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Panigale V4 vs Honda RC-213

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    #16
    Qualche considerazione: la V4 Ducati ? stata provata con un kit, senza il quale il tempo sul giro ? risultato essere di 1'47,954, alias quasi 2 secondi in pi? della Honda. Sempre troppo poco, direte voi, in rapporto al prezzo ed alle moto in s?. Forse. Occorre per? pensare che il divario medio in pista, tra una MotoGP (milioni di ?) ed una Superbike (300-350 mila ?), ? dell'ordine dei 2-3 secondi al giro, lo stesso che c'? tra una WSBK ed una SSTK 1000 (che di ? ne costa meno di 1/3). Questo non sminuisce affatto il valore della nuova moto di Borgo Panigale, anzi, ma semplicemente credo occorra analizzare tutti gli aspetti della cosa.
    Come ha scritto qualcuno, la RC213V-S ? una replica stradale di una Open, il cui settaggio ottimale per portarla al limite ? un problema anche per un pilota professionista (o ex-tale come Maruyama), un compito lungo e difficilmente ottenibile in una semplice sessione di test.
    Detto ci?, circa la possibilit? di averla a 30-35K ?, si deve pensare al fatto che Honda ha voluto quella moto come iconica, realizzata a mano dai tecnici HRC, ergo non ci sono linee funzionanti (anche perch? ? stata costruita a mano e in tiratura limitata), ma al limite stampi e quote per i CNC. La V4 a 30-35K ? potr? arrivare se la casa giapponese materializzer? finalmente la tanto attesa RVF, ma al momento di certo non c'? nulla, se non che se non esce ad Intermot o EICMA 2018 in occasione del 70? anniversario, probabilmente non esce pi?.
    Last but not least... i tempi fatti segnare da Maruyama sono di circa 10 sec pi? alti di quanto fatto, sulla stessa pista, da Alessandro Valia, a dimostrazione che, pur con il massimo rispetto per il tester giapponese (che tra l'altro ha fatto delle 8HR di Suzuka, ergo un fermo non ?), il limite della V4, ma certamente anche della RCV, ? molto pi? alto di quanto mostrato.

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      #17
      Tre secmdi al giro tra Motogp e Sbk c'erano forse ai tempi della Bridgestone e dell'elettronica autonoma, oggi il distacco ? poco pi? di un secondo, sa come giro secco che come passo gara. A sua volta una Stk prende da una Sbk un paio di secondi, a volte anche meno. e questo la dice lunga su quanto sono valide le moderne supersportive cos? come escono dalla concessionaria.
      Se come sembra la pista ? valencia, questi ex piloti beccano 10 secondi al giro da un tester veloce come Cordara.. C'? da augurarsi che almeno stesse piovendo

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        #18
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Qualche considerazione: la V4 Ducati ? stata provata con un kit, senza il quale il tempo sul giro ? risultato essere di 1'47,954, alias quasi 2 secondi in pi? della Honda. Sempre troppo poco, direte voi, in rapporto al prezzo ed alle moto in s?. Forse. Occorre per? pensare che il divario medio in pista, tra una MotoGP (milioni di ?) ed una Superbike (300-350 mila ?), ? dell'ordine dei 2-3 secondi al giro, lo stesso che c'? tra una WSBK ed una SSTK 1000 (che di ? ne costa meno di 1/3). Questo non sminuisce affatto il valore della nuova moto di Borgo Panigale, anzi, ma semplicemente credo occorra analizzare tutti gli aspetti della cosa.
        Come ha scritto qualcuno, la RC213V-S ? una replica stradale di una Open, il cui settaggio ottimale per portarla al limite ? un problema anche per un pilota professionista (o ex-tale come Maruyama), un compito lungo e difficilmente ottenibile in una semplice sessione di test.
        Detto ci?, circa la possibilit? di averla a 30-35K ?, si deve pensare al fatto che Honda ha voluto quella moto come iconica, realizzata a mano dai tecnici HRC, ergo non ci sono linee funzionanti (anche perch? ? stata costruita a mano e in tiratura limitata), ma al limite stampi e quote per i CNC. La V4 a 30-35K ? potr? arrivare se la casa giapponese materializzer? finalmente la tanto attesa RVF, ma al momento di certo non c'? nulla, se non che se non esce ad Intermot o EICMA 2018 in occasione del 70? anniversario, probabilmente non esce pi?.
        Last but not least... i tempi fatti segnare da Maruyama sono di circa 10 sec pi? alti di quanto fatto, sulla stessa pista, da Alessandro Valia, a dimostrazione che, pur con il massimo rispetto per il tester giapponese (che tra l'altro ha fatto delle 8HR di Suzuka, ergo un fermo non ?), il limite della V4, ma certamente anche della RCV, ? molto pi? alto di quanto mostrato.

        Ah ecco.. grande Gian.....

        B? 10 secondi al giro da Valia.... che non mi risulta essere manco mai stato che so.. campione italiano SBK (per quel che vale).... inzomma..... un buon amatore... forse insomma il tester..

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          #19
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Tre secmdi al giro tra Motogp e Sbk c'erano forse ai tempi della Bridgestone e dell'elettronica autonoma, oggi il distacco ? poco pi? di un secondo, sa come giro secco che come passo gara. A sua volta una Stk prende da una Sbk un paio di secondi, a volte anche meno. e questo la dice lunga su quanto sono valide le moderne supersportive cos? come escono dalla concessionaria.
          Se come sembra la pista ? valencia, questi ex piloti beccano 10 secondi al giro da un tester veloce come Cordara.. C'? da augurarsi che almeno stesse piovendo
          Intendevo dire che il gap massimo, tra GP e SBK fosse 2-3 sec al giro (ad esempio a Jerez il delta ? superiore ai 2 sec).
          La pista era Valencia, dove Cordara, se non erro, gira in 42-43. I 10 sec al giro Maruyama li prende da Valia, ma Cordara gliene rifila comunque 5.
          Per il resto, al di l? delle elaborazioni e modifiche subite dalle moto WSBK e STK rispetto alla serie, ? innegabile quanto le supersportive di oggi vadano (o possano andare forte). Il problema diventa: quanti amatori, pur veloci, sono oggi in grado di portare realmente al limite queste moto?

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            #20
            No Cordara ha fatto 1,38 alto cn la V4 col kit... va forte lo Stefano
            Il discorso del potenziale teorico che noi non sfruttiamo ? ovvio, ma econdo me questo significa che al nostro ritmo di comuni mortali queste moto sono anche molto ma molto sicure. Ed ? progresso anche questo.
            Io conosco un signore che ha tanti ma tanti soldi ed una passione infinita per le auto, e si ? comprato una Porsche GT3. Guida molto bene, si fa le giornate in pista col Porsche Club ma ha 60 anni e non si pone certo il problema di non saperla sfruttare al limite. E' inamorato della sua auto e gode delle sensazioni che, al suo lmite di guida, gli offre. Dov sta scritto che per godere davvero di questi capolavori di meccanica bisogna saperle sfruttare al imite? A me, non pu? fregare di meno, altrimenti avrei fatto il pilota e non sarei un fesso qualunque.

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              #21
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              No Cordara ha fatto 1,38 alto cn la V4 col kit... va forte lo Stefano
              Il discorso del potenziale teorico che noi non sfruttiamo ? ovvio, ma econdo me questo significa che al nostro ritmo di comuni mortali queste moto sono anche molto ma molto sicure. Ed ? progresso anche questo.
              Io conosco un signore che ha tanti ma tanti soldi ed una passione infinita per le auto, e si ? comprato una Porsche GT3. Guida molto bene, si fa le giornate in pista col Porsche Club ma ha 60 anni e non si pone certo il problema di non saperla sfruttare al limite. E' inamorato della sua auto e gode delle sensazioni che, al suo lmite di guida, gli offre. Dov sta scritto che per godere davvero di questi capolavori di meccanica bisogna saperle sfruttare al imite? A me, non pu? fregare di meno, altrimenti avrei fatto il pilota e non sarei un fesso qualunque.
              Giustissimo
              Che poi non ? che 30 anni fa chi andava in pista portava al limite le varie FZR o CBR dell?epoca... il limite era quasi egualmente difficile da raggiungere per via delle gomme terribile e ciclistiche tutt?altro che perfette.


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                #22
                Originally posted by Luca990 View Post

                Giustissimo
                Che poi non ? che 30 anni fa chi andava in pista portava al limite le varie FZR o CBR dell?epoca... il limite era quasi egualmente difficile da raggiungere per via delle gomme terribile e ciclistiche tutt?altro che perfette.


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                Oddio... ne stendevano tante anche senza andare al limite.. negli ultimi anni.... si sono educati..

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                  #23
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Se avete voglia id leggervi col traduttore automatico,
                  SBAM!
                  BECCATEVI I TEMPI!!

                  https://young-machine.com/2018/02/24/7663/
                  E i ducatisti mutiiiiiiiii.

                  chi aveva dubbi ora prender? la rcv.

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                    #24
                    Originally posted by Inesperto View Post

                    E i ducatisti mutiiiiiiiii.

                    chi aveva dubbi ora prender? la rcv.
                    Ma anche no! (E te lo dice uno che adora le Honda) nel target della V4 ci sono le SS di categoria, certamente non la Rcv.

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                      #25
                      Originally posted by Inesperto View Post

                      E i ducatisti mutiiiiiiiii.

                      chi aveva dubbi ora prender? la rcv.

                      Intendi chi ha dubbi se prendere una moto da 28k euro o una da oltre 200k euro....???? Saranno in moltissimi ad avere questi atroci dubbi esistenziali

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                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post


                        Intendi chi ha dubbi se prendere una moto da 28k euro o una da oltre 200k euro....???? Saranno in moltissimi ad avere questi atroci dubbi esistenziali
                        basta passare da Compas...in un'ora hai i soldi, in due ore la rcv

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                          #27
                          Originally posted by Luca990 View Post

                          Giustissimo
                          Che poi non ? che 30 anni fa chi andava in pista portava al limite le varie FZR o CBR dell?epoca... il limite era quasi egualmente difficile da raggiungere per via delle gomme terribile e ciclistiche tutt?altro che perfette.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Originally posted by mito22 View Post

                          Oddio... ne stendevano tante anche senza andare al limite.. negli ultimi anni.... si sono educati..


                          Si andava molto pi? al limite con quelle con i TX 11-23 o gli MP7 Sport racing perch? la "finestra" tra andare piano e andare forte era molto pi? ridotta (un secondo in pi? ed eri "fermo" un secondo in meno ed ti trovavi al limite limite e superarlo diventava troppo semplice) rispetto a quelle odierne con le queli si arriva a girare molto forte per gradi con aiuti che una volta non esistevano minimamente.

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                            #28
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            No Cordara ha fatto 1,38 alto cn la V4 col kit... va forte lo Stefano
                            Il discorso del potenziale teorico che noi non sfruttiamo ? ovvio, ma econdo me questo significa che al nostro ritmo di comuni mortali queste moto sono anche molto ma molto sicure. Ed ? progresso anche questo.
                            Io conosco un signore che ha tanti ma tanti soldi ed una passione infinita per le auto, e si ? comprato una Porsche GT3. Guida molto bene, si fa le giornate in pista col Porsche Club ma ha 60 anni e non si pone certo il problema di non saperla sfruttare al limite. E' inamorato della sua auto e gode delle sensazioni che, al suo lmite di guida, gli offre. Dov sta scritto che per godere davvero di questi capolavori di meccanica bisogna saperle sfruttare al imite? A me, non pu? fregare di meno, altrimenti avrei fatto il pilota e non sarei un fesso qualunque.
                            Si, lo so che Stefano va forte, ma ricordavo quei tempi, considerando che Valia ha girato in 36.
                            Certamente queste moto, per noi comuni mortali, sono una manna. Mi fanno un po' sorridere per? quelli che affermano di aver, invento, cambiato una moto di due anni fa, per un my di quest'anno, in quanto la vecchia l'hanno portata al limite.

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                              #29
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post


                              intendi chi ha dubbi se prendere una moto da 28k euro o una da oltre 200k euro....???? Saranno in moltissimi ad avere questi atroci dubbi esistenziali

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                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Ah ecco.. grande Gian.....

                                B? 10 secondi al giro da Valia.... che non mi risulta essere manco mai stato che so.. campione italiano SBK (per quel che vale).... inzomma..... un buon amatore... forse insomma il tester..
                                Valia ? stato campione Italiano Stock 1000...Ducati 996..erano i tempi di Vizziello e soci...

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