Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Presa oggi... Tutta aggiornata... La frizione ora stacca alta e la leva ? tornata dura.... Erogazione effettivamente pi? fluida... ma non stravolta, andava gi? bene... CALORE percepito identico a prima...
    Last edited by new77; 25-05-18, 19:15.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by new77 View Post
      Presa oggi... Tutta aggiornata... La frizione ora stacca alta e la leva ? tornata dura.... Erogazione effettivamente pi? fluida... ma non stravolta, andava gi? bene... CALORE percepito identico a prima...
      I famosi deflettori ?? Sono molto diversi da quelli di prima ?? Puoi mettere foto ?? Ho la mia in Ducati mi ha fatto vedere che ? arrivato un bel po? di roba ? me la consegnano sett prossima

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by Tony M10 View Post

        I famosi deflettori ?? Sono molto diversi da quelli di prima ?? Puoi mettere foto ?? Ho la mia in Ducati mi ha fatto vedere che ? arrivato un bel po? di roba ? me la consegnano sett prossima
        Provo a farle domani...

        Comment


        • Font Size
          #289
          Non vorrei rubare il lavoro a new 77 ma le foto sono queste, per? dalle foto non si capisce molto; sostanzialmente viene chiuso un poco di pi? la zona del trapezio inferiore vicino al radiatore in modo da ridurre il flusso di aria verso l'alto ed obbligarla invece a passare attraverso il radiatore.
          Attached Files

          Comment


          • Font Size
            #290
            Grazieeee ...

            Comment


            • Font Size
              #291
              Grazie sempre gentili !!

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Oggi ho ritirato il mio giocattolone dal concessionario hanno eseguito il 1? tagliando ed eseguito tutti gli aggiornamenti: OR serbatoio, frizione, sensore cavalletto, convogliatori addizionali aria sul radiatore, Software, seconda vaschetta di espansione e non so cos'altro.
                Non ho potuto provare gran che, perch? non potevo seminare mia moglie che mi seguiva con la sua Panda e non conosceva la strada per casa, per? ? fuor di dubbio che il motore ? diventato pi? fluido, sopporta meglio senza strattonare i bassi regimi ed al tempo stesso accelera con maggior decisione nelle marce lunghe alle aperture di gas a basso regime.
                Come miglioramenti sulle temperature, non saprei, a mio avviso, la mia, scaldava poco anche prima, ma forse c'? un miglioramento anche in questo settore, oggi c'erano 27? ed andando piano nel traffico stava a due tacche salendo a 3 ai semafori per poi tornare a due una volta ripresa la marcia. Sabato vediamo come si comporta su per il passo del Muraglione........
                Sabato ho fatto un giro pi? serio, circa 200-210 Km, confermo che l'erogazione ? diventata pi? "morbida", ma non ho ancora deciso se mi piace di pi? cos?, a me piaceva anche "l'ignoranza che aveva prima" come temperature............non saprei, a me sembra che non ci siano stati cambiamenti radicali o forse ? solo colpa dei 30? che c'erano che hanno reso meno percettibile il miglioramento.
                In effetti, quando si percorrono strade extraurbane anche a bassa velocit? in genere la temperatura ? bassa, circa 2 tacche, ma quando si arriva in montagna, per esempio salendo il passo del Muraglione dal versante Toscano dove la strada ? parecchio tormentata, le tacche diventano 3 ed a volte parte pure la ventola anche se non si ? in colonna.
                Guardavo dei video fatti con la F4 il 29 Ottobre 2016, quindi parecchio pi? fresco e la temperatura della MV,sullo stesso percorso, stava dagli 80 agli 85 raggiungendo poi i 92-95 gradi se dovevo incolonnarmi dietro qualche auto. Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi, mi verrebbe da pensare che abbiano quasi anticipato l'accensione delle ventole, perch? ho la sensazione che le ventole si accendano pi? adesso di quando la moto era originale, eppure il calore percepito non ? eccessivo.
                Il consumo, com'era lecito aspettarsi, non ? cambiato 200 -210 Km con un pieno (11,5 litri)

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  [QUOTE=Nostradamus;n10323861]

                  Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi...

                  3 tacche 90/110
                  4 tacche 110/130

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    [QUOTE=Diego Granata;n10323874]
                    Originally posted by Nostradamus View Post

                    Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi...

                    3 tacche 90/110
                    4 tacche 110/130
                    Perch? Diego citi delle temperature cos? diverse?

                    NB. Non le sto contestando, cerco solo di capire come le hai calcolate

                    Se l'indicatore di temperatura va da 40? a 125 oltre i quali si accende la spia "High", mi verrebbe da pensare che 125? diviso in 5 settori/tacche porti a indicazioni di temperatura di 25? ogni segmento
                    Se poi si valutasse che la prima tacca corrisponde a 40? e si dividessero i restanti 85? che a questo punto andrebbero divisi nelle restanti 4 tacche, le restanti 4 tacche se l'indicazione ? proporzionale darebbero che ogni tacca corrisponde a 21,25?.

                    Rifacendo invece il calcolo partendo da 125 e sottraendo 21,25? che ? 125?(Tmax) meno 40?(T max prima tacca) diviso le restanti 4 tacche, risulterebbero le seguenti fasce di temperatura:
                    1 tacca 0 - 40
                    2 tacca 40 - 61
                    3 Tacca 61 - 82
                    4 tacca 82 - 103
                    5 tacca 103 - 125


                    Tu che calcolo hai fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Non ho dati ufficiali, ma se la normale temperatura di esercizio della moto sono 2 tacche, mi viene da pensare che corrispondano a 70/85 gradi circa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by Calimero cattivo View Post
                        Non ho dati ufficiali, ma se la normale temperatura di esercizio della moto sono 2 tacche, mi viene da pensare che corrispondano a 70/85 gradi circa.
                        Ma in realt? ? due tacche quando ? fresco o quando si va piano oppure anche allegri, ma su una strada extraurbana. L'importante ? che ci sia aria che investe il radiatore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Ma in realt? ? due tacche quando ? fresco o quando si va piano oppure anche allegri, ma su una strada extraurbana. L'importante ? che ci sia aria che investe il radiatore.
                          In marcia non ? un problema, il problema ? da fermo
                          Last edited by Diego Granata; 27-05-18, 16:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Ma in realt? ? due tacche quando ? fresco o quando si va piano oppure anche allegri, ma su una strada extraurbana. L'importante ? che ci sia aria che investe il radiatore.
                            Boh io credo sia due tacche, anche perch? arriva a 3 quando si trova del traffico per poi tornare a due una volta ripercorsa strada libera. Comunque l'importante ? che non scalda in modo anomalo

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Calimero cattivo View Post

                              Boh io credo sia due tacche, anche perch? arriva a 3 quando si trova del traffico per poi tornare a due una volta ripercorsa strada libera. Comunque l'importante ? che non scalda in modo anomalo
                              Infatti il problema sorge solo nel centro urbano

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                [QUOTE=Nostradamus;n10324015]
                                Originally posted by Diego Granata View Post

                                Perch? Diego citi delle temperature cos? diverse?

                                NB. Non le sto contestando, cerco solo di capire come le hai calcolate

                                Se l'indicatore di temperatura va da 40? a 125 oltre i quali si accende la spia "High", mi verrebbe da pensare che 125? diviso in 5 settori/tacche porti a indicazioni di temperatura di 25? ogni segmento
                                Se poi si valutasse che la prima tacca corrisponde a 40? e si dividessero i restanti 85? che a questo punto andrebbero divisi nelle restanti 4 tacche, le restanti 4 tacche se l'indicazione ? proporzionale darebbero che ogni tacca corrisponde a 21,25?.

                                Rifacendo invece il calcolo partendo da 125 e sottraendo 21,25? che ? 125?(Tmax) meno 40?(T max prima tacca) diviso le restanti 4 tacche, risulterebbero le seguenti fasce di temperatura:
                                1 tacca 0 - 40
                                2 tacca 40 - 61
                                3 Tacca 61 - 82
                                4 tacca 82 - 103
                                5 tacca 103 - 125


                                Tu che calcolo hai fatto?
                                Mito tempo fa aveva postato questo:


                                Originally posted by mito22 View Post
                                Un amico di AMMIOCUGINO mi ha girato questo.. dovrebero essere 'quasi' precise...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X