Originally posted by Nostradamus
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Cambio olio che scelgo?
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Originally posted by penna_85 View Post
Avresti per caso le schede tecniche degli olii di cui parli per favore?
https://oilproducts.eni.com/it_IT/pr...-i-ride-racing
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Originally posted by marcokawa41 View PostPrendi il Valvoline
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Io uso il Silkolene pro 4 e mi trovo benissimo...dopo 4000 km non ha consumato un filo d olio...cambio morbido...gli altri citati li ho usati tutti e l unico che non mi ? piaciuto tanto ? proprio il Motul 300 che non dura un chezz e me lo consumava (premetto per? che l avevo usato nell S 1000 RR) nel Duca mai usato...
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Originally posted by Nostradamus View Post
Adesso non ce l'ho pi? perch? era una ricerca che feci diversi anni fa quando avevo la F4 1000, comunque le schede tecniche dei lubrificanti ENI (ex Agip) li puoi trovare qui:
https://oilproducts.eni.com/it_IT/pr...-i-ride-racing
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Originally posted by STEr1 View PostIo uso il Silkolene pro 4 e mi trovo benissimo...dopo 4000 km non ha consumato un filo d olio...cambio morbido...gli altri citati li ho usati tutti e l unico che non mi ? piaciuto tanto ? proprio il Motul 300 che non dura un chezz e me lo consumava (premetto per? che l avevo usato nell S 1000 RR) nel Duca mai usato...
Probabilmente ? ben additivato
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V300 USATO una sola volta sulla gixxer 7emezzo , sono usciti fuori tutti i rumori del motore, cambiato dopo 4k km e mai pi? rimesso , costa un occhio della testa ? per chi non fa' solo pista sono soldi sprecati .
Trovato benissimo con il motul 7100 o con Bardahal xtc s .
Prossimo cambio olio voglio testare il Sikolene e il Motorex per vedere se diminuisce il classico ticchettio delle punterie sulla MT10 .
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
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Originally posted by WRC71 View PostV300 USATO una sola volta sulla gixxer 7emezzo , sono usciti fuori tutti i rumori del motore, cambiato dopo 4k km e mai pi? rimesso , costa un occhio della testa ? per chi non fa' solo pista sono soldi sprecati .
Trovato benissimo con il motul 7100 o con Bardahal xtc s .
Prossimo cambio olio voglio testare il Sikolene e il Motorex per vedere se diminuisce il classico ticchettio delle punterie sulla MT10 .
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Il primo numero con W e' la viscosita' a freddo e pi? bassa e' meglio ? se si usa la moto anche in inverno perch? sara' sempre troppo alta in quanto l'olio e' studiato per avere quella giusta a caldo (secondo numero) e ogni 10 gradi in meno circa raddoppia dando scarso scorrimento deleterio ad esempio per le punterie e Desmo in particolare.
Con la ricerca e sviluppo i due numeri di allargano sempre piu' e l'ideale per massima protezione sarebbe uno 0w-60 (0w-50 se si vuole qualche CV in piu') ma e' impossibile averlo per uso commerciale, gli additivi lo farebbero costar troppo.
Per utilizzo solo col caldo va bene anche il 20w-60, con temperature basse sotto i 10 gradi meglio non salire oltre il 10w, sotto zero oltre il 5w.
PS: i due numeri non hanno medesima unita' di misura, altrimenti il primo avrebbe diversi zeri in piu'...
???Last edited by MiKiFF; 09-02-19, 08:03.
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