Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta GOMME per INVERNO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by LucaTeam View Post
    Provale sull S1000rr in pieno luglio e poi metti una gomma top di gamma, e senti la differenza nella guida...oltre al grip, che non ? l unico fattore importante, ? come ? fatta la gomma...il profilo, la carcassa, la mescola o le mescole di cui ? composta, il profilo dell'anteriore...ci sono molte cose da guardare specie se hai una supersportiva......a volte certe gomme anche non top di gamma hanno anche un buon grip ma hanno l'anteriore che non curva e troppo rotondo, la carcassa troppo morbida che in entrata curva si deforma troppo e allarga ...se ci uniamo una mescola con un grip poco elevato capite perche le gomme di questo tipo non sono proprio indicate per i rush domenicali tra i tornanti....ovviamente secondo i mio modestissimo parere
    Con le m7 RR ci tocco il gomito, inclinazione misurata con inclinometro 55?...

    E' vero che le gomme in mescola grantiscono ancora pi? grip, ma quell'ancora "di pi?" non ? roba da tutti gli esseri umani, per? si portano dietro un sacco di problemi.

    Il discorso del profilo lascia il tempo che trova.
    1) ? soggettivo (ricordate le dunlop 208RR che "cadevano" dentro la curva? Molti si spaventavano e le toglievano immediatamente, ma molti che si fidavano facevano pieghe da manicomio!
    2) Non cambia poi cos? tanto la prestazione su strada.

    Inoltre ? difficile trovare gomme in mescola che diano confidenza dopo 20 metri. Pi? ragionevolmente, per sfruttare il loro "di pi?" bisogna scaldarle, e anche bene!

    In tutti gli altri frangenti SONO PEGGIO delle pi? recenti performanti stradali (chesso... BSB, M7 RR, Sportsmart2, ecc)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Dunlop Roadsmart II

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io con le bridgestone battlax di serie nn mi trovo male ...uso la moto anche in inverno con temp.sui 5. Gradi ....in condizioni di molto viscido meglio mettere in rain si ammorbidiscono molto le sospensioni elettroniche e visto le strade che abbiamo che si sfaldano ti permettono di guidare nn rimbalzando sulla sella ....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Con le m7 RR ci tocco il gomito, inclinazione misurata con inclinometro 55?...

          E' vero che le gomme in mescola grantiscono ancora pi? grip, ma quell'ancora "di pi?" non ? roba da tutti gli esseri umani, per? si portano dietro un sacco di problemi.

          Il discorso del profilo lascia il tempo che trova.
          1) ? soggettivo (ricordate le dunlop 208RR che "cadevano" dentro la curva? Molti si spaventavano e le toglievano immediatamente, ma molti che si fidavano facevano pieghe da manicomio!
          2) Non cambia poi cos? tanto la prestazione su strada.

          Inoltre ? difficile trovare gomme in mescola che diano confidenza dopo 20 metri. Pi? ragionevolmente, per sfruttare il loro "di pi?" bisogna scaldarle, e anche bene!

          In tutti gli altri frangenti SONO PEGGIO delle pi? recenti performanti stradali (chesso... BSB, M7 RR, Sportsmart2, ecc)
          Beh, il gomito come si sa ? molto relativo, dipende da molti fattori...basta buttarsi ben giu e tanti saluti...ps sono sicuro che tu sarai bello alto anche e sarai anche piu facilitato forse...ma io il gomito lo tocco e mi fido a toccarlo se proprio con le mie care e amate supercorsa

          ps l'inclinometro ? una gran cagata su questa moto...non ? reale, basta una pendenza diversa della strada diversa e segna molti piu gradi...

          ricordo che una motogp arriva a piegare a 63-64? effettivi e che tra una stradale / stradale preparata per pista ed una motogp ci sono dai 10 ai 15 gradi di piega effettivi di differenza circa...si arriva sostanzialmente a piegare al massimo ma massimo 50/55 ? ...ma in pista no di certo in strada.
          Io su strada una volta ho segnato 58? di piega...ma su strada te li scordi infatti saranno stati 48 o 50 al massimo effettivi...perche se no se piego su strada a 58? e le motogp in pista piegano 6 gradi in piu cosa sono str***i ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LucaTeam View Post
            Provale sull S1000rr in pieno luglio e poi metti una gomma top di gamma, e senti la differenza nella guida...oltre al grip, che non ? l unico fattore importante, ? come ? fatta la gomma...il profilo, la carcassa, la mescola o le mescole di cui ? composta, il profilo dell'anteriore...ci sono molte cose da guardare specie se hai una supersportiva......a volte certe gomme anche non top di gamma hanno anche un buon grip ma hanno l'anteriore che non curva e troppo rotondo, la carcassa troppo morbida che in entrata curva si deforma troppo e allarga ...se ci uniamo una mescola con un grip poco elevato capite perche le gomme di questo tipo non sono proprio indicate per i rush domenicali tra i tornanti....ovviamente secondo i mio modestissimo parere
            Ciao Luca!!! hai perfettamente ragione, infatti la mia era un'opinione legata alle gomme per l'inverno, poi sul mio s1000rr che non uso in inverno non monter? quelle gomme sceglier? sicuramente il top a seconda dell'uso, anzi magari ti chieder? consiglio quando dovr? cambiarle...... grazie mille!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Diablo Rosso 3 senza pensarci 2 volte, hanno lo stesso grip del Rosso Corsa su asciutto ma con un comportamento 1000000 di volte migliore su bagnato, sporco e basse temperature.
              Inoltre rispetto alle Rosso corsa durano molto di pi? e non decadono dopo 2000 km
              Last edited by Sergius; 23-12-16, 08:35.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Tozr1 View Post
                Ciao Luca!!! hai perfettamente ragione, infatti la mia era un'opinione legata alle gomme per l'inverno, poi sul mio s1000rr che non uso in inverno non monter? quelle gomme sceglier? sicuramente il top a seconda dell'uso, anzi magari ti chieder? consiglio quando dovr? cambiarle...... grazie mille!!!!
                Bah io mi sono sempre definito piu un "opinionista" a riguardo delle gomme sulle moto...nel senso che non mi sento di dar consigli non perche non me ne intenda (nemmeno perche me ne intenda come un tecnico di gomme vero!) ma perche ? un modo molto complesso...tante gomme con caratteristiche diversissime tra loro, moto anch'esse diverse tra loro tra motore ciclistica luce a terra ecc, e poi le capacit? dei piloti e le loro sensazioni in base alla loro esperienza....quindi posso dare un opinione ma non sarei in grado di consigliarti quale gomma faccia al tuo caso anche perche l'unica via ? provare varie gomme e setup sulla moto poi poi trarre conclusione su quale sia meglio per te.
                Spesso la gomma che ? meglio per te non ? la gomma meglio per un altro anche con la stessa identica moto....e ci vuole qualche stagione per capirlo...e qualche soldino da spendere sulle gomme...
                Certo ? che poi sicuramnente sai dove andare a parare se devi prendere una gomma per la tua moto....tranne che per l'inverno che io mi trovo per la prima volta a volere provare una gomma che non mi faccia sentire sulle uova...conta che attualmente ho un supercorsa V2 SC1 dietro e davanti una 3...
                ...e fidati che con 3 gradi per terra con la SC1 dietro il TC anche se lo metti su rain viene fuori e ti dice se lo stai pigliando per il c**o o fai sul serio ahahahhah

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Sergius View Post
                  Diablo Rosso 3 senza pensarci 2 volte, hanno lo stesso grip del Rosso Corsa su asciutto ma con un comportamento 1000000 di volte migliore su bagnato, sporco e basse temperature.
                  Inoltre rispetto alle Rosso corsa durano molto di pi? e non decadono dopo 2000 km
                  Infatti, sul sito pirelli le rosso corsa sono quelle subito dopo le supercorsa (le danno per un uso anche in pista) quindi si pensa siano piu morbidine (anche se sinceramente sar? il profilo che hanno ma non ? che mi sembrino proprio cosi racing, anzi, a guardare sembrerenbbero piu racing le diablo rosso III) e invece in scala mettono:

                  1-SUPERCORSA
                  2-ROSSO CORSA
                  3-DIABLO ROSSO III

                  Credo che in ogni caso per l'inverno le diablo rosso III siano la soluzione ottimale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mak66 View Post
                    ritorniamo indietro, perch? mi sembra che la discussione sta andando ot su "le gomme sportouring reggono su una moto SS? ed io risponderei si..."l'autore del post, chiedeva quale gomma era pi? indicata montare sulla sua S1000RR nel periodo invernale giusto? io ritengo e non solo io che le pi? indicate sono le gomme sportouring come le Dunlop roadsmart III o anche II , Michelin Pilot Road 4 o altra roba sempre touring che ben si adattano a gli asfalti freddi, bagnati, lavorano a temperature pi? basse rispetto a gomme sportive e ci pu? divertire in sicurezza fermo restando che sfido chiunque che su strada con l'asfalto umido vada da ginocchio a terra, quindi il problema della sovratemperatura della gomma non esiste stop...
                    Quoto

                    Aggiungerei le nuove Metz. 01
                    Last edited by Paolo Grandi; 25-12-16, 14:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Continental Roadattack2 EVO o Michelin Pilot Road 4.
                      Le prime vanno benissimo anche con il caldo.

                      Il resto lascerei perdere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mak66 View Post
                        ritorniamo indietro, perch? mi sembra che la discussione sta andando ot su "le gomme sportouring reggono su una moto SS? ed io risponderei si..."l'autore del post, chiedeva quale gomma era pi? indicata montare sulla sua S1000RR nel periodo invernale giusto? io ritengo e non solo io che le pi? indicate sono le gomme sportouring come le Dunlop roadsmart III o anche II , Michelin Pilot Road 4 o altra roba sempre touring che ben si adattano a gli asfalti freddi, bagnati, lavorano a temperature pi? basse rispetto a gomme sportive e ci pu? divertire in sicurezza fermo restando che sfido chiunque che su strada con l'asfalto umido vada da ginocchio a terra, quindi il problema della sovratemperatura della gomma non esiste stop , in primavera estate se ci da del gran gas e mi sembra di capire che l'autore faccia cos? si montano le gomme in mescola o slick che si preferiscono e si fa il tempo... stop.


                        Quoto Mak al 100%.

                        Io sicuramente non faccio testo, non sono un pilota ... ho montato le Diablo Rosso III sulla S1000 e mica devo andarci per forza col freddo ... le ho usate anche d'estate e vanno gran bene ...

                        Gomme stradali non significa x forza invernali [emoji6]

                        Le gomme stradali sportive di oggi hanno fatto passi avanti notevoli..ce ne vuole X metterle in crisi ...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Sergius View Post
                          Diablo Rosso 3 senza pensarci 2 volte, hanno lo stesso grip del Rosso Corsa su asciutto ma con un comportamento 1000000 di volte migliore su bagnato, sporco e basse temperature.
                          Inoltre rispetto alle Rosso corsa durano molto di pi? e non decadono dopo 2000 km
                          A me non risulta proprio che decadono dopo 2000km le rosso corsa e prestazioni sull asciutto sono sicuramente superiori alle rosso 3

                          Sent from my SM-G920F using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by =france90= View Post
                            A me non risulta proprio che decadono dopo 2000km le rosso corsa e prestazioni sull asciutto sono sicuramente superiori alle rosso 3

                            Sent from my SM-G920F using Tapatalk
                            solo nell'uso in pista il rosso corsa ? superiore di un punto rispetto al rosso3
                            questo ? quanto dice pirelli:

                            https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...technical-data


                            https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...technical-data

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mak66 View Post
                              solo nell'uso in pista il rosso corsa ? superiore di un punto rispetto al rosso3

                              questo ? quanto dice pirelli:



                              https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...technical-data





                              https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...technical-data


                              Io prima delle ROSSO III montavo le Rosso Corsa, sempre sull'S 1000 uso stradale.

                              Sicuramente un filo di differenza si sente in termini di feeling, ma pi? sensazioni che altro ... in compenso le ROSSO III sono pi? complete x utilizzo su bagnato, sporco, autostrada...

                              Non eccellono in nulla, ma soddisfano un po' in tutto ☺


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X