Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Penso Proprio Di Prendere Proprio Il Suzu E' Quello Che Mi Garba Di Piu' Vedremo Adesso Mi Tocca Anche Sbattermi Una Cifra Per Vendere I Pezzi Della Mia.............
se il suzzu ti piace ti pi?...allora vai di suzzu...cos? non hai pentimenti!!!
Vedrai che non fai fatica a vendere i pezzi....io ho fatto abbastanza in fretta
Allora. Torno a ripetere per l'ennesima volta. Un liquido DOT5.1 non risolve i problemi come la bacchetta magica! Un DOT4 ben spurgato e possibilmente sostituito una volta all'anno funziona meglio di un DOT5.1 che sta nel circuito da pi? di 6 mesi.
Riporto questi dati:
Forse a una persona non esperta questi dati non daranno molto all? occhio, ma se andiamo a notare, vedremo come un DOT 5.1 inquinato da umidit?, abbassi il suo punto di ebollizione, diventando inferiore a un DOT3...
Perci? ? inutile e controproducente usare un liquido DOT 5.1 se non lo cambiamo almeno ogni 6 mesi, tanto vale usare un DOT4 che avremo una maggior efficienza.
Inoltre queste tabelle sono la soglia minima per poter omologare come DOT3,4,5 un liquido ma i moderni DOT4 hanno generalmente punti di ebollizione a secco intorno ai 260 gradi e i DOT5 intorno ai 270 ovvero solo 10 gradi in pi?!!!! E teniamo presente che un disco freno in acciaio braking, ad esempio, presenta picchi di temperatura di 400 gradi sulla superficie che vengono praticamente dimezzati a valle del pistoncino della pinza grazie alla dispersione del disco, della pastiglia e della pinza. Quindi l'olio lavora ben al di sotto dei 260 gradi di un DOT4. Discorso diverso ? per i freni in carbonio che invece stanno attorno ai 600 gradi costanti.
Inoltre se non fate lo spurgo dell'impianto SEMPRE prima di ogni turno in pista, prima o poi vi troverete con la pompa che va a fondo corsa. Prima di ogni giornata in pista la moto va controllata TUTTA! Dal serraggio delle fascette sui raccordi dell'impiato di raffreddamento, alla tensione della catena e lubrificazione. Stato di usura delle pastiglie freno (anche queste quando sono oltre la met? dell'usura non smaltiscono pi? il calore come da nuove per questo motivo vanno misurati gli spessori delle pastiglie da nuove e vanno controllati COL CALIBRO prima di ogni turno. La scanalatura che si trova su pastiglie (generalmente non racing) serve solo nell'uso stradale. In pista la soglia di sostituzione di una pastiglia racing come pu? essere una Brembo Grigia o una Braking CM66r ? quando resta il 30% di spessore!!!
Le pompe radiali servono a dare un feeling diverso nella frenata ma non hanno alcun vantaggio nella resistenza alla fatica anche perch? il calore non arriva fino alla pompa soprattutto con le pastiglie e le pinze di produzione sportiva.
raga sabato stavo girando ad adria mi stavo divertendo una cifra ..... ed a un certo punto pan comincia ad allungarsi il freno la pompa non reggeva piu' le staccate..... allora che faccio ieri vado in ducati e gli dico voglio la pompa radiale piu' potente mi dice non ce problema ci sono basta cambiare i semimanubri oppure montare il rapido........(cioe' io per montare una pompa brembo che tutte le jap montano senza problemi io devo cambiare mezza moto) cara la mia ducati stavolta hai toppato.....
DUCATISTA DELUSO NEL PROFONDO DEL CUORE.....
Probabilmente sei andato dal meccanico con l'"aria da pollo" e ha pensato bene di spennarti
Tu lo sai, vero, che sul 749 la pompa montata di serie ha pi? o meno le stesse quote di una radiale Brembo?
E a meno che tu non abbia montata la semiradiale, non devi neanche cambiare i tubi in treccia
BTW, strano che la frenata sia diventata spugnosa..
Fatti cambiare, piuttosto, l'olio.
io avevo cambiato olio e pastiglie e la moto frenave da *** dopo qualche giro niente leva spugnosa e addio divertimento mi dovevo fermare far riposare il tutto e poi ripartire pacco allucinante....
io avevo cambiato olio e pastiglie e la moto frenave da *** dopo qualche giro niente leva spugnosa e addio divertimento mi dovevo fermare far riposare il tutto e poi ripartire pacco allucinante....
scusa ma per m? hai fatto uno spurgo da schifo ,queste cose le f? la mia brembo dopo 6 anni
Be Ti Assicuro Che Primo Non Lo Fatto Io Ma Un Meccanico Che Ne Sa Abbastanza.................. E Poi Comunque Son Problemi Che Ha Riscontrato Anche Un Altro Ragazzo Lo Stesso Giorno........
OT.
Parlando con tecnici delle sospensioni la moto che esce con le sospensioni migliori in questo momento ? la R6.
rugg? nmi dispiace contraddirti ma le sospensioni/regolazioni che ha l'R6 fanno proprio ridere , nn le senti x niente
lo dico per cognizione di causa avendone provata 1 prima e dopo avergli "rifatto le sospensioni"
Be Ti Assicuro Che Primo Non Lo Fatto Io Ma Un Meccanico Che Ne Sa Abbastanza.................. E Poi Comunque Son Problemi Che Ha Riscontrato Anche Un Altro Ragazzo Lo Stesso Giorno........
rugg? nmi dispiace contraddirti ma le sospensioni/regolazioni che ha l'R6 fanno proprio ridere , nn le senti x niente
lo dico per cognizione di causa avendone provata 1 prima e dopo avergli "rifatto le sospensioni"
Io invece le trovo molto valide per essere sospensioni di serie, nulla da invidia alle ohlins di seire del mio 999S e lo dico con cognizione di causa, avendone una
Comment