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    #16
    Originally posted by Simona199 View Post

    Ahahaha ma giustamente non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace! Ah guarda con me e le cicatrici che creano fascino sfondi una porta aperta, a me piacciono proprio perch? raccontano un sacco di cose e noi motociclisti cose da raccontare (belle e meno belle) ne abbiamo sempre tante, che palle la perfezione (che peraltro non esiste)!!
    Hahaha ma la cosa bella ? che nemmeno mi piacciono ...non so spiegare. Presi a se non son ne brutti ne belli...per? messi li...male male non ci stanno. Forse perch? la panigale ? stata la prima ducati senza scarichi "veri"...invece a me i tubi son sempre piaciuti


    Originally posted by Simona199 View Post
    O ma quindi non abbiamo manco una V2 DDG?
    Che poi ... perch? mai in Ducati l'hanno battezzata V2?
    Le V2 son tutte le Ducati con 2 cilindri!
    Questa qui ? una Panigalina, come la mia 959, sarebbe stato meglio se l'avessero chiamata con un numero... come al solito!
    Diglielo Dave alla Ducati!
    beh la panigalona si chiama v4...e ha 4 cilindri...
    Quella "piccola" ne ha 2...e l achiamano V2
    Io avrei continuato a fare una v2 "maggiorata" a 1200 1300 da aggiungere alle altre due gi? esistenti

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      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Hahaha ma la cosa bella ? che nemmeno mi piacciono ...non so spiegare. Presi a se non son ne brutti ne belli...per? messi li...male male non ci stanno. Forse perch? la panigale ? stata la prima ducati senza scarichi "veri"...invece a me i tubi son sempre piaciuti




      beh la panigalona si chiama v4...e ha 4 cilindri...
      Quella "piccola" ne ha 2...e l achiamano V2
      Io avrei continuato a fare una v2 "maggiorata" a 1200 1300 da aggiungere alle altre due gi? esistenti
      No no ora ti faccio uno specchietto cos? sar? chiaro perch? hanno toppato chiamandola V2
      Panigalona per me ? la 1199 e anche la 1299, queste sono le v2 per antonomasia
      Ora abbiamo anche la Panigalonav4 ( o vuquattrona) e occorre la specifica v4 altrimenti se si dice solo Panigalona il mio cervello si ricollega direttamente alle prime due
      La Panigalina ? la 899 e la 959 quindi quest'ultima arrivata avrebbero dovuto chiamarla 955, se non altro per non generare confusione nel mio cervello!!!
      Per me questa ? la "nuova Panigalina", mi rifiuto di chiamarla v2
      Ok insultatemi pure ahahahahahaha

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        #18
        Abb? non era uno specchietto

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          #19
          Originally posted by Simona199 View Post
          Abb? non era uno specchietto
          beh,le 1199 e 1299 non sono pi? sul mercato per cui aavran pensato che V2 e V4 non facessero casino agli acquirenti
          che poi panigalina sta menghia...150cv se non sbaglio....

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            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            beh,le 1199 e 1299 non sono pi? sul mercato per cui aavran pensato che V2 e V4 non facessero casino agli acquirenti
            che poi panigalina sta menghia...150cv se non sbaglio....
            Han pensato male, molto male per quanto mi riguarda ahaha

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              #21
              Io ho una 959 Corse, quindi rispetto alla 959 normale ho tutta roba Ohlins, il cambio in salita ( non so se la 959 lo ha è...), cerchi Marchesini e dischi supersport. Mi trovo molto bene anche non essendo un fulmine giro tranquillo a Vallelunga mediamente in 1.51/1.52....Dopo una scivolata alla Roma, ho fatto un'altra giornata, 3 turni con la mia 959 e 3 giri con una V2 con scarico Termignoni e mappa...Ero sicuramente teso dopo la scivolata, e ritrovare la confidenza ti assicuro non è stato facile. Il meteo non era dei migliori fatto sta che con la mia ho girato in 1.55...Curioso di provare la V2, chiedo il permesso che mi viene accordato e ci salgo sopra. La moto monta davanti tutta roba Ohlins della Superleggera!, e dietro il mono di una Corse..a differenza mia, monta dischi originali ma pinze M50; Lo scarico è stato fatto direttamente da Termignoni... Vabbeh, taglio corto, subito si sente la differenza con la 959, il monobraccio si sente tutto secondo me... e la frenata è decisamente diversa, faccio un paio di giri tranquillo per capirla; il cambio sia in salita che in discesa è un burro...niente e che vedere con il dqs della 959... la frenata è un pochino più lunga rispetto alla mia e l'inserimento in curva mi è sembrato un pò più duro. In compenso in uscita di curva risulta meno nervosa quando apri il gas. Faccio il 3 giro un po più allegrotto e chiudo in 1.54 basso!!! Tendenzialmente direi che i miei Marchesini forse facilitano molto l'ingresso in curva rispetto alla V2 con i cerchi originali. Quindi è un problema risolvibile... la strumentazione è clamorosa...tutta a colori...un sacco di funzioni come il dda e il tempo sul cruscotto sul giro. Il cambio che vi devo dire...ho provato moto a cui è stato aggiunto il blipper, ma quello di serie è tutta un'altra cosa! In uscita quando dai il gas un po pià forte sul display si accende di tutto, segno che i controlli lavorano, e anche in frenata hai come l'impressione che si la moto si muove, ma è abbastanza controllata. Insomma, se non fosse che fare il cambio in Ducati sarebbe un salasso valutandomi la mia 12K avevo pensato un sacco. Ma se dovessi cambiare la 959 a quel punto passerei al V4 direttamente. Quindi alla fine ho preso il blipper Irc lo monterò farò ancora un paio d'anni di esperienza con la mia Panigalina e poi magari farò il passo ;-)

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                #22
                Originally posted by bixietto77 View Post
                il monobraccio si sente tutto secondo me...
                In che senso? Positivo o negativo? Ho sempre avuto una grossa antipatia per i forcelloni monobraccio. Li ritengo una inutile complicazione tecnica per fare un po' peggio qualcosa che si può fare meglio con un classico forcellone normale bibraccio

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                  #23
                  Enfatti, in che senso si sente il monobraccio?

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                    #24
                    Si la 959 ha il cambio in salita di serie, io ho messo il blipper della IRC ed è ottimo.

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                      #25
                      Originally posted by bixietto77 View Post
                      Io ho una 959 Corse, quindi rispetto alla 959 normale ho tutta roba Ohlins, il cambio in salita ( non so se la 959 lo ha è...), cerchi Marchesini e dischi supersport. Mi trovo molto bene anche non essendo un fulmine giro tranquillo a Vallelunga mediamente in 1.51/1.52....Dopo una scivolata alla Roma, ho fatto un'altra giornata, 3 turni con la mia 959 e 3 giri con una V2 con scarico Termignoni e mappa...Ero sicuramente teso dopo la scivolata, e ritrovare la confidenza ti assicuro non è stato facile. Il meteo non era dei migliori fatto sta che con la mia ho girato in 1.55...Curioso di provare la V2, chiedo il permesso che mi viene accordato e ci salgo sopra. La moto monta davanti tutta roba Ohlins della Superleggera!, e dietro il mono di una Corse..a differenza mia, monta dischi originali ma pinze M50; Lo scarico è stato fatto direttamente da Termignoni... Vabbeh, taglio corto, subito si sente la differenza con la 959, il monobraccio si sente tutto secondo me... e la frenata è decisamente diversa, faccio un paio di giri tranquillo per capirla; il cambio sia in salita che in discesa è un burro...niente e che vedere con il dqs della 959... la frenata è un pochino più lunga rispetto alla mia e l'inserimento in curva mi è sembrato un pò più duro. In compenso in uscita di curva risulta meno nervosa quando apri il gas. Faccio il 3 giro un po più allegrotto e chiudo in 1.54 basso!!! Tendenzialmente direi che i miei Marchesini forse facilitano molto l'ingresso in curva rispetto alla V2 con i cerchi originali. Quindi è un problema risolvibile... la strumentazione è clamorosa...tutta a colori...un sacco di funzioni come il dda e il tempo sul cruscotto sul giro. Il cambio che vi devo dire...ho provato moto a cui è stato aggiunto il blipper, ma quello di serie è tutta un'altra cosa! In uscita quando dai il gas un po pià forte sul display si accende di tutto, segno che i controlli lavorano, e anche in frenata hai come l'impressione che si la moto si muove, ma è abbastanza controllata. Insomma, se non fosse che fare il cambio in Ducati sarebbe un salasso valutandomi la mia 12K avevo pensato un sacco. Ma se dovessi cambiare la 959 a quel punto passerei al V4 direttamente. Quindi alla fine ho preso il blipper Irc lo monterò farò ancora un paio d'anni di esperienza con la mia Panigalina e poi magari farò il passo ;-)
                      Un'altra cosa che mi incuriosisce da morire sarebbe proprio provare una 959 Corse, o comunque una 959 tutta kittata con roba performante per un semplice motivo: dato che pure io sono fermona, vorrei vedere se tutte stè fighetterie costose sono utili e nel caso in quale misura ad un amatore del mio livello ( ma so già la risposta ahahaha )
                      No vabbè qualche differenza si deve percepire per forza

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                        #26
                        In che senso? Positivo o negativo? Ho sempre avuto una grossa antipatia per i forcelloni monobraccio. Li ritengo una inutile complicazione tecnica per fare un po' peggio qualcosa che si può fare meglio con un classico forcellone normale bibraccio


                        Enfatti, in che senso si sente il monobraccio?

                        Un'altra cosa che mi incuriosisce da morire sarebbe proprio provare una 959 Corse, o comunque una 959 tutta kittata con roba performante per un semplice motivo: dato che pure io sono fermona, vorrei vedere se tutte stè fighetterie costose sono utili e nel caso in quale misura ad un amatore del mio livello ( ma so già la risposta ahahaha )
                        No vabbè qualche differenza si deve percepire per forza

                        Non so spiegare se in senso positivo o negativo, troppo pochi i 3 giri fatti con la V2; ho avuto come l'impressione che in percorrenza la moto si muova un po di più, ma non fastidiosa, direi più che altro che il culo della moto avesse delle ondulazioni controllate...boh....ma i setting delle moto erano veramente molto diversi, quindi potrei anche dire una cazzata eh...

                        Simona199 io ho provato per 1 giorno intero la 959 in pista prima di comprarla a un Dre Ducati...Ti assicuro che la differenza tra la normale e la Corse è abissale! Sono 2 moto diverse! La Corse ti da subito molto più feeling. Ha un avantreno granitico! Se vieni a girare a Vallelunga, te la faccio provare. Tanto ho appena ordinato pure io l'Irc...anzi...se tu potessi passarmi i setting della centralina Irc, te ne sarei grato. Magari riesco a evitarmi la bancata per il set-up e partendo da una buona taratura riesco a settarmelo da solo in pista.. Anche in Privato se non vuoi divulgare il setup
                        Grazie

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                          #27
                          Originally posted by bixietto77 View Post
                          In che senso? Positivo o negativo? Ho sempre avuto una grossa antipatia per i forcelloni monobraccio. Li ritengo una inutile complicazione tecnica per fare un po' peggio qualcosa che si può fare meglio con un classico forcellone normale bibraccio


                          Enfatti, in che senso si sente il monobraccio?

                          Un'altra cosa che mi incuriosisce da morire sarebbe proprio provare una 959 Corse, o comunque una 959 tutta kittata con roba performante per un semplice motivo: dato che pure io sono fermona, vorrei vedere se tutte stè fighetterie costose sono utili e nel caso in quale misura ad un amatore del mio livello ( ma so già la risposta ahahaha )
                          No vabbè qualche differenza si deve percepire per forza

                          Non so spiegare se in senso positivo o negativo, troppo pochi i 3 giri fatti con la V2; ho avuto come l'impressione che in percorrenza la moto si muova un po di più, ma non fastidiosa, direi più che altro che il culo della moto avesse delle ondulazioni controllate...boh....ma i setting delle moto erano veramente molto diversi, quindi potrei anche dire una cazzata eh...

                          Simona199 io ho provato per 1 giorno intero la 959 in pista prima di comprarla a un Dre Ducati...Ti assicuro che la differenza tra la normale e la Corse è abissale! Sono 2 moto diverse! La Corse ti da subito molto più feeling. Ha un avantreno granitico! Se vieni a girare a Vallelunga, te la faccio provare. Tanto ho appena ordinato pure io l'Irc...anzi...se tu potessi passarmi i setting della centralina Irc, te ne sarei grato. Magari riesco a evitarmi la bancata per il set-up e partendo da una buona taratura riesco a settarmelo da solo in pista.. Anche in Privato se non vuoi divulgare il setup
                          Grazie
                          Ehhh magari la potessi provare, grazie per l'offerta! Io però non vengo mai a Vallelunga perché da Asti é una trasfertona esagerata... comunque non si sa mai!
                          Ma non serve mica fare una bancata per il set up, la centralina del blipper Irc per la 959 che sappia io é già settata per la 959, tu intervieni solo sulla regolazione del grado di sensibilità che vuoi abbia il cambio.

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                            #28
                            Originally posted by bixietto77 View Post

                            Non so spiegare se in senso positivo o negativo, troppo pochi i 3 giri fatti con la V2; ho avuto come l'impressione che in percorrenza la moto si muova un po di più

                            Come immaginavo. il monobraccio è una soluzione meramente estetica, in cui serve una maggiore complessità tecnica per raggiungere un livello di rigidità un po' inferiore. Continuo a rimanere fan dei bibraccio, meglio se in alluminio, con capriata inferiore e belli massicci.


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                              #29
                              Ehhh magari la potessi provare, grazie per l'offerta! Io però non vengo mai a Vallelunga perché da Asti é una trasfertona esagerata... comunque non si sa mai!
                              Ma non serve mica fare una bancata per il set up, la centralina del blipper Irc per la 959 che sappia io é già settata per la 959, tu intervieni solo sulla regolazione del grado di sensibilità che vuoi abbia il cambio.


                              Come immaginavo. il monobraccio è una soluzione meramente estetica, in cui serve una maggiore complessità tecnica per raggiungere un livello di rigidità un po' inferiore. Continuo a rimanere fan dei bibraccio, meglio se in alluminio, con capriata inferiore e belli massicci.




                              Per i setting, te lo chiedevo, perche quando lo presi per l'hyper non andava assolutamente..dovetti metterla sul banco. Per il giro, se vengo su post Covid, scrivo...magari ci facciamo una giornatina insieme.

                              Concordo con te...un puro fatto estetico...e la messa punto forse un po piu complicata. Pure io preferisco il bibraccio.... però la V2 ha la piattaforma inerziale e una strumentazione clamorosa! Aspetterò di godermela sul V4 ;-) eh eh eh e

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                                #30
                                Volentieri! Io metto sempre tutte le date che faccio nella sez. In pista, per ognuna apro una discussione in modo da trovarsi con gli altri di ddg peesenti per un saluto !

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