Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1471
    Originally posted by stradivari View Post

    Tempo e soldi proprio no, visto che da quando l'ho messa gi? da pista, dalla prima uscita di marzo a Cremona (con settaggi in dynamic e quote sballate) in cui il mezzo non mi era piaciuto al 9 giugno (ultima mia uscita prima dell'infortunio alla mano) in cui ho iniziato a divertirmi avr? speso si e no qualche centinaio di euro per le regolazioni del caso da Mauri e la sostituzione della corona con una con un dente in meno e infine, post 9 giugno, ci ho investito ? 400 per l'aggiornamento software Evo 2.
    Altri soldi non ho intenzione di spenderne, se non per gomme, pastiglie freni e manutenzione ordinaria (olio e filtri vari).
    Sulla R1, per farla come piaceva a me, ci ho speso molti (ma molti) pi? soldi...e nel 2017 ero in una condizione mentale infinitamente pi? favorevole che nel 2018 (dove con la medesima R1 sono rimasto lontano dai tempi dell'anno prima) e nel 2019.
    La moto, gi? oggi, consente di migliorare i tempi della R1 che avevo (almeno per me, che ho iniziato a capirla) e ci? non avviene (solo per ora) per questioni di guida mia.
    Poi, per rispondere alla chiusura del tuo messaggio, prima o poi una S1000RR me la riprender?...non per il 2020 (anche perch? mi sono stufato di prendere mezzi nuovi ed impazzire per trovare regolazioni che poi diventano alla portata di tutti) ma per il futuro chiss?
    Ma figurati se mi ci metto a perdere tempo per le regolazioni delle sospensioni. Le faccio da Andreani, settaggi da scheda Ohlins e per affinare la messa a punto, chiedo ammiocugino o faccio per sentito dire.
    Ti aspetto

    Comment


    • Font Size
      #1472
      Originally posted by ivan23it View Post

      Ti quoto Zio .... molto spesso le discussioni a parlare di V4 vanno in vacca ... per questo ultimamente leggo ed evito di commentare ... per? mi sono risvegliato al "Mi hanno detto che la R ? ancora peggio" ... Okkei si va bene, mi sono fatto una risata.
      Cmq anche la R ha gli stessi problemi di temperature in pista col caldo. A met? agosto al castellet ne girava una velocissima tra l'altro(un treno di SC0 ogni due turni). Faceva paura, e girava col traffico in 30/31 di passo sul corto e con la variante in mezzo al Mistral. A fine turno ventolone e soffiatore stihl a manetta.
      Se puo' esser utile cmq anche un francese con il BMW 2019 aveva le ventole a manetta per due minuti buoni a fine turno......ma scalda solo il V4 quindi sicuramente sulla crucca partiranno gi? a 80?

      Comment


      • Font Size
        #1473
        Originally posted by sakko View Post

        Hai una stampa ufficiale dell'organizzazione?
        Te lo chiedo perch? sul sito Perugiatimig vedo come suo best un 55.1 nel 2018
        Dimenticavo una cosa.
        Sempre Poggi, nel 2017, al Mugello ha girato in 53.6 con BMW. Per il prossimo anno, probabilmente correr? con la veneta.

        Comment


        • Font Size
          #1474
          Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
          Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
          questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
          Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
          Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
          Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
          Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
          Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
          Ciao a tutti...

          Comment


          • Font Size
            #1475
            Originally posted by stradivari View Post
            Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
            Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
            questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
            Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
            Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
            Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
            Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
            Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
            Ciao a tutti...
            Grazie Roberto.
            Anche secondo me i controlli sono una spanna sopra il sw standard, intervengono in maniera molto progressiva e senza tagli netti come avveniva prima.
            Anche il DWC funziona molto meglio tanto da permetterti di tenere il gas spalancato senza ritrovarsi sotto il sedere un toro meccanico come avveniva prima.
            Al di la delle quote secondo me la moto muove molto meno sul posteriore ed ? molto pi? amichevole e facile quando si va a riprendere il gas in mano proprio per merito del sw nuovo.

            Comment


            • Font Size
              #1476
              Ottimo

              Comment


              • Font Size
                #1477
                Originally posted by stradivari View Post
                Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
                Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
                questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
                Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
                Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
                Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
                Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
                Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
                Ciao a tutti...
                Grazie per il feedback sull'evo2...L'ho installato anche io ma causa pioggia il collaudo previsto a Misano ? rimandato.... leggere le tue impressioni ? confortante, ci speravo davvero

                Comment


                • Font Size
                  #1478
                  ?Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla, come per esempio possedere una Ducati. Sii gentile sempre."

                  Avete tutta la mia stima

                  Comment


                  • Font Size
                    #1479
                    Ma ieri Stradi non girava al Mugio?



                    Comment


                    • Font Size
                      #1480
                      Originally posted by Diego Granata View Post
                      ?Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla, come per esempio possedere una Ducati. Sii gentile sempre."

                      Avete tutta la mia stima
                      Guarda che a meno che non ti limiterai a bombardarla per fare qualche giro in costiera anche con la tua nuova S1000RR 2019 avrai bei cazz? da affrontare per sistemarla bene per un eventuale uso in circuito, visto che di info ce ne sono zero ed il mezzo (anche lui, come ? normale che sia) non ? propriamente "pronto pista", anzi lo ? decisamente meno rispetto a Ducati (ieri ero al Mugello e ne ho esaminata una di un amatore sicch? non si tratta di una previsione "sparata a caso")
                      Last edited by stradivari; 10-09-19, 08:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1481
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma ieri Stradi non girava al Mugio?


                        Lo sai benissimo, merdaccia
                        La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
                        Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
                        Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1482
                          Grande Stradi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #1483
                            Originally posted by stradivari View Post

                            Lo sai benissimo, merdaccia
                            La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
                            Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
                            Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...
                            tieni duro e cmq un 2' al Mugello dopo rientro infortunio,mi sembra un gran bel passo.

                            Sar? l? il 16 ed il 18 a Misano,spero di beccarti

                            Buona ripresa

                            Comment


                            • Font Size
                              #1484

                              Allora, premesso che ho guidato con una mano destra nelle condizioni che si possono vedere nella radiografia qui sotto...la moto va ora benissimo, pur avendo caratteristiche diverse dalla R1.
                              Bisogna guidarla sfruttando il motorone (ieri ero di gran lunga in cima alla lista delle velocit? pi? alte, ben oltre i 300km/h ed in pista c'erano anche Tamburini, Mantovani e La Marra con su il trasponder montato che giravano in '52-'52) e la elettronica sopraffina.
                              Sono contento e fiducioso per il 2020 di migliorare i miei best sulle varie piste, soprattutto quelle veloci.
                              Nota di colore: con la EVO 2 il tachimetro non si ferma pi? a 299 km/h
                              Nota dolente: ieri (ma anche sabato) il DDA non mi ha preso un tempo che fosse uno...partiva al primo giro dopo il taglio del traguardo ma poi non prendeva il tempo al passaggio successivo, continuando a girare!





                              Comment


                              • Font Size
                                #1485
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Lo sai benissimo, merdaccia
                                La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
                                Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
                                Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...
                                Dai dai che siamo quasi a 100 pagine

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X