Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    [QUOTE=Tresor;n10324032]
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Mito tempo fa aveva postato questo:

    Comment


    • Font Size
      #302
      La mia sta quasi sempre su 3 tacche

      Comment


      • Font Size
        #303
        [QUOTE=Diego Granata;n10324036]
        Originally posted by Tresor View Post

        Mah!...con tutto il rispetto per chi ha divulgato quest'informazione, nutro seri dubbi sull'attendibilit? di quella tabella; a due tacche ? praticamente impossibile che l'acqua sia a 90?, tra l'altro, non detto che sia una regola, ma nelle strumentazioni prive di indicazioni numeriche, la temperatura di funzionamento normale, in genere, si attesta sul "met? scala" ed infatti la ventola che presumibilmente si attiva sui 90-92? non parte appena si attiva la terza tacca, ma comunque prima della 4 il che farebbe supporre che i 90-92 gradi siano circa a met? della terza tacca.

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Mah!...con tutto il rispetto per chi ha divulgato quest'informazione, nutro seri dubbi sull'attendibilit? di quella tabella; a due tacche ? praticamente impossibile che l'acqua sia a 90?, tra l'altro, non detto che sia una regola, ma nelle strumentazioni prive di indicazioni numeriche, la temperatura di funzionamento normale, in genere, si attesta sul "met? scala" ed infatti la ventola che presumibilmente si attiva sui 90-92? non parte appena si attiva la terza tacca, ma comunque prima della 4 il che farebbe supporre che i 90-92 gradi siano circa a met? della terza tacca.
          A memoria non mi risulta che Mito abbia mai divulgato una singola informazione falsa.

          A logica, basandomi sul fatto che tu hai detto che in movimento tra extraurbano e passi passi dalle 2 alle 3 tacche direi che il tuo calcolo ? errato essendo 40-60 gradi nell'extraurbano assolutamente non plausibili (a meno di non abitare al Polo, ma non mi sembra sia il caso di quest'ultimo periodo), e a dirla tutta nemmeno 60-80 tra i passi lo ? considerando la tipologia di moto di cui stiamo parlando
          In senso generale comunque, questo ? il problema di aver fatto l'assurda scelta di mettere le tacche su questo tipo di moto, in cui le temperature sono fondamentali
          Last edited by Tresor; 27-05-18, 21:35.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Sabato ho fatto un giro pi? serio, circa 200-210 Km, confermo che l'erogazione ? diventata pi? "morbida", ma non ho ancora deciso se mi piace di pi? cos?, a me piaceva anche "l'ignoranza che aveva prima" come temperature............non saprei, a me sembra che non ci siano stati cambiamenti radicali o forse ? solo colpa dei 30? che c'erano che hanno reso meno percettibile il miglioramento.
            In effetti, quando si percorrono strade extraurbane anche a bassa velocit? in genere la temperatura ? bassa, circa 2 tacche, ma quando si arriva in montagna, per esempio salendo il passo del Muraglione dal versante Toscano dove la strada ? parecchio tormentata, le tacche diventano 3 ed a volte parte pure la ventola anche se non si ? in colonna.
            Guardavo dei video fatti con la F4 il 29 Ottobre 2016, quindi parecchio pi? fresco e la temperatura della MV,sullo stesso percorso, stava dagli 80 agli 85 raggiungendo poi i 92-95 gradi se dovevo incolonnarmi dietro qualche auto. Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi, mi verrebbe da pensare che abbiano quasi anticipato l'accensione delle ventole, perch? ho la sensazione che le ventole si accendano pi? adesso di quando la moto era originale, eppure il calore percepito non ? eccessivo.
            Il consumo, com'era lecito aspettarsi, non ? cambiato 200 -210 Km con un pieno (11,5 litri)
            morbida in che senso? va di meno? io non voglio una moto morbida senn? avrei preso un gsr della suzuki...devo mettere al banco sta moto e scaldare l'avvocato mi da l'idea

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by =france90= View Post

              morbida in che senso? va di meno? io non voglio una moto morbida senn? avrei preso un gsr della suzuki...devo mettere al banco sta moto e scaldare l'avvocato mi da l'idea
              No, tranquillo per "morbida" intendevo meno scorbutica in basso, molto in basso; dove prima, in citt?, quindi parliamo di regimi bassissimi, strattonava un po, adesso ? pi? fluida e regolare; agli altri regimi bassi, medi ed alti, non ? cambiato nulla, resta il missile di prima.

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Nostradamus View Post

                No, tranquillo per "morbida" intendevo meno scorbutica in basso, molto in basso; dove prima, in citt?, quindi parliamo di regimi bassissimi, strattonava un po, adesso ? pi? fluida e regolare; agli altri regimi bassi, medi ed alti, non ? cambiato nulla, resta il missile di prima.
                ah ok menomale

                Comment


                • Font Size
                  #308

                  Cmq... FRIZIONE...... a caricare la moto il venerd?...... sono salito sulla rampa senza accelerare da quanto trascinava....

                  A VALLELUNGA DOMENICA...... ANCHE CON RUOTA LIBERA DIETRO SUL CAVALLETTO..... mettevo prima con frizione tirata e la moto si SPEGNEVA...

                  Senza averla usato nel mezzo... azzo c'?? Un foro nella pompa o nel tubo? Ma casso....

                  Moto con 1000 cmq scarsi??!?!?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cmq... FRIZIONE...... a caricare la moto il venerd?...... sono salito sulla rampa senza accelerare da quanto trascinava....

                    A VALLELUNGA DOMENICA...... ANCHE CON RUOTA LIBERA DIETRO SUL CAVALLETTO..... mettevo prima con frizione tirata e la moto si SPEGNEVA...

                    Senza averla usato nel mezzo... azzo c'?? Un foro nella pompa o nel tubo? Ma casso....

                    Moto con 1000 cmq scarsi??!?!?!
                    Sar? stata spurgata male, il comando di una frizione non ? un meccanismo complesso, per? certe operazioni anche semplici vanno eseguite bene; ? per questo che certe cose cerco di farmele da me, senza il patema di stare dentro a dei tempi.......................

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Sar? stata spurgata male, il comando di una frizione non ? un meccanismo complesso, per? certe operazioni anche semplici vanno eseguite bene; ? per questo che certe cose cerco di farmele da me, senza il patema di stare dentro a dei tempi.......................
                      Per? se l'impianto non ? ben sigillato...... tanto pi? che faranno un richiamo sul pistoncino..... no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Per? se l'impianto non ? ben sigillato...... tanto pi? che faranno un richiamo sul pistoncino..... no?
                        Si, ma per esempio la mia andava bene; hanno fatto il richiamo all'OR/gommino o cos'altro fosse ed adesso la leva stacca peggio di prima
                        dato che c'era un'altro problemino, l'ho riportata dal concessionario che ha ammesso che ? rimasta una bolla d'aria ed allora, tra le altre cose, rifar? lo spurgo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by PanigalinoRed View Post
                          Ma pi? che una forzatura se fosse vero vuol dire che c?? un problema a livello progettuale e questa soluzione ? solo un palliativo perch? evidentemente non si sa come risolverlo e su una moto che ho pagato 28.000 euro e rotti comprando l?eccellenza sul mercato di un brand rinomato nn ? ammissibile anche la storia che va aggiornato il libretto mah....dai io nn ci credo sarebbe veramente da ridere .....ho mandato mail al mio conce vediamo che risponde ..
                          Comunque, visto che a pensar male si fa peccato, ma s'indovina, segnatevi il numero di telaio prima di portare la moto e controllate sul libretto se resta lo stesso quando ve la ridanno

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Comunque, visto che a pensar male si fa peccato, ma s'indovina, segnatevi il numero di telaio prima di portare la moto e controllate sul libretto se resta lo stesso quando ve la ridanno
                            Sospetti un cambio telaio all'insaputa del cliente?
                            Dubito che farebbero mai una cosa del genere

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Comunque, visto che a pensar male si fa peccato, ma s'indovina, segnatevi il numero di telaio prima di portare la moto e controllate sul libretto se resta lo stesso quando ve la ridanno
                              Il ritiro del libretto ? solo finalizzato all'aggiornamento delle emissioni conseguente il nuovo software della centralina; il telaio non viene toccato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Il ritiro del libretto ? solo finalizzato all'aggiornamento delle emissioni conseguente il nuovo software della centralina; il telaio non viene toccato.
                                Come no la mia l'hanno ritargata :levete:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X