Originally posted by Pizio
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La mia in sesta lo fa, purtroppo. Il "trucco" ? cercare di essere molto decisi nell'innesto come si farebbe se il cambio fosse rovesciato. Il problema, pur non scomparendo, diventa meno sensibile. Purtroppo io faccio anche cross e rovesciare il cambio non ? una soluzione percorribile perch? significherebbe, prima o poi, far danni o di qua o di l?
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Allora, infatti io mi ponevo il dubbio che potevo essere io il problema anche se un po' di esperienza guidando sempre e solo supersportive credo me la sia fatta ma facendola guidare a un paio di amici esperti anche loro hanno riscontrato problemi al cambio poi al Mugello dopo varie sfollate tentando in tutti i modi per fa si che non accadesse ma niente a meno che non pizzicassi la frizione tutto cio nel passaggio 5 e 6 marcia comunque le altre marce se non cambiate perfettamente continuavano a tirare un po' indietro e noto che anche qui nel forum c'? chi ha gli stessi miei problemi ora non mi resta di aspettare l assistenza ducati per vedere se risolvono oppure col nuovo aggiornamento a PAGAMENTO
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Il problema, specialmente in scalata, si sente di pi? proprio in pista... qualche scienziato ha scelto una politica di protezione motore per la quale ad alti regimi non entra la marcia inferiore (e ci starebbe se tarato giusto) ; il problema si amplifica se cambi rapporti... Spero che l'aggiornamento risolva.Originally posted by =france90= View Postl'assurdo ? che io che non la uso in pista non ho questo problema....
(e non fate commenti o battute su mettere la sesta oltre 10000giri non in pista grazie)
Last edited by klemmax; 09-07-19, 12:10.
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Allora, premettendo che potrebbe essere una castroneria, sia mio fratello sulla prima BMW S1000RR che io sulla 1098R, avevamo problemi a inserire la sesta col cambio elettronico, in entrambi i casi abbiamo risolto modificando leggermente la posizione della leva, agendo sull'asta di rinvio cercando sempre di minimizzare i giochi, andando per tentativi, potrebbere essere anche questo il caso?

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Lo stesso che accadeva a me con la prima bmw s1000rr la sesta non la prendeva a meno che non pizzica i la frizione anzi cambiai motore ma il problema era uguale per? le altre marcia erano perfette con ducati quindi il problema ? ancora pi? grande
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Concordo sul problema della sesta, capita anche a me che a volte non entri, se si va pi? decisi col cambio entra sempre invece, penso che rovesciando il cambio il problema possa sparire. Mi rifiuto di pagare un aggiornamento SW 450 euro che dovrebbe essere gratuito cmq
. Quando la porter? in ducati per i nuovi aggiornamenti vedremo che dicono.
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Anche a me la sesta lo scorso anno dava problemi usandola in pista, praticamente o cambiavo a regimi un filo pi? bassi o dovevo dare un colpetto di frizione. Ho rovesciato il cambio ed ho notato un miglioramento, solo un paio di impuntamenti durante una giornata al mugello.Originally posted by CARLOPICONI View PostAllora, infatti io mi ponevo il dubbio che potevo essere io il problema anche se un po' di esperienza guidando sempre e solo supersportive credo me la sia fatta ma facendola guidare a un paio di amici esperti anche loro hanno riscontrato problemi al cambio poi al Mugello dopo varie sfollate tentando in tutti i modi per fa si che non accadesse ma niente a meno che non pizzicassi la frizione tutto cio nel passaggio 5 e 6 marcia comunque le altre marce se non cambiate perfettamente continuavano a tirare un po' indietro e noto che anche qui nel forum c'? chi ha gli stessi miei problemi ora non mi resta di aspettare l assistenza ducati per vedere se risolvono oppure col nuovo aggiornamento a PAGAMENTO
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Esatto...per me si tratta di un prezzo assolutamente in linea con le normali riprogrammazioni di centraline che si trovano un po' ovunque.Originally posted by bobber View Postcosta come una centralina pwc o rapid (alle quali devi aggiungere le bancate) ? tanto?
Mi informo e nel caso lo faccio
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Infatti Luca, da quando ho rovesciato il cambio il problema si ? molto attenuato, ma non sento il cambio ancora reattivo come desidero. Sia chiaro, il cambio inteso come "insieme di ingranaggi", lo trovo perfetto, ci? che mi perplime ? la logica di taglio del quickshiftOriginally posted by Luca990 View PostLa mia in sesta lo fa, purtroppo. Il "trucco" ? cercare di essere molto decisi nell'innesto come si farebbe se il cambio fosse rovesciato. Il problema, pur non scomparendo, diventa meno sensibile. Purtroppo io faccio anche cross e rovesciare il cambio non ? una soluzione percorribile perch? significherebbe, prima o poi, far danni o di qua o di l?
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Ho "prenotato" l'intervento, per cui far? l'upgrade e vi sapr? dire...
Purtroppo la recensione in pista non potr? esserci prima di settembre, posto che attualmente sono "fuori uso" a livello di due ruote perch? ho una mano rotta...a causa di un banalissimo incidente domestico.
Sino ai primi di agosto dovr? tenere un tutore e poi partir? per le ferie (in moto) sicch? niente cordoli per almeno un mese e mezzo.
Con l'upgrade mi porto avanti diciamo
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Sempre detto che la moto e' meno pericolosa che stare in casa!!!!Originally posted by stradivari View PostHo "prenotato" l'intervento, per cui far? l'upgrade e vi sapr? dire...
Purtroppo la recensione in pista non potr? esserci prima di settembre, posto che attualmente sono "fuori uso" a livello di due ruote perch? ho una mano rotta...a causa di un banalissimo incidente domestico.
Sino ai primi di agosto dovr? tenere un tutore e poi partir? per le ferie (in moto) sicch? niente cordoli per almeno un mese e mezzo.
Con l'upgrade mi porto avanti diciamo

Auguri per la mano e buone vacanze!
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Che io sappia sta arrivando in questi giorni nelle varie officine, sicch? credo sia difficile che qualcuno lo abbia gi? caricato.Originally posted by Zio Dog View PostQualcun altro oltre a Stradi che l'ha caricato?
Come va?
La mia moto ? in Ducati gi? da qualche giorno proprio per effettuare questo lavoro, ad esempio, ed ancora non ? stato eseguito.
Ho avuto altre info interessanti e, almeno sulla carta (poi l'esito della prova pratica non mancher? a riferirlo qui sul forum, come sempre), credo sia un aggiornamento indispensabile per chi usa la moto solo in pista.Last edited by stradivari; 24-07-19, 13:59.
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Ciao Roberto, lo chiedo perch? mi ? stato proposto in concessionaria con un po di sconto, e mi ? stato descritto come un enorme passo avanti rispetto al sw di serie. Ho la moto da loro per altro.Originally posted by stradivari View Post
Che io sappia sta arrivando in questi giorni nelle varie officine, sicch? credo sia difficile che qualcuno lo abbia gi? caricato.
La mia moto ? in Ducati gi? da qualche giorno proprio per effettuare questo lavoro, ad esempio, ed ancora non ? stato eseguito.
Ho avuto altre info interessanti e, almeno sulla carta (poi l'esito della prova pratica non mancher? a riferirlo qui sul forum, come sempre), credo sia un aggiornamento indispensabile per chi usa la moto solo in pista.
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