Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita sulla S1000RR :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by doberman View Post
    leggo con piacere le tue senzazioni, pensa che nella sez ducati l'aver affermato che pi? di qualcuno abbia girato pi? forte con la 899 che la 1199 ha destato ilarit? ........ma per chi non f? il pilota di mestiere capita spesso anche girando in tempi di tutto rispetto.....grazie
    Quasi tutti gli amici che sono saliti sulla Crucca sono andati pi? forte;
    personalmente ho dato del LEI alla S1000 per 3-4 mesi poi ho iniziato a prenderci confidenza.
    E qualche risultato buono iniziava ad arrivare.
    Poi sono scivolato e seppur la caduta stupida il riparare la moto mi ha scoraggiato molto: Bmw ? cara

    La moto ? sempre stata molto potente e amando la guida pulita e scorrevole
    ho trovato molta difficolt? a sfruttare il potenziale
    e combattere continuamente con impennate e derapate mi impediva di guidare come so fare.
    Ecco che avere troppi cavalli nel mio caso ha peggiorato la guida.

    Non mi vergogno a dirlo ma un p? mi spaventava...
    e non parlo di velocit? pura.

    Quindi il consiglio ?: mettetevi in buone mani per gestire questa moto
    e l'elettronica ? fondamentale.
    Io ho sbagliato a voler fare da solo e da quando ho messo l'HP con il Calibration
    credo di essermi allontanato dai valori ideali.

    Avevo lavorato anche il motore pur rimanendo in ambito Stock col risultato di avere 195 cv alla ruota...
    per poi scoprire che con nemmeno 120 cv giro pi? veloce.

    E onestamente mi sento anche pi? appagato: mi diverto di pi? a scorrere in curva
    e staccare tempi che alcuni con la 1000 non riescono a fare

    Originally posted by Torakiky View Post
    Ah, s?? Anche come controlli? Io la mappa sport l'ho proprio saltata...
    Si si Andre, ? come ti ho scritto prima.
    Con l'HP le 4 mappe sono molto vicine e cambiano "solo" gli angoli di taglio del traction.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Quasi tutti gli amici che sono saliti sulla Crucca sono andati pi? forte;
      personalmente ho dato del LEI alla S1000 per 3-4 mesi poi ho iniziato a prenderci confidenza.
      E qualche risultato buono iniziava ad arrivare.
      Poi sono scivolato e seppur la caduta stupida il riparare la moto mi ha scoraggiato molto: Bmw ? cara

      La moto ? sempre stata molto potente e amando la guida pulita e scorrevole
      ho trovato molta difficolt? a sfruttare il potenziale
      e combattere continuamente con impennate e derapate mi impediva di guidare come so fare.
      Ecco che avere troppi cavalli nel mio caso ha peggiorato la guida.

      Non mi vergogno a dirlo ma un p? mi spaventava...
      e non parlo di velocit? pura.

      Quindi il consiglio ?: mettetevi in buone mani per gestire questa moto
      e l'elettronica ? fondamentale.
      Io ho sbagliato a voler fare da solo e da quando ho messo l'HP con il Calibration
      credo di essermi allontanato dai valori ideali.

      Avevo lavorato anche il motore pur rimanendo in ambito Stock col risultato di avere 195 cv alla ruota...
      per poi scoprire che con nemmeno 120 cv giro pi? veloce.

      E onestamente mi sento anche pi? appagato: mi diverto di pi? a scorrere in curva
      e staccare tempi che alcuni con la 1000 non riescono a fare



      Si si Andre, ? come ti ho scritto prima.
      Con l'HP le 4 mappe sono molto vicine e cambiano "solo" gli angoli di taglio del traction.
      Allora me la tengo di serie

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by doberman View Post
        leggo con piacere le tue senzazioni, pensa che nella sez ducati l'aver affermato che pi? di qualcuno abbia girato pi? forte con la 899 che la 1199 ha destato ilarit? ........ma per chi non f? il pilota di mestiere capita spesso anche girando in tempi di tutto rispetto.....grazie
        Dobermann, un p? di ilarit? non f? mai male, comunque la si parlava di girare pi? forte con una moto chiaramente inferiore, in quanto ? lo stesso modello ma con meno cv e pi? peso, quindi nessun vantaggio. Inoltre non si parlava di alcuni decimi, ma di 3 Secondi, fu quel tempo, assolutamente fuori da ogni logica a suscitare un p? di ilarit?. Inoltre non era un babbeo a provare le due moto, ma tu dissi che era uno in gamba, quindi presumibilmente non spaventato dai 30 cv in pi? della Panigale. Se ricordi ti dissi che nemmeno tra un 600 e un 1000 ci sono tre secondi di differenza, immagina tra due moto identiche....... Robb? ? passato da una moto 1000 pesante a una 600 leggera, con due stili di guida molto differenti e la differenza ? di 8 decimi..... se solo Robb? avesse aumentato il precontrollo sulla sua S1000rr avrebbe girato gi? pi? forte con quella, senza derapate e impennate.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Torakiky View Post
          Allora me la tengo di serie
          Nun Te conviene.....

          Di serie, ? potente, con molto on-off e non molto godibile ( Vabb? tieni presente che la mia era la pre Giugno 2010, quindi albero leggero, moto mooolto scurbutica e inpennatrice e la centralina tagliava costantemente, insomma nulla di ideale.... )...... Poi Akra Lungo, centralina HP...... e molto precontrollo, moto dolcissima, la puoi guidare come un 600 spalncando gi? a moto sdraiata, on-off sparito, motore Potentissimo, fa strada, impennate sparite, derapate sparite..... Un gioiello, in una parola FANTASTICA!!!!
          Vai di Scarico Lungo e centralina HP!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Frasca67 View Post
            Dobermann, un p? di ilarit? non f? mai male, comunque la si parlava di girare pi? forte con una moto chiaramente inferiore, in quanto ? lo stesso modello ma con meno cv e pi? peso, quindi nessun vantaggio. Inoltre non si parlava di alcuni decimi, ma di 3 Secondi, fu quel tempo, assolutamente fuori da ogni logica a suscitare un p? di ilarit?. Inoltre non era un babbeo a provare le due moto, ma tu dissi che era uno in gamba, quindi presumibilmente non spaventato dai 30 cv in pi? della Panigale. Se ricordi ti dissi che nemmeno tra un 600 e un 1000 ci sono tre secondi di differenza, immagina tra due moto identiche....... Robb? ? passato da una moto 1000 pesante a una 600 leggera, con due stili di guida molto differenti e la differenza ? di 8 decimi..... se solo Robb? avesse aumentato il precontrollo sulla sua S1000rr avrebbe girato gi? pi? forte con quella, senza derapate e impennate.
            Lo so ma con le info ricevute (sbagliate) ero andato nella strada opposta rendendo la moto pi? nervosa.

            Per quanto penso, non sono riuscito ad adattarmi allo stile spigoloso delle 1000.
            Per i tempi al momento sono solo 8 decimi di differenza, ma credimi che con la Kawa non ho spinto

            Comment

            X
            Working...
            X