Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo software

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pizio View Post
    Nemmeno io ho il problema delle marce che non entrano, France, ma credo potrai notare anche tu che il tempo di taglio ad alti giri, ? troppo lungo e cos? la moto tende a "tirare indietro"

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    sinceramente sulla mia non lo fa sempre ? questa la cosa strana....secondo me dipende dalla posizione del ride by wire

    Comment


    • Font Size
      #17
      La mia in sesta lo fa, purtroppo. Il "trucco" ? cercare di essere molto decisi nell'innesto come si farebbe se il cambio fosse rovesciato. Il problema, pur non scomparendo, diventa meno sensibile. Purtroppo io faccio anche cross e rovesciare il cambio non ? una soluzione percorribile perch? significherebbe, prima o poi, far danni o di qua o di l?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora, infatti io mi ponevo il dubbio che potevo essere io il problema anche se un po' di esperienza guidando sempre e solo supersportive credo me la sia fatta ma facendola guidare a un paio di amici esperti anche loro hanno riscontrato problemi al cambio poi al Mugello dopo varie sfollate tentando in tutti i modi per fa si che non accadesse ma niente a meno che non pizzicassi la frizione tutto cio nel passaggio 5 e 6 marcia comunque le altre marce se non cambiate perfettamente continuavano a tirare un po' indietro e noto che anche qui nel forum c'? chi ha gli stessi miei problemi ora non mi resta di aspettare l assistenza ducati per vedere se risolvono oppure col nuovo aggiornamento a PAGAMENTO

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by =france90= View Post
          l'assurdo ? che io che non la uso in pista non ho questo problema.... (e non fate commenti o battute su mettere la sesta oltre 10000giri non in pista grazie)
          Il problema, specialmente in scalata, si sente di pi? proprio in pista... qualche scienziato ha scelto una politica di protezione motore per la quale ad alti regimi non entra la marcia inferiore (e ci starebbe se tarato giusto) ; il problema si amplifica se cambi rapporti... Spero che l'aggiornamento risolva.
          Last edited by klemmax; 09-07-19, 13:10.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora, premettendo che potrebbe essere una castroneria, sia mio fratello sulla prima BMW S1000RR che io sulla 1098R, avevamo problemi a inserire la sesta col cambio elettronico, in entrambi i casi abbiamo risolto modificando leggermente la posizione della leva, agendo sull'asta di rinvio cercando sempre di minimizzare i giochi, andando per tentativi, potrebbere essere anche questo il caso?



            Comment


            • Font Size
              #21
              Lo stesso che accadeva a me con la prima bmw s1000rr la sesta non la prendeva a meno che non pizzica i la frizione anzi cambiai motore ma il problema era uguale per? le altre marcia erano perfette con ducati quindi il problema ? ancora pi? grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Concordo sul problema della sesta, capita anche a me che a volte non entri, se si va pi? decisi col cambio entra sempre invece, penso che rovesciando il cambio il problema possa sparire. Mi rifiuto di pagare un aggiornamento SW 450 euro che dovrebbe essere gratuito cmq. Quando la porter? in ducati per i nuovi aggiornamenti vedremo che dicono.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  Allora, infatti io mi ponevo il dubbio che potevo essere io il problema anche se un po' di esperienza guidando sempre e solo supersportive credo me la sia fatta ma facendola guidare a un paio di amici esperti anche loro hanno riscontrato problemi al cambio poi al Mugello dopo varie sfollate tentando in tutti i modi per fa si che non accadesse ma niente a meno che non pizzicassi la frizione tutto cio nel passaggio 5 e 6 marcia comunque le altre marce se non cambiate perfettamente continuavano a tirare un po' indietro e noto che anche qui nel forum c'? chi ha gli stessi miei problemi ora non mi resta di aspettare l assistenza ducati per vedere se risolvono oppure col nuovo aggiornamento a PAGAMENTO
                  Anche a me la sesta lo scorso anno dava problemi usandola in pista, praticamente o cambiavo a regimi un filo pi? bassi o dovevo dare un colpetto di frizione. Ho rovesciato il cambio ed ho notato un miglioramento, solo un paio di impuntamenti durante una giornata al mugello.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bobber View Post
                    costa come una centralina pwc o rapid (alle quali devi aggiungere le bancate) ? tanto?
                    Esatto...per me si tratta di un prezzo assolutamente in linea con le normali riprogrammazioni di centraline che si trovano un po' ovunque.
                    Mi informo e nel caso lo faccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      La mia in sesta lo fa, purtroppo. Il "trucco" ? cercare di essere molto decisi nell'innesto come si farebbe se il cambio fosse rovesciato. Il problema, pur non scomparendo, diventa meno sensibile. Purtroppo io faccio anche cross e rovesciare il cambio non ? una soluzione percorribile perch? significherebbe, prima o poi, far danni o di qua o di l?
                      Infatti Luca, da quando ho rovesciato il cambio il problema si ? molto attenuato, ma non sento il cambio ancora reattivo come desidero. Sia chiaro, il cambio inteso come "insieme di ingranaggi", lo trovo perfetto, ci? che mi perplime ? la logica di taglio del quickshift

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho "prenotato" l'intervento, per cui far? l'upgrade e vi sapr? dire...
                        Purtroppo la recensione in pista non potr? esserci prima di settembre, posto che attualmente sono "fuori uso" a livello di due ruote perch? ho una mano rotta...a causa di un banalissimo incidente domestico.
                        Sino ai primi di agosto dovr? tenere un tutore e poi partir? per le ferie (in moto) sicch? niente cordoli per almeno un mese e mezzo.
                        Con l'upgrade mi porto avanti diciamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ho "prenotato" l'intervento, per cui far? l'upgrade e vi sapr? dire...
                          Purtroppo la recensione in pista non potr? esserci prima di settembre, posto che attualmente sono "fuori uso" a livello di due ruote perch? ho una mano rotta...a causa di un banalissimo incidente domestico.
                          Sino ai primi di agosto dovr? tenere un tutore e poi partir? per le ferie (in moto) sicch? niente cordoli per almeno un mese e mezzo.
                          Con l'upgrade mi porto avanti diciamo
                          Sempre detto che la moto e' meno pericolosa che stare in casa!!!!
                          Auguri per la mano e buone vacanze!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qualcun altro oltre a Stradi che l'ha caricato?
                            Come va?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Zio Dog View Post
                              Qualcun altro oltre a Stradi che l'ha caricato?
                              Come va?
                              Che io sappia sta arrivando in questi giorni nelle varie officine, sicch? credo sia difficile che qualcuno lo abbia gi? caricato.
                              La mia moto ? in Ducati gi? da qualche giorno proprio per effettuare questo lavoro, ad esempio, ed ancora non ? stato eseguito.
                              Ho avuto altre info interessanti e, almeno sulla carta (poi l'esito della prova pratica non mancher? a riferirlo qui sul forum, come sempre), credo sia un aggiornamento indispensabile per chi usa la moto solo in pista.
                              Last edited by stradivari; 24-07-19, 14:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Che io sappia sta arrivando in questi giorni nelle varie officine, sicch? credo sia difficile che qualcuno lo abbia gi? caricato.
                                La mia moto ? in Ducati gi? da qualche giorno proprio per effettuare questo lavoro, ad esempio, ed ancora non ? stato eseguito.
                                Ho avuto altre info interessanti e, almeno sulla carta (poi l'esito della prova pratica non mancher? a riferirlo qui sul forum, come sempre), credo sia un aggiornamento indispensabile per chi usa la moto solo in pista.
                                Ciao Roberto, lo chiedo perch? mi ? stato proposto in concessionaria con un po di sconto, e mi ? stato descritto come un enorme passo avanti rispetto al sw di serie. Ho la moto da loro per altro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X