Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 vs Honda RC-213

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Panigale V4 vs Honda RC-213

    Se avete voglia id leggervi col traduttore automatico,
    SBAM!
    BECCATEVI I TEMPI!!

    https://young-machine.com/2018/02/24/7663/


  • #2
    Eh grazie tante, la RCV ha il kit, in pratica è una Motogp Open... e costa 210.000 euro., la Panigale 28'000- spendi 180.000 ero di preparazione sulla V4 e poi vediamo i tempi.Già con lo scarico e la mappa sarebbe almeno pari, e secondo me questo confronto ridimensiona semmai la Honda.

    Comment


    • #3
      E poi, girare a Valencia (dalla piantina, la pista mi sembra quella) in 1,46-1,47 con moto che hanno almeno il 40 alla loro portata...
      Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino (E. Galeano)

      Comment


      • #4
        Sicuramente, manco l’ho capito sto paragone

        Comment


        • #5
          Originally posted by avvonico View Post
          E poi, girare a Valencia (dalla piantina, la pista mi sembra quella) in 1,46-1,47 con moto che hanno almeno il 40 alla loro portata...
          Ma infatti mi pare una boiata. Senza contare che per spingere una Rc, con kit, ad livello decente ci vorrà un pilota. Cavolo! È una open e non credo che sia semplice anche solo capirla, senza contare che in tutti i test che ho letto mandava in crisi anche le slick V02 dopo pochissimi giri. Mcn diceva che la Rsv4 (che ad agilità è il riferimento) a confronto "era un ippopotamo".
          Quindi che senso ha il paragone?



          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

          Comment


          • #6
            io comunque honda non la capisco, è vero che la rcv è un gioiello, ma questa costa come una gioielleria. Ora, premesso che faccio il conto della serva......credo che quello che costa di più della realizzazione di una moto, sia la progettazione e la hanno perché è presa pari pari dalla mgp; le linee di produzione saranno attive, visto che le hanno vendute queste rcv.....eccheccazz... ma a 30 / 35000 non la potevano mettere a disposizione di molti ( magari usata) come una moto normale insomma, con carene in abs, elettronica autoprodotta, sospensioni buone , niente carbonio e materiali strani...ecc ....bellissima
            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

            Comment


            • #7
              La forzatura nel paragone sta proprio lì, un secondo per 5-6 volte tanto di costo

              Comment


              • #8
                Originally posted by devilsss View Post
                La forzatura nel paragone sta proprio lì, un secondo per 5-6 volte tanto di costo
                Tra l'altro 1 secondo girando da amatori lenti...

                Comment


                • #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  io comunque honda non la capisco, è vero che la rcv è un gioiello, ma questa costa come una gioielleria. Ora, premesso che faccio il conto della serva......credo che quello che costa di più della realizzazione di una moto, sia la progettazione e la hanno perché è presa pari pari dalla mgp; le linee di produzione saranno attive, visto che le hanno vendute queste rcv.....eccheccazz... ma a 30 / 35000 non la potevano mettere a disposizione di molti ( magari usata) come una moto normale insomma, con carene in abs, elettronica autoprodotta, sospensioni buone , niente carbonio e materiali strani...ecc ....bellissima
                  Boh! Solo il forcellone costerà 10k

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                  "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Eh grazie tante, la RCV ha il kit, in pratica è una Motogp Open... e costa 210.000 euro., la Panigale 28'000- spendi 180.000 ero di preparazione sulla V4 e poi vediamo i tempi.Già con lo scarico e la mappa sarebbe almeno pari, e secondo me questo confronto ridimensiona semmai la Honda.
                    Si in effetti...... la differenza di prezzo è leggermente elevata...

                    Cioè con 210 mila euro... probabilmente prendi la moto di Davies del 2017.. e ti avanzano soldi....

                    Comment


                    • #11
                      Tanta roba con due moto così (specialmente Honda) stare vicini così in curva...



                      Dite che è PHOTOSHOP?
                      Last edited by mito22; 27-02-18, 23:20.

                      Comment


                      • #12
                        Si foto tarocca anzi secondo me è lo stesso tester con due caschi diversi... stile e tuta identici

                        Comment


                        • #13
                          Guardando le ombre di Honda, non sembra un falso
                          Last edited by Diego Granata; 28-02-18, 00:53.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            io comunque honda non la capisco, è vero che la rcv è un gioiello, ma questa costa come una gioielleria. Ora, premesso che faccio il conto della serva......credo che quello che costa di più della realizzazione di una moto, sia la progettazione e la hanno perché è presa pari pari dalla mgp; le linee di produzione saranno attive, visto che le hanno vendute queste rcv.....eccheccazz... ma a 30 / 35000 non la potevano mettere a disposizione di molti ( magari usata) come una moto normale insomma, con carene in abs, elettronica autoprodotta, sospensioni buone , niente carbonio e materiali strani...ecc ....bellissima
                            La moto è fatta a mano. Per garantire una certa percorrenza ed emissione inquinante con lo stesso motore delle GP devi castrarlo oltremodo, in versione libera (non si trasforma d'incanto nelle moto di Marquez comunque...) dovrebbe essere guidata da un Pilota per essere sfruttata a dovere e comunque, preparando il Ducati, avresti grosso modo la stessa discriminante presente tra una GP e una SBK: 1-1.5 secondi.

                            La RCV mica si compa per il crono.
                            Last edited by HSG; 28-02-18, 10:23.
                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

                            Comment


                            • #15
                              ma si ragazzi, era per dire che sarebbe bello averne una versione " umana"
                              sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                              Comment

                              Working...
                              X