Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo acquisto - s1000rr 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Auguri per il nuovo acquisto

    info, i cerchi vecchi montano senza alcun accorgimento sulla 2015?
    Last edited by BoosterLiquid; 19-12-16, 11:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Complimenti metal!!!!
      Allora nel 2017 sei pronto x ritoccare i tuoi best lap

      Comment


      • Font Size
        #18
        Congratulazioni!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Complimenti metal!!!!
          Allora nel 2017 sei pronto x ritoccare i tuoi best lap


          Prontissimoooo!!!! Lo sfondiamo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BoosterLiquid View Post
            Auguri per il nuovo acquisto

            info, i cerchi vecchi montano senza alcun accorgimento sulla 2015?


            Si montanta praticamente QUASI tutto

            Cerchi, serbatoio, cover serbatoio, telaietto posteriore e codone sono della "vecchia" moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              come ti sono sembrate le forcelle e mono elettronico?
              rispetto alle originali e non?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Div7 View Post
                come ti sono sembrate le forcelle e mono elettronico?
                rispetto alle originali e non?


                Guarda ? stata una sorpresa incredibile, dopo i primi 6 giri la mattina con meno di 10? nell'aria e pista fredda, sono rientrato ai box che mi scendeva la lacrimuccia per la felicit?.....Ero incredulo!

                Ero partito con: "mettiamo le carene in vtr per non rovinare le altre e andiamo a fare 2 giri piano piano, tanto la moto ? tutta stradale e non si pu? spremere in pista".

                Invece appena messe le ruote in pista ? stato come salire sulla mia amata ex con la migliore delle messe a punto.
                In molti punti della pista dove trovavo qualche difficolt? da colmare con la guida, il comportamento di questa invece ti dava la sensazione di avere un margine infinito, stava su un binario, nessun accenno ad allargare la traiettoria e la sensazione che assorba meglio le asperit? dell'asfalto che in certi punti di questa pista presenta evidenti sconnessioni.

                La moto appena ci sali senti subito che ? sensibilmente pi? alta della 2010. In questa tocco con le punte dei piedi (io sono 1,70 x 62 kg).

                Ho quasi il timore di togliere le sospensioni elettroniche per mettere quelle tradizionali, mi sono sembrate davvero pi? efficaci......Ma dirlo alla prima pistata ? ancora troppo presto.

                Per? il crono parla gi? molto chiaro
                Last edited by Metal-Tek; 19-12-16, 14:30.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Invece di motore che differenze hai trovato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    Invece di motore che differenze hai trovato?
                    Del motore non so parlartene molto, perch? anche la precedente aveva cos? tanta potenza che in una pista corta come quella che abbiamo (rettilineo da 4?) non ? facile fare confronti, stai continuamente a pelare il gas per tenerla gi? visto che tende sempre ad impennare.
                    So solo che da poco, con la "vecchia", usavo un rapporto ancora pi? lungo di quello che usavo agli inizi, per scorrere di pi?, tenerla a bada meglio e in certi punti non beccare il limitatore con la seconda.
                    Con lo stesso rapporto e negli stessi punti, invece questa, sfrutta molti pi? giri arrivando quasi al limitatore (seconda mac?rcia), con tutto che ieri per via del freddo e delle gomme a fine vita, non uscivo poi cos? tanto veloce dalle curve.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ai bassi la senti pi? pronta?


                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Del motore non so parlartene molto, perch? anche la precedente aveva cos? tanta potenza che in una pista corta come quella che abbiamo (rettilineo da 4?) non ? facile fare confronti, stai continuamente a pelare il gas per tenerla gi? visto che tende sempre ad impennare.
                      So solo che da poco, con la "vecchia", usavo un rapporto ancora pi? lungo di quello che usavo agli inizi, per scorrere di pi?, tenerla a bada meglio e in certi punti non beccare il limitatore con la seconda.
                      Con lo stesso rapporto e negli stessi punti, invece questa, sfrutta molti pi? giri arrivando quasi al limitatore (seconda mac?rcia), con tutto che ieri per via del freddo e delle gomme a fine vita, non uscivo poi cos? tanto veloce dalle curve.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Ai bassi la senti pi? pronta?
                        Ste, ho letto la discussione fatta "di la" dove si dice che la bmw abbia meno bassi delle altre.....A me vien solo da ridere perch?, sar? fortunato io, ma a mio avviso di bassi ne ha davvero troppi e ho avuto anche "l'altra" col motore a V se ricordi.


                        Cmq i motori tra la vecchia e la nuova, cos? a primo impatto su una pista piccola sono molto simili, non ti so trovare tangibili differenze perch? non riesci quasi mai a dare il 100% del gas ai bassi perch? te la metti per cappello.

                        Giusto per farti un'idea questa ? la mia ex sulla pista di cui parlo, non ? che con la nuova cambi molto, se esci di curva e non dosi ti ribalti

                        [YOUTUBE]WajCU2Zy4_g&t=252s[/YOUTUBE]

                        [YOUTUBE]KK_VMrYMDmA&t=626s[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Ste, ho letto la discussione fatta "di la" dove si dice che la bmw abbia meno bassi delle altre.....A me vien solo da ridere perch?, sar? fortunato io, ma a mio avviso di bassi ne ha davvero troppi e ho avuto anche "l'altra" col motore a V se ricordi.

                          CICCIO, l'ho scritto anche io dall'altra parte...da possessore di s1000rr e 1299s, in basso tirano uguali,un pelino meglio la ducati...ma caxxo e bicilindrica 1300...un 4 in linea se va uguale di bassi vuol dire che fa paura come 4 cil.... molte persone parlano secondo me su sentito dire o su vecchi ricordi!!!come la cazzata del bicilindrico 998 che ho sempre avuto...a confronto la 998 con la bmw anche di accelerazione sembra una vespa 50 con un 600....confrotto diretto fatto 100 volte con un compagno di uscite che ha il 998 ancora povero lui..!!
                          Last edited by ANGEL996; 19-12-16, 15:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            CICCIO, l'ho scritto anche io dall'altra parte...da possessore di s1000rr e 1299s, in basso tirano uguali,un pelino meglio la ducati...ma caxxo e bicilindrica 1300...un 4 in linea se va uguale di bassi vuol dire che fa paura come 4 cil.... molte persone parlano secondo me su sentito dire o su vecchi ricordi!!!come la cazzata del bicilindrico 998 che ho sempre avuto...a confronto la 998 con la bmw anche di accelerazione sembra una vespa 50 con un 600....confrotto diretto fatto 100 volte con un compagno di uscite che ha il 998 ancora povero lui..!!
                            Esatto Angelo!!
                            Hai detto tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ieri l'ho fatta provare al mio amico che corre con la R1 (2007) dicendogli che questa era un po pi? calma rispetto a quella prima dalla quale era sceso dicendomi che la mia moto "lo aveva violentato" .....

                              Ma con tutto che lui ha pi? massa di me anche stavolta ? sceso dicendomi che questa moto ? troppo stressante, non si pu? "toccare" (in realt? lui lo ruota come non ci fosse un domani ) il gas che impenna.....Ragionavamo sul fatto che li dentro se avesse una decina di cavalli in meno si guiderebbe ancora meglio per evitare di perdere tempo a dosare il gas per non ribaltarsi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Metal-Tek View Post
                                Ieri l'ho fatta provare al mio amico che corre con la R1 (2007) dicendogli che questa era un po pi? calma rispetto a quella prima dalla quale era sceso dicendomi che la mia moto "lo aveva violentato" .....



                                Ma con tutto che lui ha pi? massa di me anche stavolta ? sceso dicendomi che questa moto ? troppo stressante, non si pu? "toccare" (in realt? lui lo ruota come non ci fosse un domani ) il gas che impenna.....Ragionavamo sul fatto che li dentro se avesse una decina di cavalli in meno si guiderebbe ancora meglio per evitare di perdere tempo a dosare il gas per non ribaltarsi


                                Scusa potresti pensare di farti fare una mappa pi? restrittiva per usarla meglio in quella pista!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X