Qualche considerazione: la V4 Ducati ? stata provata con un kit, senza il quale il tempo sul giro ? risultato essere di 1'47,954, alias quasi 2 secondi in pi? della Honda. Sempre troppo poco, direte voi, in rapporto al prezzo ed alle moto in s?. Forse. Occorre per? pensare che il divario medio in pista, tra una MotoGP (milioni di ?) ed una Superbike (300-350 mila ?), ? dell'ordine dei 2-3 secondi al giro, lo stesso che c'? tra una WSBK ed una SSTK 1000 (che di ? ne costa meno di 1/3). Questo non sminuisce affatto il valore della nuova moto di Borgo Panigale, anzi, ma semplicemente credo occorra analizzare tutti gli aspetti della cosa.
Come ha scritto qualcuno, la RC213V-S ? una replica stradale di una Open, il cui settaggio ottimale per portarla al limite ? un problema anche per un pilota professionista (o ex-tale come Maruyama), un compito lungo e difficilmente ottenibile in una semplice sessione di test.
Detto ci?, circa la possibilit? di averla a 30-35K ?, si deve pensare al fatto che Honda ha voluto quella moto come iconica, realizzata a mano dai tecnici HRC, ergo non ci sono linee funzionanti (anche perch? ? stata costruita a mano e in tiratura limitata), ma al limite stampi e quote per i CNC. La V4 a 30-35K ? potr? arrivare se la casa giapponese materializzer? finalmente la tanto attesa RVF, ma al momento di certo non c'? nulla, se non che se non esce ad Intermot o EICMA 2018 in occasione del 70? anniversario, probabilmente non esce pi?.
Last but not least... i tempi fatti segnare da Maruyama sono di circa 10 sec pi? alti di quanto fatto, sulla stessa pista, da Alessandro Valia, a dimostrazione che, pur con il massimo rispetto per il tester giapponese (che tra l'altro ha fatto delle 8HR di Suzuka, ergo un fermo non ?), il limite della V4, ma certamente anche della RCV, ? molto pi? alto di quanto mostrato.
Come ha scritto qualcuno, la RC213V-S ? una replica stradale di una Open, il cui settaggio ottimale per portarla al limite ? un problema anche per un pilota professionista (o ex-tale come Maruyama), un compito lungo e difficilmente ottenibile in una semplice sessione di test.
Detto ci?, circa la possibilit? di averla a 30-35K ?, si deve pensare al fatto che Honda ha voluto quella moto come iconica, realizzata a mano dai tecnici HRC, ergo non ci sono linee funzionanti (anche perch? ? stata costruita a mano e in tiratura limitata), ma al limite stampi e quote per i CNC. La V4 a 30-35K ? potr? arrivare se la casa giapponese materializzer? finalmente la tanto attesa RVF, ma al momento di certo non c'? nulla, se non che se non esce ad Intermot o EICMA 2018 in occasione del 70? anniversario, probabilmente non esce pi?.
Last but not least... i tempi fatti segnare da Maruyama sono di circa 10 sec pi? alti di quanto fatto, sulla stessa pista, da Alessandro Valia, a dimostrazione che, pur con il massimo rispetto per il tester giapponese (che tra l'altro ha fatto delle 8HR di Suzuka, ergo un fermo non ?), il limite della V4, ma certamente anche della RCV, ? molto pi? alto di quanto mostrato.
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