Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1516
    Cmq a parte il dubbio vantaggio in favore di una dissipazione del calore (per me cmq un po'funziona), lo farei soprattutto per stabilizzarla alle alte velocit? e per ottenere una migliore protezione aerodinamica generale, cosa che a livello di guida credo mi possa dare pi? sicurezza proprio per il fatto di sentirsi pi? protetti e meno esposti.
    Considerazione che ovviamente vale solo per le alte velocit?.
    Cmq vado in Ducati e mi informo, anche per i prezzi

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #1517
      Originally posted by Ga76 View Post
      E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata
      Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
      Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
      La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
      Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

      https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

      Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

      Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

      PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce

      Comment


      • Font Size
        #1518
        Per me, lo stesso risultato si pu? ottenere anche modificando i deflettori.
        Col radiatore maggiorato e deflettori modificati, non vi assicuro che risolvete, migliorate.

        picture to url

        Comment


        • Font Size
          #1519
          Originally posted by no fear View Post

          Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
          Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
          La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
          Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

          https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

          Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

          Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

          PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
          Boia, finalmente uno che guida

          Comment


          • Font Size
            #1520
            Originally posted by no fear View Post

            Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
            Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
            La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
            Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

            https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

            Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

            Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

            PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
            perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito

            Comment


            • Font Size
              #1521
              Originally posted by no fear View Post

              non vendo carene e non devo convincere nessuno.
              Parlo sono delle mie esperienze dirette a misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
              La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
              Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

              https://youtu.be/r0h5bragg7o

              avendo le sospensioni originali showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

              Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

              Ps domani al mugello capir? meglio sul veloce
              complimenti x la guida bella fluida, quando pensi di scendre a 42 fai sapere che vengo con te e provo a fare come abraham:d:d

              Comment


              • Font Size
                #1522
                Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                complimenti x la guida bella fluida, quando pensi di scendre a 42 fai sapere che vengo con te e provo a fare come abraham:d:d
                a farlo,ci st?

                Comment


                • Font Size
                  #1523
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito
                  magari!

                  Dovrei andare Mercoled?.....se il tempo regge.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1524
                    Originally posted by no fear View Post

                    Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
                    Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
                    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
                    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

                    https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

                    Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

                    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

                    PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
                    Che rapporti usi a misano?
                    p.s. oggi al Mugello eri al box4? Io al 5

                    Comment


                    • Font Size
                      #1525
                      Comunque oggi prima uscita al Mugello,dopo l'incidente di 9 anni fa.

                      Che dire,una Pista con la P maiuscola!
                      Ci sono state tantissime cadute,olio in pista a catinelle(ad un certo momento erano allagate curva 1 ; 5 ; 13 e 14.
                      I tempi era difficile farli anche per il traffico e caldo 30 gradi.
                      Cmq la V4 aveva le velocit? pi? alte.
                      Unico a passare i 300 di trasponder tra tutti.
                      Il DDA ha dato un fantastico 340 kmh.....sh ah ah
                      Massimo 3 tacche di temperatura.
                      Sullo scollino,le ali della carena,aiutano,anche se la moto si saltaa tutta e si fanno dei begli "rpm a gratis".

                      Morale 2' netti con ampi margini(seguir? video).

                      Il DDA della R visualizza molti pi? dati a cruscotto che la base.
                      Poi nel sw del computer si vedono uguali.uguali.

                      Purtroppo ho fatto la "cagata" di provare la R del mio amico fraterno,ed ora sono in guai seri seri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1526
                        Originally posted by sakko View Post

                        Che rapporti usi a misano?
                        p.s. oggi al Mugello eri al box4? Io al 5
                        ero al 6 dove c'erano ben 3 V4R.....

                        le regalano con le patatine

                        Comment


                        • Font Size
                          #1527
                          Originally posted by sakko View Post

                          Che rapporti usi a misano?
                          p.s. oggi al Mugello eri al box4? Io al 5
                          uso 15/39

                          Comment


                          • Font Size
                            #1528
                            Originally posted by no fear View Post

                            ero al 6 dove c'erano ben 3 V4R.....

                            le regalano con le patatine
                            Si scusa al 6 con desmocorse

                            Comment


                            • Font Size
                              #1529
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              Boia, finalmente uno che guida
                              Mi associo. Finalmente uno che da gas

                              Comment


                              • Font Size
                                #1530
                                Originally posted by sakko View Post

                                Mi associo. Finalmente uno che da gas
                                Grazie dei complimenti,ma non scherziamo....

                                ieri al Mugello c'erano i piloti veri!
                                Pusceddu
                                Scaglerini
                                Fratus
                                Messina
                                Saltarelli

                                Per? vederli girare ? fonte di ispirazione per migliorarsi e capire alcuni trucchetti.
                                Sicuro ? che ho ampio margine di miglioramento,tra tecnica di guida,settaggi moto e qualche modifica.
                                Ad esempio,dopo aver montato il DDA,tornato a casa e solo ed ASSOLUTAMENTE dopo aver dato la buonanotte alla famiglia,mi sono buttato sullo studio dei dati.
                                Che dire,mi sono accorto che prendo il gas in mano giusto,ma il DSC interviene immediatamente.
                                Perch? sono un "fifone",l'ho messo altino,ma credo che mi lavori troppo.
                                Adesso lo abbasso un po' e vediamo se sopravvivo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X