Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1156
    Originally posted by =france90= View Post

    che moto hai?
    Quella in questione

    Comment


    • Font Size
      #1157
      Originally posted by sakko View Post

      Quella in questione
      Allora te le cerchi eh

      Comment


      • Font Size
        #1158
        Originally posted by sakko View Post

        Ricordo che lo scarico in questione non ? omologato quindi in strada non si pu? usare. Si pu? usare in pista...anzi si potrebbe dato che in alcune piste non ti fanno entrare.
        Nella configurazione che dici tu in pista con aria a 30 gradi si gira sempre con 3 tacche e ventole perennemente accese dal primo giro. Forse questo come alcuni dicono ? normale...a me non pare.
        Lo so che lo scarico non ? omologato, del resto nessuno ? perfetto, tutti dovremmo pagare le tasse, tutti dovremo rispettare i limiti di velocit? etc.etc.
        Sul discorso che in pista si giri con le ventole accese, mi suona strano, ad alta velocit? le ventole non servono a nulla, casomai ostacolano l'espulsione dell'aria che ? passata attraverso il radiatore, non a caso sulle moto solo pista in genere si smontano.
        Girando per strada, quando in genere si sta sulle 3 tacche, ma quando si aumenta l'andatura e la velocit? le tacche vanno subito a 2, se invece il percorso ? lento, tipo un passo Appenninico, allora si ritorna a 3 tacche.
        Non dico che tutti debbano girare scatalizzati e f"uori Euro", il discorso era nato dalle critche/ confronto che spesso si fa tra la V4 che ? Euro 4 e le altre moto pre Euro 4. Vedremo se le nuove BMW o la nuova RSV4 1100 Euro 4 scalderanno tanto di meno, se lo faranno.....bravi BMV e brava Aprilia......

        Comment


        • Font Size
          #1159
          La conformazione scarico, disposizione catalizzatori dentro lo scarico, carenatura attillata con pochi sfoghi aria di certo non aiutano ma dovevano pensarci o quantomeno provarla un minimo prima di deliberare il progetto definitivo di una moto pubblicizzata come strappacordoli.

          Comment


          • Font Size
            #1160
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La conformazione scarico, disposizione catalizzatori dentro lo scarico, carenatura attillata con pochi sfoghi aria di certo non aiutano ma dovevano pensarci o quantomeno provarla un minimo prima di deliberare il progetto definitivo di una moto pubblicizzata come strappacordoli.

            Strappacordoli in inverno.
            tra l altro con la carena meno attillata non cambia granch?

            Comment


            • Font Size
              #1161
              Ragazzi vi faccio una domandona .... ho visto sul alcuni gruppi che alcuni sulla v4 base/S hanno montato la carenatura della R per aumentare gli sfoghi dell?aria nella speranza di mantenere una temperatura pi? bassa nell?uso stradale... qua qualcuno lo ha fatto i ha avuto riscontri da conoscenti che hanno provato?

              Comment


              • Font Size
                #1162
                Originally posted by frankye80 View Post
                Ragazzi vi faccio una domandona .... ho visto sul alcuni gruppi che alcuni sulla v4 base/S hanno montato la carenatura della R per aumentare gli sfoghi dell?aria nella speranza di mantenere una temperatura pi? bassa nell?uso stradale... qua qualcuno lo ha fatto i ha avuto riscontri da conoscenti che hanno provato?
                Conosco un tizio che prima aveva una V4 base e quest'anno ha preso la R e dice che scalda uguale, magari in pista andr? anche meglio, forse, ma per strada, lui dice che non c'? differenza.

                Comment


                • Font Size
                  #1163
                  Grazie per il confronto, un ragazzo invece che sulla S l?ha messa scriveva che in generale la temperatura non saliva mai sopra le due tacche mentre prima sugli stessi percorsi arrivava anche a tre a parit? di temperatura esterna... ci sta anche un po? di auto convincimento per l?investimento ma in parte avrei detto possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #1164
                    Originally posted by frankye80 View Post
                    Grazie per il confronto, un ragazzo invece che sulla S l?ha messa scriveva che in generale la temperatura non saliva mai sopra le due tacche mentre prima sugli stessi percorsi arrivava anche a tre a parit? di temperatura esterna... ci sta anche un po? di auto convincimento per l?investimento ma in parte avrei detto possibile
                    Si, pu? essere, dato che le tacche vanno di 20? in 20?, se la temperatura ? prossima alla tacca successiva o a quella inferiore ci pu? stare che si veda una differenza, poi bisognerebbe vedere quanto era la temperatura esterna, OK, hai scritto che era uguale, ma ? importante anche quanto era.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #1165
                      Originally posted by sakko View Post

                      Quella in questione
                      bene lo sapevo era per arrivare al punto del...non ti ci hanno saldato sopra se non ti ci trovi/non ti piace basta cambiarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #1166
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Lo so che lo scarico non ? omologato, del resto nessuno ? perfetto, tutti dovremmo pagare le tasse, tutti dovremo rispettare i limiti di velocit? etc.etc.
                        Sul discorso che in pista si giri con le ventole accese, mi suona strano, ad alta velocit? le ventole non servono a nulla, casomai ostacolano l'espulsione dell'aria che ? passata attraverso il radiatore, non a caso sulle moto solo pista in genere si smontano.
                        Girando per strada, quando in genere si sta sulle 3 tacche, ma quando si aumenta l'andatura e la velocit? le tacche vanno subito a 2, se invece il percorso ? lento, tipo un passo Appenninico, allora si ritorna a 3 tacche.
                        Non dico che tutti debbano girare scatalizzati e f"uori Euro", il discorso era nato dalle critche/ confronto che spesso si fa tra la V4 che ? Euro 4 e le altre moto pre Euro 4. Vedremo se le nuove BMW o la nuova RSV4 1100 Euro 4 scalderanno tanto di meno, se lo faranno.....bravi BMV e brava Aprilia......
                        eee sto giro ti appoggio in pieno...io usata l'altro giorno in 2 per andare al mare e buttarla li in mezzo alla sabbia ed ? stata perfetta come temperature....ci si poteva tirare pure il setaccio per la sabbia ahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #1167
                          Bha ragazzi,io veramente non capisco quali siano i vostri problemi nello scaldare al di fuori del fastidio inteso come calore quando si e' in sella.Io ho una s1000rr 2019 M con cui ho gia' percorso quasi 2000 km.In citta' con temperature prossime ai 30?la moto viaggia costantemente intorno ai 98/102?...ED E' NORMALISSIMO PER UN EURO 4 CON PIU' DI 200CV...sui passi con curve miste sto quasi sempre tra i 90 e i 95......se distende la strada scendo dai 82 ai 88...STOP....credo che questi motori funzionino proprio cos?.....SI SONO ROTTI DEI V4 A CAUSA DELLE TEMPERATURE DI ESERCIZIO ECCESSIVE? A S S O L U T A M E N T E NO......quindi???

                          Comment


                          • Font Size
                            #1168
                            Oi,scusatemi e',ma e' soltanto un mio pensiero lungi da me fare il fenomeno da tastiera pero' penso che il problema ci sia se a causa delle temperature elevate si siano rotti dei motori ,cosa che non mi sembra succeda,anzi, il capolavoro che avete sotto il culo mi sembra un gioiello per affidabilita' su questo punto,ok qualche magagnetta di poco conto si,ma roba piu' grave ,ad oggi, e sono 2 anni che girano ste v4,NEANCHE L'OMBRA.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1169
                              Originally posted by =france90= View Post

                              bene lo sapevo era per arrivare al punto del...non ti ci hanno saldato sopra se non ti ci trovi/non ti piace basta cambiarla
                              Quindi bisogna solo parlare bene comunque?
                              se ha difetti non si possono dire?

                              Riformulo:
                              Non scalda per niente anzi con 30 gradi di temperatura esterna bisogna nastrare il radiatore!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #1170
                                Originally posted by fede31 View Post
                                Bha ragazzi,io veramente non capisco quali siano i vostri problemi nello scaldare al di fuori del fastidio inteso come calore quando si e' in sella.Io ho una s1000rr 2019 M con cui ho gia' percorso quasi 2000 km.In citta' con temperature prossime ai 30?la moto viaggia costantemente intorno ai 98/102?...ED E' NORMALISSIMO PER UN EURO 4 CON PIU' DI 200CV...sui passi con curve miste sto quasi sempre tra i 90 e i 95......se distende la strada scendo dai 82 ai 88...STOP....credo che questi motori funzionino proprio cos?.....SI SONO ROTTI DEI V4 A CAUSA DELLE TEMPERATURE DI ESERCIZIO ECCESSIVE? A S S O L U T A M E N T E NO......quindi???
                                Sono d?accordo. Ormai ? un decennio buono che le SS scaldano parecchio, e pi? aumentano i cv ? peggio ?. Basta adeguarsi e comprare il giusto abbigliamento tecnico e anche d?estate la situazione ? pi? che accettabile. Moto originale e con queste temperature, con strada libera due o al massimo tre tacche. Appena c?? un po? di traffico o una serie di semafori parte la ventola, per poi spegnersi una volta in movimento. La cosa in pi? che ho notato, rispetto al V2 e alla S1000RR ? il tempo di funzionamento della ventola dopo lo spegnimento del quadro. Con il V4 rimane accesa almeno un minuto, con le altre su spegnava contestualmente alla moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X