Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread III capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Io peso 70, mi pare il nono vada bene, penso sia quindi un discorso d pressione gomma, anche perch? come detto mi succedeva la stessa cosa con Bmw ed il Supercorsa. Mi pare che al press test i giornalisti girassero con la gommatura di serie e non segnalavano consumi anomali, anzi parlavano di grip ottimo e costante per tutto il turno.

    Comment


    • Font Size
      #647
      C'? anche da dire che durante il test le temperature erano di almeno 20 gradi...qui quando ha fatto pi? caldo segnava poco oltre i 10 gradi...

      Comment


      • Font Size
        #648
        Scusate ma a me le pressioni di cui parlate mi sembrano molto alte https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...-supercorsa-sp
        Ok che le pressione indicate da pirelli sono a caldo ma 2.4/2.5 a me sembra tantissimo il libretto quanto dice

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by duecilindri View Post
          Scusate ma a me le pressioni di cui parlate mi sembrano molto alte https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...-supercorsa-sp
          Ok che le pressione indicate da pirelli sono a caldo ma 2.4/2.5 a me sembra tantissimo il libretto quanto dice
          per rsv4 2.5 dietro 2.3 avanti.. Per Ducati 2.1 dietro 2.3 avanti...

          Comment


          • Font Size
            #650
            Il libretto dice 2,3 anteriore e 2,1 posteriore, si p. Io col mo manometro dopo aver ritirato la moto le ho trovate entrambe a 2.4

            Comment


            • Font Size
              #651
              Considerate anche le temperature esterne, tenere la pressione dei pneumatici pi? alta ? certamente la cosa migliore da fare. I motivi sono molteplici, dalla pressione che ha meno escursione tra freddo e caldo, dato che si scalda meno rispetto ai mesi a venire, all'area di contatto a terra che si riduce, aumentando il grip meccanico.
              Probabilmente sono strappi da troppo grip, causati da una mescola troppo morbida unita a temperature troppo basse.

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #652
                Originally posted by Pizio View Post
                Considerate anche le temperature esterne, tenere la pressione dei pneumatici pi? alta ? certamente la cosa migliore da fare. I motivi sono molteplici, dalla pressione che ha meno escursione tra freddo e caldo, dato che si scalda meno rispetto ai mesi a venire, all'area di contatto a terra che si riduce, aumentando il grip meccanico.
                Probabilmente sono strappi da troppo grip, causati da una mescola troppo morbida unita a temperature troppo basse.

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                E' ci? che penso pure io...non a caso si strappa la parte dove c'? la mescola sc2. Fossero delle normali sp probabilmente sarebbero perfette. O ancora meglio delle gomme stradali tipo Diablo rosso 3.

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  comunque secondo me con il posteriore a 2.5 a freddo se ? una giornata decente diciamo aria 12/15 ?C e asfalto 20? secondo me appena spingi arrivi a quasi 3 atmosfere che rispetto a 1.9 indicato da Pirelli ? un enormit?.
                  Comunque io sono sempre andato con il posteriore compreso fra 2 e 2.2 se molto caldo anche 1.9

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Comunque sempre restando in tema di gomme chiss? Davide cosa ci racconter? su Dunlop...e se faranno la misura posteriore per la nostra P4


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      Originally posted by Tony M10 View Post
                      Comunque sempre restando in tema di gomme chiss? Davide cosa ci racconter? su Dunlop...e se faranno la misura posteriore per la nostra P4


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Gi? la fanno...

                      https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...&th=60&tr=17#/

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Originally posted by Diego Granata View Post
                        Bene ottima notizia

                        Comment


                        • Font Size
                          #657

                          Comment


                          • Font Size
                            #658

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              Oh cavolo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Azz adesso per tre mesi meneranno il torrone hahaha perdita del carburante?? Altrimenti non si spiega

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X