Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by no fear View Post

    ma sai se ? dovuto al K della molla(o tuo peso),o dall'idraulica?
    La molla ? da 100 ed il mio peso credo sia sugli 85 kg intutato. Quindi credo che la mola sia lievemente al di sotto del coefficiente necessario.
    Per? al di la della molla, credo che la responsabilit? sia da attribuirsi a poca funzionalit? idraulica in compressione.
    Le forcelle Ohlins aftermarket hanno uno stelo per la compressione ed uno per l' estensione.
    Chiedendo a chi mi ha fatto il lavoro, mi ? stato detto che si potr? ovviare aumentando il quantitativo di olio e sostituendo delle componenti interne per fare in modo che le regolazioni idrauliche siano pi? sensibili.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cannavaroc View Post
      La molla ? da 100 ed il mio peso credo sia sugli 85 kg intutato. Quindi credo che la mola sia lievemente al di sotto del coefficiente necessario.
      Per? al di la della molla, credo che la responsabilit? sia da attribuirsi a poca funzionalit? idraulica in compressione.
      Le forcelle Ohlins aftermarket hanno uno stelo per la compressione ed uno per l' estensione.
      Chiedendo a chi mi ha fatto il lavoro, mi ? stato detto che si potr? ovviare aumentando il quantitativo di olio e sostituendo delle componenti interne per fare in modo che le regolazioni idrauliche siano pi? sensibili.

      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
      Anche le forcelle della S sono come le tue, diversamente non si potrebbero regolare i freni idraulici con i micromotori.. ed il carico della molla dovrebbe essere OK, il valore considerato da Ducati ed Ohlins per la molla della V4 ? appunto per una gamma di pesi in cui rientri anche tu (ed io...).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
        Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
        Bisogner? vedere dopo le sensazioni che restituir? quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cannavaroc View Post
          Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
          Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
          Bisogner? vedere dopo le sensazioni che restituir? quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
          Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?
            Ha trovato il cambio pi? rapido ma il resto ? difficile da stimare.
            La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto ? stato il passaggio da dinamic a fixed.
            C'? da dire che per? lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di pi? la moto.
            Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
            Forcella 12 compressione 10 estensione
            Mono 14 compressione 10 estensione
            Ammortizzatore di sterzo 10.
            Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
            Il precarico non lo ricordo.
            Per? entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
            Ho gi? programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
            Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cannavaroc View Post
              Ha trovato il cambio pi? rapido ma il resto ? difficile da stimare.
              La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto ? stato il passaggio da dinamic a fixed.
              C'? da dire che per? lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di pi? la moto.
              Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
              Forcella 12 compressione 10 estensione
              Mono 14 compressione 10 estensione
              Ammortizzatore di sterzo 10.
              Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
              Il precarico non lo ricordo.
              Per? entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
              Ho gi? programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
              Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
              OK Grazie!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sono riuscito a reperire i dati relativi al mode Dynamic Suspensions della V4 S 2019; stranamente il sostegno in frenata era superiore a quella della Mappa Race EVO........



                Riassunto sospensioni ridotto.jpg

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto ? scarichissima , non vi balla tutta ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Angel Gold View Post
                    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto ? scarichissima , non vi balla tutta ?
                    ...credo che "basti" regolare l idraulica, con il precarico non si ammorbidisce o si irrigidisce..ma sposti il punto in cui lavora.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originale , di default , quanti giri ? il precarico della forcella da tutto aperto ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Angel Gold View Post
                        Originale , di default , quanti giri ? il precarico della forcella da tutto aperto ?
                        Come riportato nella tabella, nel mio era uno stelo a 2 e l'altro a 2,5.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Quindi pi? o meno a quanto lo tenete in pista il precarico avanti ? Magari qualcuno dei voi alto e che pesa 90/95 con l?abbigliamento .

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io non sono riuscito a tenere il precarico a meno di 8 giri di chiusura da tutto aperto (ho la forcella completa Ohlins aftermarket nuova per Panigale V4).
                            Ho rifatto l'interno della forcella Ohlins perch? mi arrivava a pacco in staccata.
                            Io credo che questa moto abbia delle geometrie che caricano parecchio la forcella e se non ? ben supportata da precarico ed una idraulica molto sensibile alle regolazioni si rischia di avere un avantreno troppo cedevole.
                            Tra una settimana la riprovo in pista con l'interno della forcella rifatto (pacco lamellare compressione e estensione e olio pi? viscoso e in maggiore quantit?.
                            Poi aggiorno.

                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me ? una pista nuova ? sar? difficile concentrarsi sull?assetto .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Angel Gold View Post
                                Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me ? una pista nuova ? sar? difficile concentrarsi sull?assetto .
                                se sai cosa consiglia come quote e settaggi andreani e puoi, riportalo qui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X