Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita sulla S1000RR :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    io e metal siamo come pappa e ciccia lui lo sa che non gli auguro questo !!
    ma da quanto leggo per le bmw e' quasi d'obbligo scassare un cambio a stagione o sbaglio

no ti sbagli ho comperato proprio un k5 da tenere come muletto giuro
    e la rsv4 abs factory e' tanta robba per me che so priliato
    non nego che bmw mi ha tentato e veniva pure meno la hp4 della rsv4

ma non me la sono sentita ho seguito il cuore !!! e poi la bmw va troppo forte per me
    volevo unamoto per divertirmi il bmw e' troppo !!!!
    Fai bene a seguire il cuore...ad ogni buon conto, ho complessivamente fatto 24.000 km su tre diverse S1000RR (una del 2010, una del 2012 e l'HP4 del 2013), di cui poco meno di 10.000 in pista, quando tu raggiungerai questo risultato con i V4 senza essere mai passato da un meccanico se non per eseguire lavori di manutenzione ordinaria...poi ne riparliamo
    Ne riparliamo anche quando una tua moto, completamente sock di motore e con gi? oltre 6.000 km di pista "sul gobbo", vincer? un trofeo nazionale girando in '40 di passo a Vallelunga
    Last edited by stradivari; 10-02-14, 17:11.

Comment

• Font Size
      Sono contento per te Metal

Facci sapere cosa dice il crono quando ci avrai preso bene la mano

Sentire che BMW chiude bene le curve da uno che viene dalla RSV4 fa' molta impressione...

Comment

• Font Size
        Grande Ciccio, invidia bestiale per te che gi? puoi provare la bimba a Febbraio...qui siamo ancora in gondola, che palle!

Cmq ? verissimo...le stesse sensazioni che hai provato tu le ho assaporate anche io nei 3 turni in cui ho provato la 2012 l'anno scorso a fine ottobre (con 17/18? di temperatura).
        La bmw la si guida con molta pi? tranquillit? e scioltezza fisica rispetto alla rsv4....le frenate sono davvero toste, basta toccare un pelo la pompa anteriore che la moto si pianta di brutto.
        ...e anche come ciclistica ? una goduria, non bisogna perderci la testa per trovare un setting buono (non dico ottimale,ma quanto meno adatto per iniziare a girare bene). Inoltre le pieghe con orecchio in terra che si facevano sulla rsv4 ce le possiamo scordare ora (con un p? di malicnonia a dir la verit?!)...la bmw ha un anteriore bello solido e non ? necessario buttarsi letteralemnte in terra per curvare stretto!
        Forse ? anche per questo che risulta meno impegnativa a livello fisico.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Fai bene a seguire il cuore...ad ogni buon conto, ho complessivamente fatto 24.000 km su tre diverse S1000RR (una del 2010, una del 2012 e l'HP4 del 2013), di cui poco meno di 10.000 in pista, quando tu raggiungerai questo risultato con i V4 senza essere mai passato da un meccanico se non per eseguire lavori di manutenzione ordinaria...poi ne riparliamo
          Ne riparliamo anche quando una tua moto, completamente sock di motore e con gi? oltre 6.000 km di pista "sul gobbo", vincer? un trofeo nazionale girando in '40 di passo a Vallelunga
          Eccolo qua chi ci ha fatto 10000km di pista..

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            ne riparliamo al primo cambio rotto
            hahahahaha

ps: devo andare a comperare la rsv4 abs factory non ho tempo per suicidarmi !!!

Tranquillo prima di comprarla ho indagato affondo sulla leggenda dei cambi rotti e su 5 persone che conosco personalmente e che mi hanno fatto vedere i loro motori aperti dopo 6000 km di pista (fatti col poslo slogato , gente che gira al mugello in 56) nessuno ha avuto problemi eveidenti al cambio, ne tantomeno ad altri organi soggetti ad usura.

Poi oh.....Tutto dipende in primis dal fattore CULO e gi? mi comincio a toccare, e subito dopo da come tratti la moto.

Anche io sulla rsv4 in meno 5000 km di pista ho rotto due cambi, ma i fattori erano tanti mica solo colpa della moto

Alla fine l'ho tolto completamente cos? ho alleggerito il motore ahhahahaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Sono contento per te Metal

Facci sapere cosa dice il crono quando ci avrai preso bene la mano

Sentire che BMW chiude bene le curve da uno che viene dalla RSV4 fa' molta impressione...

Non me lo aspettavo proprio nemmeno io, ma sentirmi spiazzato e trovarmi a dover rialzare la moto a centro curva ? stata una sorpresa che mi ha fatto scendere dalla moto a fine del primo turno col sorrisone da ebete

Comment

• Font Size
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                (fatti col poslo slogato )
                Poverini: com'? successo?
                Piuttosto, che pista ? quella del video? Kartodromo? La moto gira, cmq

Comment

• Font Size
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Grande Ciccio, invidia bestiale per te che gi? puoi provare la bimba a Febbraio...qui siamo ancora in gondola, che palle!

Cmq ? verissimo...le stesse sensazioni che hai provato tu le ho assaporate anche io nei 3 turni in cui ho provato la 2012 l'anno scorso a fine ottobre (con 17/18? di temperatura).
                  La bmw la si guida con molta pi? tranquillit? e scioltezza fisica rispetto alla rsv4....le frenate sono davvero toste, basta toccare un pelo la pompa anteriore che la moto si pianta di brutto.
                  ...e anche come ciclistica ? una goduria, non bisogna perderci la testa per trovare un setting buono (non dico ottimale,ma quanto meno adatto per iniziare a girare bene). Inoltre le pieghe con orecchio in terra che si facevano sulla rsv4 ce le possiamo scordare ora (con un p? di malicnonia a dir la verit?!)...la bmw ha un anteriore bello solido e non ? necessario buttarsi letteralemnte in terra per curvare stretto!
                  Forse ? anche per questo che risulta meno impegnativa a livello fisico.

Ma che scherziiii???? Le piegone si fanno ugualmente, infatti ho gi? battezzato il gomito a terra anche se le goccioline cercavano di dissuadermi ahahhaha.
                  Parlandone con un amico che ? venuto a trovarmi li in pista, mi ha chiesto appunto che bisogno c'era di piegare cos? tanto visto che appunto la moto chiude le curve cos? bene ......Ma ? pi? forte di me e poi basta semplicemente entrare ancora pi? forte

Cmq tornando seri, mi fa piacere che le sensazioni che mi ha dato siano in linea sia con le tue che con altri ragazzi che hanno provato questa moto per la prima volta. Sono davvero contento di essere entrato finalmente in famiGGHIA bmw
                  Last edited by Metal-Tek; 11-02-14, 07:26.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Poverini: com'? successo?
                    Piuttosto, che pista ? quella del video? Kartodromo? La moto gira, cmq

Era nata come kartodromo, ma pian piano la stanno allungando di volta in volta.
                    Ancora per molti aspetti non ? paragonabile ad una vera e propria pista per le moto, ma da altri aspetti ? davvero ottima, come x l'asfalto in buone condizioni (anche se spesso come questa volta ? facile trovarlo sporco), per il gran fiato che ti fai con tutte quelle curve e frenate che non ti lasciano il tempo di prendere fiato o per il fatto che comunque acquisisci una buona confidenza con la riapertura del gas a moto piegata

MBR Vincenzo Florio - Impianto sportivo polivalente

E soprattutto ce l'ho proprio vicino casa a circa 10 km....Quindi quando mi va carico la moto e con 50 euro mi faccio una mezza giornata di allenamento o 80 euro tutto il giorno

Last edited by Metal-Tek; 11-02-14, 07:33.

Comment

• Font Size
                      scusate una domanda, il lampeggiare con spia gialla quando si prende gas in mano, a sinistra del cruscotto (spia gialla), ? il controllo trazione?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oma-R View Post
                        scusate una domanda, il lampeggiare con spia gialla quando si prende gas in mano, a sinistra del cruscotto (spia gialla), ? il controllo trazione?

Si ? quello

Comment

• Font Size
                          Si ? quello
                          ma ? normale praticamente lampeggi sempre? o guidi sempre con la moto che vorrebbe scappare di culo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            ma ? normale praticamente lampeggi sempre? o guidi sempre con la moto che vorrebbe scappare di culo?

Premetto che io ho sempre usato l'elettronica molto invasiva anche sulla mia ex moto.

In questa occasione ? stata appunto la prima volta che provavo la BMW e in condizioni non proprio confortevoli, di pista sporca, fredda e con qualche gocciolina che scendeva di tanto in tanto, non aveva senso prendere il minimo rischio.
                            Per questo ho optato per la mappa RAIN (che cmq non ? poi cos? tanto invasiva con la centralina HP) e di conseguenza ? normale che con questa configurazione il TC sia molto pi? presente del normale.......Anche se a dire il vero spingeva cos? forte all'apertura del gas che il TC non l'ho sentito nemmeno.
                            Last edited by Metal-Tek; 11-02-14, 08:14.

Comment

• Font Size
                              Premetto che io ho sempre usato l'elettronica molto invasiva anche sulla mia ex moto.

In questa occasione ? stata appunto la prima volta che provavo la BMW e in condizioni non proprio confortevoli, di pista sporca, fredda e con qualche gocciolina che scendeva di tanto in tanto, non aveva senso prendere il minimo rischio.
                              Per questo ho optato per la mappa RAIN (che cmq non ? poi cos? tanto invasiva con la centralina HP) e di conseguenza ? normale che con questa configurazione il TC sia molto pi? presente del normale.......Anche se a dire il vero spingeva cos? forte all'apertura del gas che il TC non l'ho sentito nemmeno.
                              in realt?, in rain a moto inclinata non da' proprio potenza, a prescindere che la gomma slitti o meno: se provi ad aprire tutto a moto inclinata, semplicemente non succede niente finch? non raddrizzi (testato a Spa sul bagnato)

Comment

X
                              Working...
                              X