Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• carlomario
    replied
    Originally posted by rsvsteve View Post
    tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) più diventano potenti e più sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre più difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che è molto più usabile.
    I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
    il dvt annulla completamente quello che dici,è un angioletto andando a spasso e poi si apre in maniera molto lineare

Leave a comment:

• rsvsteve
    replied
    tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) più diventano potenti e più sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre più difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che è molto più usabile.
    I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative

Leave a comment:

• kuorenero
    replied
    Molta gente che conosco col Multi gita in Urban...altro che 190Cv

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Originally posted by Warsteiner View Post
    A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

Magari il V4 è solo la risposta più scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.
    Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo è stato per la Panigale.

Last edited by MiKiFF; 11-07-19, 21:10.

Leave a comment:

• Warsteiner
    replied
    A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

Magari il V4 è solo la risposta più scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Originally posted by Ice74 View Post

Una cosa non capisco...ma perché questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non và? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di più?
    In teoria se progetti il motore adeguatamente (spendendoci non poco) il V4 seppur pulsando in maniera simile ad un grosso V2 può diventare più fruibile ai bassi regimi con ovviamente più potenza e ridotta manutenzione.

Ma probabilmente la vera ragione, a parte quella del marketing sul termine V4, sta nelle normative, spremere di più il 2 per la Euro 5 forse sarebbe stato oneroso e si sa che anche il mototurista non compra certo un nuovo modello con meno CV del precedente, se poi pesa di più pace.

Leave a comment:

• carlomario
    replied

Una cosa non capisco...ma perché questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non và? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di più?
    il 1260 non l ho mai provato,io ho un 1200 e va benissimo,credo che il v 4 sia un bellissimo motore con un sound da paura e un tiro e un allungo ancora meglio del 1200,certo di tutti sti cavalli sulla strada non te ne fai niente ma se riesce anche ad andare a spasso sarebbe una vera figata.
    di v4 ho provato solo la tuono e tornado sulla mia mi chiedevo perché non andava
    Last edited by carlomario; 11-07-19, 17:30.

Leave a comment:

• Rocky
    replied

Come disse dall'igna:"il V4 é marketing"

Leave a comment:

• Ice74
    replied
    Originally posted by carlomario View Post
    certo che sarebbe una bella figata

Leave a comment:

• carlomario
    replied
    certo che sarebbe una bella figata

Leave a comment:

• Pinzo™
    replied
    Boh io sono indeciso, non avrebbe poi molto senso affiancare una Multi V4 alla Multi V2, e quest'ultima se ho ben capito va un gran bene già così, no?

Leave a comment:

• Pizio
    replied
    Questo motore lo immagino perfetto per una nuova ST, magari maggiorato di cilindrata a 1200 ed addolcito nell'erogazione. Una turistica veloce, comoda in coppia, ma anche utilizzabile come moto da sparata domenicale.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    le moto che vendono di piu sono il gs e l'africa che non mi pare vendano per i cv, xr mi pare non venda cosi tanto.
    io vedrei bene la v4 piccola o una streetfighter con motore 4 cilindri il resto va bene cosi com'e' a mio giudizio.

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    No dai questo non direi, pensa a tutte le naked: monster, hypermotard, scrambler, diavel...

Leave a comment:

• jupiter
    replied
    Peccato, pensavo Ducati avrebbe mantenuto almeno qualche modello V2, ma a quanto pare il bicilindrico sta scomparendo

Leave a comment:

Working...
X