Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1201
    Originally posted by Bipbip View Post

    Qualcosa con il tappo serbatoio e un aggiornamento centralina ( se ricordo bene )

    Se posso permettermi, leggi tutto, ma segui il tuo istinto/desiderio, certezze nella vita non ce ne sono.
    Certo che puoi permetterti...tra appassionati i comsigli sono sempre ben accetti

    Anzi grazie

    Comment


    • Font Size
      #1202
      Originally posted by Ciuchino View Post

      Certo che puoi permetterti...tra appassionati i comsigli sono sempre ben accetti

      Anzi grazie

      Comment


      • Font Size
        #1203
        Originally posted by Diego Granata View Post
        La cosa bella ? che su 10000 moto vendute, i possessori delle 10/20 moto coi problemi si ritrovano tutti qui a parlarne.
        Sinceramente non capisco il tuo sarcasmo...l'hai avuta per un anno e ne eri entusiasta...ora che sei passato dai crucchi sputi sul piatto dove hai mangiato??

        Comment


        • Font Size
          #1204
          Originally posted by Ciuchino View Post

          Chiedevo per capire se le 2019 con i richiami gi? fatti sono "magari" esenti dalle magagne di collettori e DQS tanto per dirne 2.che poi come dici tu alcuni pasticciano ok. Ma ti posso assicurare che scorsa settimana a Roma ero andato per capire di un usato, ed in officina c'era una ragazzo con una S che era la seconda volta che la portava per cambio
          Scusa ? ovvio che un modello pi? recente sia esente dai richiami perch? esce dalla casa direttamente con le ultime modifiche apportate....quindi di conseguenza si spera che i collettori non esplodano pi? come prima in quanto dovrebbero aver trovato la soluzione al problema.

          Se prendete ad esempio un aereo escono prescrizioni tecniche e prescrizioni di aeronavigabilit? (in parole povere richiami o controlli) praticamente ogni settimana per un determinato modello/componente, quindi si esegue la modifica/ispezione e il tutto si risolve....non mi pare che cadano aerei tutti i gg.....
          Last edited by simon#79; 22-07-19, 22:20.

          Comment


          • Font Size
            #1205
            Originally posted by simon#79 View Post

            Scusa ? ovvio che un modello pi? recente sia esente dai richiami perch? esce dalla casa direttamente con le ultime modifiche apportate....quindi di conseguenza si spera che i collettori non esplodano pi? come prima in quanto dovrebbero aver trovato la soluzione al problema.

            Se prendete ad esempio un aereo escono prescrizioni tecniche e prescrizioni di aeronavigabilit? (in parole povere richiami o controlli) praticamente ogni settimana per un determinato modello/componente, quindi si esegue la modifica/ispezione e il tutto si risolve....non mi pare che cadano aerei tutti i gg.....
            Io non sarei cos? sicuro delle soluzioni trovate...sensore cambio? E calcola che sulla mia vecchia Multi 1200 Dvt succedeva la stessa cosa (sensore da cambiare).

            Comment


            • Font Size
              #1206
              Originally posted by Ciuchino View Post

              Chiedevo per capire se le 2019 con i richiami gi? fatti sono "magari" esenti dalle magagne di collettori e DQS tanto per dirne 2.che poi come dici tu alcuni pasticciano ok. Ma ti posso assicurare che scorsa settimana a Roma ero andato per capire di un usato, ed in officina c'era una ragazzo con una S che era la seconda volta che la portava per cambio
              Problemi tipo i collettori, possono sempre capitare anche su serie successive, perch? non sono problemi progettuali, ma di costruzione, anche su altre moto ci sono stati problemi di radiatori dopo anni che il modello era in produzione. E' sufficiente cambiare fornitore, oppure una macchina regolata in modo non ottimale ed il gioco ? fatto........certo che se il problema si ? verificato una volta, nelle produzioni successive, magari si prester? qualche attenzione in pi?.....si spera...

              Comment


              • Font Size
                #1207
                Originally posted by Ciuchino View Post

                Io non sarei cos? sicuro delle soluzioni trovate...sensore cambio? E calcola che sulla mia vecchia Multi 1200 Dvt succedeva la stessa cosa (sensore da cambiare).
                Non mi pare di aver scritto di sicurezza assoluta nelle soluzioni trovate....ad esempio la pompa frizione tira aria da quando ? uscita la prima 1199 e ancora non hanno trovato la soluzione.... per? nn mi sembra il caso di denigrare sempre e basta, guardiamo anche i lati positivi di questo progetto....intanto di motori esplosi non ne ho mica sentiti mi pare....

                Comment


                • Font Size
                  #1208
                  Originally posted by simon#79 View Post

                  Non mi pare di aver scritto di sicurezza assoluta nelle soluzioni trovate....ad esempio la pompa frizione tira aria da quando ? uscita la prima 1199 e ancora non hanno trovato la soluzione.... per? nn mi sembra il caso di denigrare sempre e basta, guardiamo anche i lati positivi di questo progetto....intanto di motori esplosi non ne ho mica sentiti mi pare....
                  La pompa tirava aria anche a me... Dopo aggiornamento, con la sostituzione del tubo, ho risolto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #1209
                    Originally posted by simon#79 View Post

                    Non mi pare di aver scritto di sicurezza assoluta nelle soluzioni trovate....ad esempio la pompa frizione tira aria da quando ? uscita la prima 1199 e ancora non hanno trovato la soluzione.... per? nn mi sembra il caso di denigrare sempre e basta, guardiamo anche i lati positivi di questo progetto....intanto di motori esplosi non ne ho mica sentiti mi pare....
                    Buongiorno, non ? assolutamente mi intenzione denigrare..credimi. Ci si confronta senza pregiudizio alcuno tra appassionati dato che siamo su un Forum tra amici delle 2 ruote.

                    In merito al discorso da te segnalato, possiamo comunque dire che la "particolarit?" dell'aria e dell'impianto che diverse persone devono periodicamente spurgare, se non erro rientra tra i primi richiami fatti. Ma se il problemino risulta ancora presente su diverse unit? anche a seguito dell'intervento, vuol dire che ? tra quelli che non sono stati definitivamente risolti. Ovvio che poi sta all'utente finale capire se ? normale e\o accettabile intervenire periodicamente per sistemarlo. Tu affermi che il problemino della pompa c'? da quando ? uscita la 1199, ed io ti confermo che il sensore cambio anche sul Multi 1200S DVT del 2016 "sfarfallava". Insomma si parla di fatti e non di congetture.

                    Fatte queste considerazioni, ripeto che per me, insieme all'RSV4 1100 Factory, rimane la pi? bella in assoluto...se mi capita di incrociarne una per strada, mi fermo a guardarla come un bimbo di 8 anni, anche se riconosco che in fase di scelta, questa cosa mi fa riflettere..e penso sia normalissimo per un utente che spende tanti soldi (e questo discorso vale indipendentemente dal Marchio). Anche su Aprilia mi faccio il tarlo nonostante sia risultata la miglior SS del 2019 su praticamente tutte le comparative. In quel caso i dubbi sono diversi (assistenza all'altezza, rivendibilit? futura, etc).




                    ???????

                    Comment


                    • Font Size
                      #1210
                      ??????Secondo me, invece di cercare di sminuire o nascondere i problemini congeniti o episodici, dovreste convincere Ciuchino del perch? merita comunque sceglierla, estetica a parte, cosa ha in pi? delle altre o comunque cosa la caratterizza di unico che apprezzate particolarmente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1211
                        Originally posted by simon#79 View Post

                        Sinceramente non capisco il tuo sarcasmo...l'hai avuta per un anno e ne eri entusiasta...ora che sei passato dai crucchi sputi sul piatto dove hai mangiato??
                        5 mesi please...
                        non ho mai sputato dove ho mangiato, sono solo obbiettivo. Il problema non ? che sono passato ai crucchi ma che venivo da una Yamaha R1 2017.
                        Non ho venduto il V4 per i suoi problemi o noie perch? fortunatamente non me ne ha mai dato. Come gi? ho scritto diverse volte in passato, la moto mi ? piaciuta fino a quando non ho finito il rodaggio, dopo di quello ho capito che pur essendo stato fortunato, termine un pochino inappropriato per chi compra una moto, mi sono accorto che i problemi erano tutt?altri e non mi divertivo guidandola, anzi...

                        Se avessi speso 40000 fagiani per una speciale e, dopo 1 anno e passa... starei ancora alle prese con trasudazioni, DQS, cambio che non va... non so voi, ma io in Ducati ci tornavo con gli amici di Gomorra per farmi ridare i soldi
                        Last edited by Diego Granata; 23-07-19, 09:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1212
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          5 mesi please...
                          non ho mai sputato dove ho mangiato, sono solo obbiettivo. Il problema non ? che sono passato ai crucchi ma che venivo da una Yamaha R1 2017.
                          Non ho venduto il V4 per i suoi problemi o noie perch? fortunatamente non me ne ha mai dato. Come gi? ho scritto diverse volte in passato, la moto mi ? piaciuta fino a quando non ho finito il rodaggio, dopo di quello ho capito che pur essendo stato fortunato, termine un pochino inappropriato per chi compra una moto, mi sono accorto che i problemi erano tutt?altri e non mi divertivo guidandola, anzi...

                          Se avessi speso 40000 fagiani per una speciale e, dopo 2 anni starei ancora alle prese con trasudazioni, DQS, cambio che non va... non so voi, ma in Ducati ci andavo con gli amici di Gomorra per farmi ridare i soldi
                          Vabb? l'abbiamo capito che era troppo per te..... ma se non riesci a scoparti per bene belen non ? mica colpa di belen

                          Comment


                          • Font Size
                            #1213
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ??????Secondo me, invece di cercare di sminuire o nascondere i problemini congeniti o episodici, dovreste convincere Ciuchino del perch? merita comunque sceglierla, estetica a parte, cosa ha in pi? delle altre o comunque cosa la caratterizza di unico che apprezzate particolarmente?

                            Io non devo convincere nessuno, ciuchino se ha la possibilit? deve provare le moto che a lui piacciono. Se non ha la possibilit? di farlo si affidasse al suo gusto, tanto oggi una vale l'altra. Sono tutte super prestazionali e difficili da sfruttare a pieno. A meno che ? pilota del CIV, ma non credo che lo sia, altrimenti non avrebbe chiesto il consiglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1214
                              Originally posted by Ducataro View Post

                              Io non devo convincere nessuno, ciuchino se ha la possibilit? deve provare le moto che a lui piacciono. Se non ha la possibilit? di farlo si affidasse al suo gusto, tanto oggi una vale l'altra. Sono tutte super prestazionali e difficili da sfruttare a pieno. A meno che ? pilota del CIV, ma non credo che lo sia, altrimenti non avrebbe chiesto il consiglio.
                              Ciao, in effetti non si tratta di convincere. Condividere le esperienze e le sensazioni ? utilissimo..soprattutto per me! P.s. non sono pilota del CIV e sono una mezza pippaccia (non mi fa fatica a dirlo...utente normale)

                              Comment


                              • Font Size
                                #1215
                                Originally posted by Ducataro View Post

                                Vabb? l'abbiamo capito che era troppo per te..... ma se non riesci a scoparti per bene belen non ? mica colpa di belen
                                Non mi sembra il modo di porsi, ma detta al tuo modo non credo proprio che Belen si lamenterebbe di chi ci mette ben pi? del previsto a finire la cavalcata.

                                Riguardo il non dover convincere di qualcosa mi suona strano, per i problemi acclarati, dei quali non c'? da convincere nessuno, ci sono pi? o meno spesso e basta, si cerca sempre di negarli.

                                Mentre ci? che non ? misurabile o leggibile su una lettera di richiamo/aggiornamento, anzi, ci? che porta proprio a tollerare o anche ignorare quei difetti, ci? che piace del carattere della moto, ? tenuto quasi nascosto dai proprietari.

                                Logiche strane del normale ducatismo immagino...





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X