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Cambio olio che scelgo?

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  • Originally posted by penna_85 View Post

    Io mi preoccupo se va e resta oltre i 130...se rientra nell’intervallo sopracitato non mi faccio problemi
    Ci sono altri valori, tipo HTHS, su cui farei riferimento se voglio più protezione prima di optare per un eventuale cambio gradazione

    Le schede Motul sono facilmente reperibili ma non sono proprio completissime (nonostante siano decisamente più esaurienti di quelle di altri brand)
    Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

    Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perchè vorrei evitare di arrivarci, comunque è indice di sicura protezione.
    Last edited by HSG; 14-02-19, 15:43.
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    • Comunque olio in coppa da un anno anche con 10 km da sostituire su una moto sportiva. Capisco quelle da diporto, ma un motore che faccia quei giri non dovrebbe prescindere da olio fresco e non ossidato.
      Last edited by HSG; 14-02-19, 15:45.
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      • Originally posted by HSG View Post

        Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

        Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perchè vorrei evitare di arrivarci, comunque è indice di sicura protezione.
        Esatto, almeno ci sono e ci si fa un'idea

        Be, se hai "X" protezione a 150...immagina a 100-120

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        • DOC... ma alla fine cosa hai deciso di provare???
          Last edited by STEr1; 15-02-19, 11:48.

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          • Al momento ho scelto gradazione 15w50 ma sono indeciso fra Shell e bardahl...

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            • HT Sinlubit... e vai tranquillo
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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              • Originally posted by Mr.Molla View Post
                HT Sinlubit... e vai tranquillo
                15w50? Perché proprio questo molla?qualche dato in più visto che sei preciso su certe cose?

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                • Anzi da quanto vedo 10w60....

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                    HT è un altro pianeta, superando tranquillamente ogni specifica ... tranne quelle di bassa temperatura ...
                    Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40° mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
                    però uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
                    So che ne fanno uno apposta per Ducati, ma ultimamente hanno cambiato i nomi e vado in confusione.

                    Lo uso da sempre, ma pure qui si DDG ogni volta che si parla di Olii chi l'ha provato è della mia opinione ...
                    Un preparatore Ducati a cui l'ho fatto conoscere mi ha detto:
                    Questo non è olio, o meglio se gli altri si chiamano olio per HT serve un nuovo nome
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                    • Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?

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                      • Originally posted by Mr.Molla View Post
                        ...
                        Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40° mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
                        però uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
                        ...
                        Sono sostanzialmente d'accordo, tra l'altro non è che alle basse temperature funzioni male, solo che alle alte sembrerebbe davvero un ottimo prodotto. Peccato sia di difficile reperibilità per gli acquirenti comuni.



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                        • Originally posted by doc67 View Post
                          Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?
                          Il Sig. HT è quello che 15anni fa sviluppava i Syneco per Moto ... ancora oggi un ottimo prodotto rimanendo uguale ...
                          Cioè dovessi scegliere tra Syneco e Famosi, preferirei Syneco ... ma forse oggi siamo lì ...
                          HT è 15anni avanti a tutti

                          Comprando HT per Sospensioni posso procurare pure quello Motore, ma non lo tengo in casa, è un favore se hai difficoltà a reperirlo
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

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                          PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                          • Usare un olio da 20-30 euro al litro su un motore originale che fa si e no 3000km in due anni su strada è, per me, allucinante... Capisco che il motociclista è "fissato" e lo sono stato anche io, ma un "banale" Shell Advance Ultra4 da 10euro al litro svolge eccezionalmente il suo compito su un motore usato come detto sopra, magari cambiato ogni anno... Tutti a correre dietro a olii supermegacazzuti che vanno benissimo su altrettanti motori supermegacazzuti, non di certo su motori assemblati sulle linee di montaggio con relative tolleranze, giochi e accoppiamenti, nonché materiali di serie... Poi ognuno brucia i propri soldi come crede

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                            • L HT è un olio soprattutto indicato per i motori da competizione infatti viene utilizzato in diversi campionati Italiani e non solo...va bene indubbiamente anche per l utilizzo stradale ma va cambiato ogni 2500/3000 km. (Consiglio del fornitore)

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                              • Originally posted by desmodannato View Post
                                Usare un olio da 20-30 euro al litro su un motore originale che fa si e no 3000km in due anni su strada è, per me, allucinante... Capisco che il motociclista è "fissato" e lo sono stato anche io, ma un "banale" Shell Advance Ultra4 da 10euro al litro svolge eccezionalmente il suo compito su un motore usato come detto sopra, magari cambiato ogni anno... Tutti a correre dietro a olii supermegacazzuti che vanno benissimo su altrettanti motori supermegacazzuti, non di certo su motori assemblati sulle linee di montaggio con relative tolleranze, giochi e accoppiamenti, nonché materiali di serie... Poi ognuno brucia i propri soldi come crede
                                Amen!! :amen:
                                Last edited by penna_85; 20-02-19, 11:55.

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