Originally posted by Bulun
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ecco la V4R 2025
Collapse
X
-
-
In effetti mi son sempre chiesto perché la folle non la mettono tutti sotto che a volte tocca smadonnare per trovarla... Dici c'è il rischio di inserirla per sbaglio in marcia?Originally posted by il rosc View PostIl cambio alla fine non è un sameless ma un cambio racing con folle sotto e marce tutte su oltre ad avere altri accorgimenti particolari.. bella chicca
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9999
- 50
- Maschio
- 1,894
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Il problema è che potrebbe succedere in una scalata un po' aggressiva di inserire la folle cercando la prima marcia per fermare la moto nel più breve tempo possibile.Originally posted by luciocabrio View Post
In effetti mi son sempre chiesto perché la folle non la mettono tutti sotto che a volte tocca smadonnare per trovarla... Dici c'è il rischio di inserirla per sbaglio in marcia?
Se adotti come ducati una soluzione che escluda la folle una volta in moto ha molto più senso (sempre parlando di guida in pista)
P.s:le pitbike hanno un cambio come concettura simile ossia la folle in basso e tutte le marce in alto ma senza nessun blocco della marcia neutra.
Comment
-
Il Vertemati da cross ha il cambio a 4 marce con la folle tutta in basso. Parliamo di una moto di 25 anni, ma tirare un 570 in un discesone, magari con un po' di salti e beccare la folle è una esperienza che mi è capitata e non è assolutamente piacevole..
Comment
-
Non ho capito una cosa: ok la folle sotto (o sopra se rovescisto) la prima cosa ha di particolare questo cambio ? È estraibile? È seamless ? Ha qualche gestione particolare della scalata ?
Comment
X


Comment