agonistico... poi "fate bovis"....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma tu non hai fame?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by subzero_73 View Post
                      Per carita'... nessuna disputa... ma non soppporto quelli che danno consigli a casaccio senza nemmeno avere uno straccio di esperienza diretta... tutto li... io non sono nessuno per erudirvi su tale argomento, ma so per certo che non ? necessario rimappare o fare altre diavolerie elettroniche se si monta uno scarico completo... non sulla bmw 1000rr... poi se lo fanno perch? danno retta ai vari preparatori (non faccio nomi) bene per loro... ovviamente parlo di utilizzo in pista di tipo "amatoriale" e non certo continuativo o agonistico... poi "fate bovis"....
                      Purtroppo devo dirmi leggermente in disaccordo con quello che hai scritto, faccio una premessa, visto che ti vedo interessato all'esperienza personale, Io uso la moto per strada da una decina di anni, turismo, bar, smanettata domenicale ecc. e in pista da 9 anni, naturalmente ho due moto, una da strada e una da pista.
                      Riprendo per primo il discorso cambio rovesciato/cambio normale. Non ? una necessit?, ma una comodit?. Ognuno lo usa come gli ? pi? comodo, sia che sia un amatore, sia che sia un professionista. Io e il mio amico di pistate, giriamo esattamente con gli stessi tempi, io con il cambio normale, Lui con il rovesciato, ma semplicemente perch? Lui ? comodo cos? e io sono comodo cos?. Anche tra i professionisti, c'? chi lo usa prima in gi? e chi lo usa prima in su. Non vedo quale sia il problema.
                      Poi veniamo alla centralina. Io appena preso la BMW vi ho fatto un paio di pistate con solo lo scarico Akrapovic lungo, ho trovato una gran moto, ma con alcuni difetti: 1) erogazione molto brusca, con forte tendenza all'impennamento nel momento dei transitori ( entrata in coppia ), e un accentuato on-off al momento di riprendere in mano il gass, lo notavo soprattutto al Correntaio.
                      Ho poi spedito la centralina a Peppo, l'ho montata e ho trovato una moto diversa, completamente sparito l'on-off, erogazione molto pi? dolce, molto pi? corposa, con una entrata in coppia molto meno scorbutica. Quindi a fronte della spesa ( irrisoria ) non vedo perch? montare solo lo scarico senza far mappare la centralina, sia che tu sia un amatore, sia che tu sia un professionista, guidare un mezzo pi? piacevole ? pi? divertente che guidare un mezzo meno piacevole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Purtroppo devo dirmi leggermente in disaccordo con quello che hai scritto, faccio una premessa, visto che ti vedo interessato all'esperienza personale, Io uso la moto per strada da una decina di anni, turismo, bar, smanettata domenicale ecc. e in pista da 9 anni, naturalmente ho due moto, una da strada e una da pista.
                        Riprendo per primo il discorso cambio rovesciato/cambio normale. Non ? una necessit?, ma una comodit?. Ognuno lo usa come gli ? pi? comodo, sia che sia un amatore, sia che sia un professionista. Io e il mio amico di pistate, giriamo esattamente con gli stessi tempi, io con il cambio normale, Lui con il rovesciato, ma semplicemente perch? Lui ? comodo cos? e io sono comodo cos?. Anche tra i professionisti, c'? chi lo usa prima in gi? e chi lo usa prima in su. Non vedo quale sia il problema.
                        Poi veniamo alla centralina. Io appena preso la BMW vi ho fatto un paio di pistate con solo lo scarico Akrapovic lungo, ho trovato una gran moto, ma con alcuni difetti: 1) erogazione molto brusca, con forte tendenza all'impennamento nel momento dei transitori ( entrata in coppia ), e un accentuato on-off al momento di riprendere in mano il gass, lo notavo soprattutto al Correntaio.
                        Ho poi spedito la centralina a Peppo, l'ho montata e ho trovato una moto diversa, completamente sparito l'on-off, erogazione molto pi? dolce, molto pi? corposa, con una entrata in coppia molto meno scorbutica. Quindi a fronte della spesa ( irrisoria ) non vedo perch? montare solo lo scarico senza far mappare la centralina, sia che tu sia un amatore, sia che tu sia un professionista, guidare un mezzo pi? piacevole ? pi? divertente che guidare un mezzo meno piacevole.
                        Perfettamente d'accordo :thumbup:

                        Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Purtroppo devo dirmi leggermente in disaccordo con quello che hai scritto, faccio una premessa, visto che ti vedo interessato all'esperienza personale, Io uso la moto per strada da una decina di anni, turismo, bar, smanettata domenicale ecc. e in pista da 9 anni, naturalmente ho due moto, una da strada e una da pista.
                          Riprendo per primo il discorso cambio rovesciato/cambio normale. Non ? una necessit?, ma una comodit?. Ognuno lo usa come gli ? pi? comodo, sia che sia un amatore, sia che sia un professionista. Io e il mio amico di pistate, giriamo esattamente con gli stessi tempi, io con il cambio normale, Lui con il rovesciato, ma semplicemente perch? Lui ? comodo cos? e io sono comodo cos?. Anche tra i professionisti, c'? chi lo usa prima in gi? e chi lo usa prima in su. Non vedo quale sia il problema.
                          Poi veniamo alla centralina. Io appena preso la BMW vi ho fatto un paio di pistate con solo lo scarico Akrapovic lungo, ho trovato una gran moto, ma con alcuni difetti: 1) erogazione molto brusca, con forte tendenza all'impennamento nel momento dei transitori ( entrata in coppia ), e un accentuato on-off al momento di riprendere in mano il gass, lo notavo soprattutto al Correntaio.
                          Ho poi spedito la centralina a Peppo, l'ho montata e ho trovato una moto diversa, completamente sparito l'on-off, erogazione molto pi? dolce, molto pi? corposa, con una entrata in coppia molto meno scorbutica. Quindi a fronte della spesa ( irrisoria ) non vedo perch? montare solo lo scarico senza far mappare la centralina, sia che tu sia un amatore, sia che tu sia un professionista, guidare un mezzo pi? piacevole ? pi? divertente che guidare un mezzo meno piacevole.
                          Benissimo... esperienze personali sono sempre molto interessanti.
                          La centralina da Russo alla fine la ho fatta anche io ma solo per abilitare alcune funzioni che mi INCURIOSIVANO ma che alla fine non ho mai utilizzato.
                          Ho girato in pista senza problemi con scarico akra completo e centralina originale , dove mi ? stato assicurato che la moto non avrebbe avuto problemi.

                          COME DICI TU, la centralina ? si una questione di erogazione e di "miglioramento" ma non certo di rottura del motore!!
                          Non ? obbligatorio, ? solo consigliato per ragioni tecniche e non di sicurezza...

                          Per il cambio rovesciato non entro nel merito perch? giustamente dipende da come ci si trova meglio , ma come tu mi insegni, non conta molto se non fai giri alla morte uno dopo l'altro battendo i tempi al centesimo... e fidati, la maggior parte lo monta solo perch? fa "racing" ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by subzero_73 View Post
                            Benissimo... esperienze personali sono sempre molto interessanti.
                            La centralina da Russo alla fine la ho fatta anche io ma solo per abilitare alcune funzioni che mi INCURIOSIVANO ma che alla fine non ho mai utilizzato.
                            Ho girato in pista senza problemi con scarico akra completo e centralina originale , dove mi ? stato assicurato che la moto non avrebbe avuto problemi.

                            COME DICI TU, la centralina ? si una questione di erogazione e di "miglioramento" ma non certo di rottura del motore!!
                            Non ? obbligatorio, ? solo consigliato per ragioni tecniche e non di sicurezza...

                            Per il cambio rovesciato non entro nel merito perch? giustamente dipende da come ci si trova meglio , ma come tu mi insegni, non conta molto se non fai giri alla morte uno dopo l'altro battendo i tempi al centesimo... e fidati, la maggior parte lo monta solo perch? fa "racing" ...
                            Tutti quelli che conosco io lo hanno montato solo dopo averlo provato .... Quindi il fa racing ...:thumbdown:
                            E poi anche se fosse come dici te, e' un problema , ogni uno, fortunatamente, fa come gli pare.... anche con il cambio

                            Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io il cambio rovesciato, da quando anni fa l ho provato la prima volta l ho trovato pi? a mio gusto e pi? comodo nelle cambiate in curva (PISTA) Il mio docile piedino (45) non si incastra pi? mentre in piega cambi, su strada ? valido come la cambiata tradizionale. non ci vedo niente di racing o da bar visto che non ? un accessorio che ad occhio i fenomeni da bar vedono... da notare che in sbk non tutti i piloti lo usano facci caso...
                              per quanto guarda la centralina serve farla per il completo solo per avere i "fumi" ottimizzati che poi si trasmette in un erogazione pi? lineare, meno brusca. non si rompe niente per? in pieni giri se non gli vai dietro con un ingrassamente gira un po pi? magra, parlo per esperienza personale ? un discorso pi? approfondito con il mio meccanico che reputo del mestiere non come tanti che scrivono commenti gratuiti per sentito dire.

                              tra l altro solo con questa moto al momento so che non si riescono ad ottimizzare i co con il programma bmw ma bisogna farla "MAPPARE" esempio ducati aumenti o diminuisci il valore e sei apposto, senza mappe, sonda giri giusti punto in pi? o meno ed il gioco ? fatto!

                              buona preparazione!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by subzero_73 View Post
                                premesso che io ODIO i bar, magari se sapessi qualcosa in piu di me , capiresti che forse hai proprio sbagliato . E' chiaro che o sei molto giovane o sei molto sciocco... Sulla base di cosa dai consigli? Esperienza personale ? O opinioni scimmiottate in giro per i forum?? Comincia a parlare PER ESPERIENZA PERSONALE come il sottoscritto...
                                Il cambio rovesciato lo ho usato quanto tu andavi ancora con il triciclo ed ? una cosa del tutto inutile per il 90% degli amatori... a meno che tu non sia il solito fenomeno da forum...
                                Dai sta bon vala...
                                Sei talmente presuntuoso, saccente e ignorante che non dovrei neanche risponderti...

                                Qui dentro chi mi conosce sa benissimo che ho avuto una S1000RR 2010 e adesso ho l' HP4. Tra l' atro S1000RR era anche preparata bene....

                                Per esperienza personale, come dici tu, il mio compagno di pistate con il BMW ha sbiellato sul rettileneo del Mugello....guarda caso era senza mappa e con scarico completo.

                                Ma, adesso, lascio la parola a te che sei un dotto sapiente in materia

                                Comunque fai talmente ridere che mi sei quasi simpatico. Adesso comunque puoi tornare a giocare con il trenino radiocomandato :-)

                                Mi scuso per l' OT al proprietario del thread, ma non posso non rispondere a certe persone...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X