Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita sulla S1000RR :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Eccomiiiiii

Ma che ti devo direeee....... Dalla voglia di provarla ogni volta che scendo in garage mi metterei a carteggiarmi la fronte nel muro di cemento

Qui dalle mie parti ? vero che non fa freddo come al nord, ? vero che ogni tanto di inverno si trova anche qualche giornata pazza primaverile.....MA QUANDO INIZIA A PIOVERE NON LA SMETTE PIUUUUUUUUU'

Quindi per adesso mi tocca soffrire ancora un po in attesa della primavera....Per alleviare il massacramento di coglioni mi diverto con questa :

Aaaah, ma allora almeno con l'aratro ci vai! Cominciavo a preoccuparmi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Aaaah, ma allora almeno con l'aratro ci vai! Cominciavo a preoccuparmi...

Mi hanno detto sempre detto.....E' meglio che vai a zappare!!!!

E cos? ho fatto hiihihih

Comment

• Font Size
        Sar? che proveniamo da due moto diverse, io si pu? diere che dopo la RGV 250 sono passato alla GSXR 1000 K5....

Sar? che girando con tempi un po pi? bassi si notano caratteristiche diverse...

Sar? ch mondo ? bello perch? ? vario......

Ma la BMW non la cambierei con nessuna RSV4 sulla faccia del pianeta

Io personalmente passato l'entusiasmo della novit?, quando la comprai, non mi sono mai trovato a mio agio e i tempi erano saliti di 2 secondi....per tornare ai tempi che facevo con la GSX mi ci sono voluti cos? tanti soldi, modifiche, tempo e botte che mi ci sarei comprato una s1000rr per farmi la passeggiata domenicale e una HP4 per la pista
        Solo l'idea di tornare indietro mi mette i brividi.
        E mo chi glielo spiega ai prigliati che la rsv 4 ? un rutto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mr.logan View Post
          e mo chi glielo spiega ai prigliati che la rsv 4 ? un rutto?
          :d
          bho??
          La rsv4 non si adatta a tutti !!!
          E' l'uico motivo con la stessa moto e neanche aprc e neanche con il motore fatto caicai girava in 2 al mugello ma no per questo e' mai stato detto che e' la migliore !!!!

A valenzia una zx10 come la tua ha sputato la terza dopo 6 pistate ma non per questo mi sognerei di dire che la verdona e' inaffidabile

ciao zozzona !!!!

metal adorava la v4 mano si e' mai trovato !!
          In pochi riescono ad adattarsi !! Alla ciclistica rsv4

io per esempio non mi adatto al fatto che se rompo il cambio su bmw mi tocca spendere il doppio che sulla rsv4 !! Che come su kawa e' estraibile !!!!!!

E poi a dire il vero di utenti che vanno come metal ce ne sono pochi in italia !!

C'e' gente come pelison che si spara dei 2 al mugello con r1 2007 quindi te distrugge er culo a te alla tua dolce verdona !!

Black bass 1:59 col cbr 1000 !!!!!

Mvf3 2:04 con mv 675 !!!!!

Vedi tutto e' relativo la moto conta nella misura in cui uno ci si trova bene
          no feeling no tempo !!!
          Se trovi il feeling allora sei a posto no???

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            bho??
            E' l'uico motivo con la stessa moto e neanche aprc e neanche con il motore fatto caicai girava in 2 al mugello ma no per questo e' mai stato detto che e' la migliore !!!!

A valenzia una zx10 come la tua ha sputato la terza dopo 6 pistate ma non per questo mi sognerei di dire che la verdona e' inaffidabile

ciao zozzona !!!!

io per esempio non mi adatto al fatto che se rompo il cambio su bmw mi tocca spendere il doppio che sulla rsv4 !! Che come su kawa e' estraibile !!!!!!

E poi a dire il vero di utenti che vanno come metal ce ne sono pochi in italia !!

C'e' gente come pelison che si spara dei 2 al mugello con r1 2007 quindi te distrugge er culo a te alla tua dolce verdona !!

no feeling no tempo !!!

Quoto, la cosa importante ? trovarsi bene col mezzo avendo il giusto feeling.......Cosa che cambia da persona a persona

Con la RSV4 o ti ci trovi bene da subito oppure ti trovi ad avere a che fare con una delle moto pi? complicate che ci siano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by n4bb0 View Post
              leggo solo ora la discussione... Vorrei esprimere la mia opinione sulla differenza tra bmw e rsv4!! Secondo me non c'? paragone tra le due, tutto a favore dell'aprilia!! Ammetto che le ho provate entrambe originali, ma apparte il motore bmw, evidentemente impressionante, la ciclistica aprilia ? incredibile... La moto gira da sola, frena da paura e in inserimento curva ? perfetta... La bmw ? stabile e solida, ma "dura" da girare nelle curve... A me al di la del motore non ? piaciuta per nulla, e con tutte e due le moto originali ho girato 2 sec e mezzo pi? forte con l'aprilia (prima volta che l'ho presa in mano tutta originale 2.06 al mugello)!! Parere personale considerando che ho sempre guidato 600, quindi guida completamente diversa rispetto al 1000!!
              no dire queste eresie !!!
              Il bmw va 3 volte la rsv4 !!!!ovunque!!!

In ogni caso vorra dire che ti sei trovato meglio tu !!! E no ch el amoto e' migliore o peggiore !!!!

La miglior moto e' quella con cui ti senti a tuo agio !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by metal-tek View Post
                quoto, la cosa importante ? trovarsi bene col mezzo avendo il giusto feeling.......cosa che cambia da persona a persona

con la rsv4 o ti ci trovi bene da subito oppure ti trovi ad avere a che fare con una delle moto pi? complicate che ci siano.
                tu ti trovavi bene col k5 e il bmw se lo guardi bene e' molto simile come lay out !!! Con dentro 10 anni di tecnologia in piu'

al mugello mi farai un favore !!

Proverai l'ultima nata in casa genesis!!

Un gsx k5 con tc p3 con stazione inerziale gubellini akra completo e centralian yoshy !!!
                Poi mi dirai le differenze col bmw e aprilia ok?

Comment

• Font Size
                  bho??

ciao zozzona !!!!

no feeling no tempo !!!
                  Si certo stavo solo giocando
                  Ciao puttanella

Comment

• Font Size
                    tu ti trovavi bene col k5 e il bmw se lo guardi bene e' molto simile come lay out !!! Con dentro 10 anni di tecnologia in piu'

al mugello mi farai un favore !!

Proverai l'ultima nata in casa genesis!!

Un gsx k5 con tc p3 con stazione inerziale gubellini akra completo e centralian yoshy !!!
                    Poi mi dirai le differenze col bmw e aprilia ok?

Non vedo l'ora di provarloooooooooooooo

sar? molto emozionante ricordare i vecchi tempi con la belva gloriosa

Comment

• Font Size
                      Anzi giusto per spolverare ogni tanto il tasto cerca, quoto il mio primo commento a caldo del 05-06-2010 riferito a quando andai in pista per la prima volta con la RSV4 appena comprata.....Diciamo che gi? pi? o meno mi ero fatto l'idea gi? da subito

Dal post: http://www.daidegasforum.com/forum/a...est-pista.html

Ciao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.

Riguardo a ieri:

ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!

Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.

Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!

ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.

Pregi e difetti:

Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!

Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.

Quello che non ho trovato esaltante:

Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
                      Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)

Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
                      Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?

Adessoo vadooooo
                      Last edited by Metal-Tek; 03-03-14, 10:37.

Comment

• Font Size
                        in realt?, in rain a moto inclinata non da' proprio potenza, a prescindere che la gomma slitti o meno: se provi ad aprire tutto a moto inclinata, semplicemente non succede niente finch? non raddrizzi (testato a Spa sul bagnato)
                        Con la centralina HP la mappa RAIN equivale alle SPORT con centralina originale.

Comunque ? tutto relativo, io avevo provato una RSV4 Factory a Brno ed era la moto di un amico.
                        Mi ero innamorato
                        Ma poi quando ho preso la 1000 ho valutato diverse cose e il fattore rischio rottura mi ha fatto cambiare idea
                        Ho preso quindi la Bmw 2011 e l'ho tenuta 2 anni con tante emozioni contrastanti....
                        Personalmente, venendo da un paio di 600 e una 750 avevo trovato la Crucca pesante...poi mi sono abituato.
                        Per? non mi sono mai trovato troppo bene, forse perch? andava veramente forte e io non sono un pilota.
                        Fatto sta che al massimo al Mugello ho fatto 2:04,5

Poi ho scelto e ho fatto un passo indietro con 3000 incertezze...
                        fatto sta che con la Kawa 600 dove ho speso molto meno rispetto a Bmw,
                        alla 2a uscita al Mugello ho fatto 2:03,8 senza prendere rischi

Quest'anno punto decisamente a fare meglio.

Possibile che la tua ex RSV4 fosse non propriamente assettata?
                        I feed back di diversi amici piloti erano tutti negativi per il motore, ma non per la bellezza di guidare questa moto.

Ma mi riallaccio a quanto scritto sopra, bisogna provarle le moto perch? ? soggettivo

Comunque complimenti per l'acquisto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Con la centralina HP la mappa RAIN equivale alle SPORT con centralina originale.

Comunque ? tutto relativo, io avevo provato una RSV4 Factory a Brno ed era la moto di un amico.
                          Mi ero innamorato
                          Ma poi quando ho preso la 1000 ho valutato diverse cose e il fattore rischio rottura mi ha fatto cambiare idea
                          Ho preso quindi la Bmw 2011 e l'ho tenuta 2 anni con tante emozioni contrastanti....
                          Personalmente, venendo da un paio di 600 e una 750 avevo trovato la Crucca pesante...poi mi sono abituato.
                          Per? non mi sono mai trovato troppo bene, forse perch? andava veramente forte e io non sono un pilota.
                          Fatto sta che al massimo al Mugello ho fatto 2:04,5

Poi ho scelto e ho fatto un passo indietro con 3000 incertezze...
                          fatto sta che con la Kawa 600 dove ho speso molto meno rispetto a Bmw,
                          alla 2a uscita al Mugello ho fatto 2:03,8 senza prendere rischi

Quest'anno punto decisamente a fare meglio.

Possibile che la tua ex RSV4 fosse non propriamente assettata?
                          I feed back di diversi amici piloti erano tutti negativi per il motore, ma non per la bellezza di guidare questa moto.

Ma mi riallaccio a quanto scritto sopra, bisogna provarle le moto perch? ? soggettivo

Comunque complimenti per l'acquisto
                          leggo con piacere le tue senzazioni, pensa che nella sez ducati l'aver affermato che pi? di qualcuno abbia girato pi? forte con la 899 che la 1199 ha destato ilarit? ........ma per chi non f? il pilota di mestiere capita spesso anche girando in tempi di tutto rispetto.....grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Ah, s?? Anche come controlli? Io la mappa sport l'ho proprio saltata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doberman View Post
                              leggo con piacere le tue senzazioni, pensa che nella sez ducati l'aver affermato che pi? di qualcuno abbia girato pi? forte con la 899 che la 1199 ha destato ilarit? ........ma per chi non f? il pilota di mestiere capita spesso anche girando in tempi di tutto rispetto.....grazie
                              Doberman, avevi dubbi? ? ovvio che molti girano pi? forte con moto meno potenti Non badare a quello che scrivono, spesso lo si fa solo per scherzare

Comment

• Font Size
                                Doberman, avevi dubbi? ? ovvio che molti girano pi? forte con moto meno potenti Non badare a quello che scrivono, spesso lo si fa solo per scherzare

Comment

X
                                Working...
                                X