Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1321
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Quoto al 100%
    Hai avuto occasione di provarla con l'Evo 2?
    Lo far? sabato 7 a Cremona e luned? 9 al Mugello...sperando che il meteo non faccia il bastardo
    Last edited by stradivari; 04-09-19, 09:30.

    Comment


    • Font Size
      #1322
      Originally posted by stradivari View Post

      Lo far? sabato 7 a Cremona e luned? 9 al Mugello...sperando che il meteo non faccia il bastardo
      allora giriamo insieme sabato quando mi passerai sul dritto poi ti dir? a occhio se il setting ? adeguato, stile mr molla

      Comment


      • Font Size
        #1323
        Originally posted by stradivari View Post

        La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet?
        Dissento vigorosamente da cotal infamante affermazione
        Last edited by MiKiFF; 04-09-19, 09:52.

        Comment


        • Font Size
          #1324
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          se il discorso fosse senza senso significa che negli anni a venire (diciamo due visto che poi faranno modello nuovo) tutte le griglie italiane (tranne civ) si riempiranno di ducati v4 perch? emerger? il fatto che da un vantaggio significativo sulle altre moto ora che c'? l'elettronica e si sanno le quote. Esattamente come ? successo con r1 e prima bmw. Al momento la media ? di 2-4 ducati su una griglia di 20-40 moto. tra un anno da oggi rifaremo i conteggi
          Di moto nuove "immatricolate" 2019 in giro per le piste ne ho viste poche...e quelle poche che ho visto sono in significativa parte V4.
          Le griglie son piene di moto di 4/5 anni aggiornate...spesso di seconda/terza mano.
          La R1 non ha mai dato un "significativo vantaggio" rispetto a BMW, neppure rispetto alle prime 2010 (queste s? davano un vantaggio rispetto ai mezzi dell'epoca). Ha caratteristiche diverse rispetto alla tedesca e consente di andare molto forte, anche se per "via diversa", rispetto alla tedesca.
          Idem per la V4, che oltre ai problemi di informazioni-esperienza sui setting pista di cui si ? pi? volte detto, si scontra con il fatto che il 99% degli utenti (anche molto esperti, me compreso) non sono attrezzati tecnicamente a gestire un mezzo cos? racing senza tirare i remi in barca molto prima di arrivare al limite.
          Disponibilit? di usati gi? settati (da preparatori o da team, per le corse), accessori e ricambi di seconda mano ogni tipo e dati di ciclistica/elettronica ne favoriscono la "permanenza-diffusione" ancora oggi nelle griglie dei vari trofei nazionali. Vedi la S1000RR 2015-2018 che nelle varie comparative dell'anno scorso ? stata pi? volte considerata obsoleta e troppo stradista rispetto alle concorrenti dell'ultima ora ma che, messa gi? da pista, con i "pezzi giusti" e le regolazioni "giuste" ancora era (ed ?) stra competitiva ai massimi livelli (nel 2018 nel National Trophy ai primi tre posti della SBK si sono classificate tre BMW...come pure nel mondiale STK, arrivando prima e seconda).
          Stessa ragione per cui di R1 2018-2019 ce ne sono meno del previsto, pur nel totale di Yamaha presenti (davvero notevole), e ci? perch? nel 2018 ? finita la "compatibilit? hardware" con cablaggi e centraline delle versioni precedenti del 2015-2016-2017.



          Comment


          • Font Size
            #1325
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Dissento vigorosamente da cotal infamante affermazione
            A livello di regolazioni sai bene che era cos?...vedi, solo per citare alcuni esempi, l'avantreno da alzare quasi di un centimetro ed il primo software YEC che non faceva funzionare i controlli neppure a livello 9

            PS: l'affermazione d? ancor pi? lustro ai risultati che ci hai ottenuto

            Comment


            • Font Size
              #1326
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              allora giriamo insieme sabato quando mi passerai sul dritto poi ti dir? a occhio se il setting ? adeguato, stile mr molla
              Bene
              Magari per? non ti passo per nulla (la frattura alla mano non preclude minimamente la guida su strada, ma in pista non ? detto che sar? cos? anche se io confido che sia cos?)...o non ti passo SOLO sul dritto
              Speriamo ci sia bel tempo...
              Last edited by stradivari; 04-09-19, 10:39.

              Comment


              • Font Size
                #1327
                Originally posted by stradivari View Post

                Di moto nuove "immatricolate" 2019 in giro per le piste ne ho viste poche...e quelle poche che ho visto sono in significativa parte V4.
                Le griglie son piene di moto di 4/5 anni aggiornate...spesso di seconda/terza mano.
                La R1 non ha mai dato un "significativo vantaggio" rispetto a BMW, neppure rispetto alle prime 2010 (queste s? davano un vantaggio rispetto ai mezzi dell'epoca). Ha caratteristiche diverse rispetto alla tedesca e consente di andare molto forte, anche se per "via diversa", rispetto alla tedesca.
                Idem per la V4, che oltre ai problemi di informazioni-esperienza sui setting pista di cui si ? pi? volte detto, si scontra con il fatto che il 99% degli utenti (anche molto esperti, me compreso) non sono attrezzati tecnicamente a gestire un mezzo cos? racing senza tirare i remi in barca molto prima di arrivare al limite.
                Disponibilit? di usati gi? settati (da preparatori o da team, per le corse), accessori e ricambi di seconda mano ogni tipo e dati di ciclistica/elettronica ne favoriscono la "permanenza-diffusione" ancora oggi nelle griglie dei vari trofei nazionali. Vedi la S1000RR 2015-2018 che nelle varie comparative dell'anno scorso ? stata pi? volte considerata obsoleta e troppo stradista rispetto alle concorrenti dell'ultima ora ma che, messa gi? da pista, con i "pezzi giusti" e le regolazioni "giuste" ancora era (ed ?) stra competitiva ai massimi livelli (nel 2018 nel National Trophy ai primi tre posti della SBK si sono classificate tre BMW...come pure nel mondiale STK, arrivando prima e seconda).
                Stessa ragione per cui di R1 2018-2019 ce ne sono meno del previsto, pur nel totale di Yamaha presenti (davvero notevole), e ci? perch? nel 2018 ? finita la "compatibilit? hardware" con cablaggi e centraline delle versioni precedenti del 2015-2016-2017.


                tutto vero ma con questa situazione non se ne uscir? mai; se nessuno la usa per N motivi e non c'? una una diffusione significativa, non si avr? mai una valutazione oggettiva delle prestazioni della moto a pari pilota/condizioni.

                Comment


                • Font Size
                  #1328
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Bene
                  Magari per? non ti passo per nulla (la frattura alla mano non preclude minimamente la guida su strada, ma in pista non ? detto che sar? cos? anche se io confido che sia cos?)...o non ti passo SOLO sul dritto
                  Speriamo ci sia bel tempo...
                  pu? essere primi turni vado sempre pianino

                  Comment


                  • Font Size
                    #1329
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
                    Una V4S non costa 10K + di una R1M


                    Una V4 non costa 10K + di una R1

                    Comment


                    • Font Size
                      #1330
                      Originally posted by Diego Granata View Post

                      Sai che me ne faccio dell?estetica?
                      A girare per strada?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1331
                        Originally posted by Dottor_D View Post

                        A girare per strada?
                        Neanche... uso il tmax, sicuramente pi? confortevole e divertente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1332
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Neanche... uso il tmax, sicuramente pi? confortevole e divertente...
                          boh forse confortevole, divertente non saprei, non mi sembra un peso piuma

                          Comment


                          • Font Size
                            #1333
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            con l'estetica non ci vinci le gare
                            Mi piacerebbe sapere, a parte ivan goi, qui dentro quanti sono piloti professionisti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1334
                              Originally posted by Ciuchino View Post

                              Ciao..perdonami ma stavolta l'hai detta proprio grossa!!! Premetto che sono un amante della Pani V4 da quando ? stata presentata, ma dire che moto come RSV4 o S1000RR sono praticamente inguardabili rispetto alla rossa mi pare veramente esagerato. Vero che ognuno ha i propri gusti, ma parliamo di SS al TOP sotto tutti i punti di vista...estetico compreso. Ragazzi esistono anche altre realt? oltre a Ducati (Aprilia nel mio caso ? l'espressione del concetto Racing puro)
                              Non ho detto che sono inguardabili, ho detto che se si cercano prestazioni ed estetica si va sul V4.
                              ma avete mai visto una s1000rr 2019 dal vivo? Ha un posteriore spartano, esteticamente non bella e il codino fatta di plasticaccia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1335
                                Originally posted by Mugellaro View Post

                                Mi piacerebbe sapere, a parte ivan goi, qui dentro quanti sono piloti professionisti.
                                Motivo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X