Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio che scelgo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Gia che siamo in tema...che filtro olio consigliate?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originale

      Comment


      • Font Size
        #153
        Vi posso dire che la mia ducati ? dal meccanico per la riparazione, a fine febbraio sono 6 mesi che ? la...ma finch? ? la non pago niente e tanto adesso non la userei. Comunque, lui mi ha consigliato di non usare olio motore esclusivamente Racing tipo il motul V300 o simili perch? degradano in fretta, sono prodotti tipicamente pistaioli per gente che fa pista e non si crea problemi a cambiarli ogni volta e che comunque non hanno un costo basso. Per un uso come il mio, 90% strada 10% (scarso) pista, va pi? che bene un buon olio stradale vedi Bardhal, Agip o quello che credi con gradazione quella riportata dalla casa madre. Un buon olio non si usura precocemente, non degrada, ti preserva il motore ti consente di tenerlo anche per 2 stagioni estive senza problemi ed in ultima ha un costo ragionevole sui 10/15? al litro.
        Secondo me resta la soluzione migliore.
        Last edited by jupiter; 25-02-19, 21:47.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by STEr1 View Post
          Originale
          A trovarli

          Comment


          • Font Size
            #155
            Anch'io consiglierei originale.
            Se non trovi quelli marchiati Ducati proverei ad informarmi su chi glieli fa (faceva) e acquisterei quella marca

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by doc67 View Post
              Gia che siamo in tema...che filtro olio consigliate?
              Di solito, se non trovo il tempo di passare in ducati per prenderne uno originale, metto un K&N. Ovviamente prima mi sono documentato. Sono ottimi filtri e in pi? hanno la comodit? che si possono mettere con una chiave classica piuttosto che con quella specifica.

              Comment


              • Font Size
                #157
                pi? che altro la comodit? sta' nel toglierlo il k&n. il filtro olio, va serrato a mano ricordandosi di ungere la guarnizione. doc, vanno bene tutti, originale ,k&n, champion, hiflow sono tutti buoni

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Hiflow non ne sento parlare bene....dicono chi li apre che sono molto differenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    li montano praticamente tutti, sono decenni che producono filtri olio, vai tranquillissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Ok grazie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X