Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albacete piatto indigesto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducaluca View Post
    io almeno post denigratori non ne apro nella vs sezione e/o difficilmente intervengo... leggo, faccio le mie considerazioni ma le tengo x me. non mi metto di certo a fare commenti con faccine sarcastiche o dicendo, come qualcuno, che se il tipo "ha una Ducati allora ? gi? abituato a prenderlo nel sederino" citando Bull nel post "una botta di culo" (se non l'hai letto vai pure a pag.3 del post incriminato) oppure, nel post della RSV a Albacete, non faccio la doppia faccia... cercando di smorzare i toni qui in Ducati, mentre di l? alimento il fuoco.....
    Quando scrivi sul forum sembri quasi serio... Penso che tu sia abbastanza pirla da capire il tono ironico(la battuta sui ducatisti ? facile e scontata) del mio messaggio, scritto in aprilia proprio perch? l? scrivono persone che conosco e che mi conoscono, e che capiscono il tono ironico della discussione... Perch? uno che ? disposto a pagare mezza giornata al mugello a uno sconosciuto per dimostrargli che pu? girare sotto il 2'03" ? solo un pirla.. e sapere che guida una 1098 non f? una bella pubblicit?, a ducati intendo Cmq Luca siamo sempre intorno alla torta... io non voglio discutere il valore dei mezzi, ducati, Ktm o aprilia che siano... ognuno la pensi come preferisce... Io mi meraviglio che una casa si ritiri dalla comparativa per scarsi risultati. Come a dire che prendere tot secondi sia da KTM che da Aprilia non era gestibile a livello di marketing... Al limite potevano chiedere in aprilia, dove in questo genere di problematiche hanno una discreta esperienza

Comment

• Font Size
      La piccola Triumph e' estremamente valida.. anche su strada.. forte di una ciclistica ottima, peso fra i piu' contenuti se non il piu' basso della categoria e ottimo motore
      Puo' essere una pessima cliente anche nello stretto..
      Soprattutto mette molto a proprio agio.. facile e performante !

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        La piccola Triumph e' estremamente valida.. anche su strada.. forte di una ciclistica ottima, peso fra i piu' contenuti se non il piu' basso della categoria e ottimo motore
        Puo' essere una pessima cliente anche nello stretto..
        Soprattutto mette molto a proprio agio.. facile e performante !
        anfatti

un utente del forum nelle ufficiali del trofeo l'altra settimana a misano ci ha fatto 47,6

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Mauro puoi smettere di meravigliarti.. ti assicuro che la "voce" ? decisamente attendibile, solo che non ? ancora uscita la comparativa sul giornale quindi preferivo restare possibilista fino alla fine, a meno che qualcuno dei ben informati in ducati avesse la possibilit? di smentire o confermare
          In ogni caso se si scrive su un forum ? per discutere e capisci che ? impossibile 8a meno di non mandare tutto in flame) discutere di una cosa che sai solo tu (anche se vera al 100%).

Se non si sanno i termini della faccenda ? scorretto e inutile discuterne.

P.S.
          La comparativa di cui parlavi era a Siracusa, non Racalmuto, circuito veloce come Monza, (e questo ha la sua importanza), immagina che ? lungo quanto il Mugello, ma il nostro pilota (parlo a livello di Club) corre in 1 e 44 con una 1098R.
          Quindi ? comprensibile che la RSV prenda la paga (due secondi di differenza), un p? meno che il 1098r faccia cattiva figura in questo modo e quindi ? giusto e doveroso capire bene i termini della faccenda.

Comment

• Font Size
            io non voglio discutere il valore dei mezzi, ducati, Ktm o aprilia che siano... ognuno la pensi come preferisce... Io mi meraviglio che una casa si ritiri dalla comparativa per scarsi risultati. Come a dire che prendere tot secondi sia da KTM che da Aprilia non era gestibile a livello di marketing...
            Bravo, questo ? il punto e col kaxxo ke gliela lascerei passare liscia a Ducati, se ti ritiri senza motivi validi ti becchi come miglior tempo quelli fatti ed una bella scrittona enorme in prima pagina:

MASTER BIKE: VINCE LA ZX10R '08, 1098R RITIRATA PER MANIFESTA INFERIORITA'.

Comment

• Font Size
              Quando scrivi sul forum sembri quasi serio... Penso che tu sia abbastanza pirla da capire il tono ironico(la battuta sui ducatisti ? facile e scontata) del mio messaggio, scritto in aprilia proprio perch? l? scrivono persone che conosco e che mi conoscono, e che capiscono il tono ironico della discussione... Perch? uno che ? disposto a pagare mezza giornata al mugello a uno sconosciuto per dimostrargli che pu? girare sotto il 2'03" ? solo un pirla.. e sapere che guida una 1098 non f? una bella pubblicit?, a ducati intendo Cmq Luca siamo sempre intorno alla torta... io non voglio discutere il valore dei mezzi, ducati, Ktm o aprilia che siano... ognuno la pensi come preferisce... Io mi meraviglio che una casa si ritiri dalla comparativa per scarsi risultati. Come a dire che prendere tot secondi sia da KTM che da Aprilia non era gestibile a livello di marketing... Al limite potevano chiedere in aprilia, dove in questo genere di problematiche hanno una discreta esperienza
              bull, la battuta facile e scontata come dici tu vedo che la usi spesso come "scusante" cos? come dire che il tipo non f? buona pubblicit? a Ducati se scrive boiate sui tempi al Mugello.... a me onestamente se la Ducati si ? ritirata dal MB frega poco meno di un ***** cos? come poco frega che la Aprilia abbia fatto bella figura... potessi comprarmi la 1098R il risultato del MB non mi farebbe desistere o propendere per la RSV (non mi ? mai piaciuta e mai mi piacer? anche alla luce del MB)..... si son ritirati ? pazienza, avranno avuto dei motivi per farlo e spero che l'ufficio stampa Ducati vorr? illustrarli con una lettera a Motosprint e che i lettori possano sapere le motivazioni di tale decisione. Di certo, mi fa specie che questa notizia (vera o falsa ancora non si sa) possa essere presa come spunto per sfott? pi? o meno velati verso la concorrenza e che poi i concorrenti, nella fattispecie i ducatisti, vengano tacciati di talebanismo ! da che pulpito !!!! dico io.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                preparo i pop corn

birra in frigo, ci rivediamo a pagina 99

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  vabb?
                  apro la birra e rimetto gli argomenti

1098R ritirata dal masterbike
                  848 sospensioni troppo economiche, idraulica finta, bilanciamento sbagliato...

p.s. al masterbike non ci sono giornalisti solo pi? o meno veloci, lo scorso anno c'era Randy Mamola, Jurgen Fuchs e Stefan Chambon che fermoni o incapaci non sono
                  appunto

Comment

• Font Size
                    Luca io parlo per me e non per giustificare l'atteggiamento di altri. Il mio post non ha l'obbiettivo di sfottere ma solo di chiedere conferma a chi tra i ducatisti ha contatti con la casa, se le info in mio possesso sono veritiere. Certo si pu? aspettare la pubblicazione del mb per vedere come ? andata.

P.s. ovvio che se avessi la possibilit? di prendermi una 1098R, le riviste e quello che pubblicano sarebbe uno dei miei ultimi pensieri

Comment

• Font Size
                      Luca io parlo per me e non per giustificare l'atteggiamento di altri. Il mio post non ha l'obbiettivo di sfottere ma solo di chiedere conferma a chi tra i ducatisti ha contatti con la casa, se le info in mio possesso sono veritiere. Certo si pu? aspettare la pubblicazione del mb per vedere come ? andata.

P.s. ovvio che se avessi la possibilit? di prendermi una 1098R, le riviste e quello che pubblicano sarebbe uno dei miei ultimi pensieri
                      oh ! testa appuntita l'ho capito che parli x te.... me lo vuoi scrivere in arabo ? io rispondo a te ma mettendo i miei pensieri generali.... **** oh !!!! non capisci una sega

Comment

• Font Size
                        bull, la battuta facile e scontata come dici tu vedo che la usi spesso come "scusante" cos? come dire che il tipo non f? buona pubblicit? a Ducati se scrive boiate sui tempi al Mugello.... a me onestamente se la Ducati si ? ritirata dal MB frega poco meno di un ***** cos? come poco frega che la Aprilia abbia fatto bella figura... potessi comprarmi la 1098R il risultato del MB non mi farebbe desistere o propendere per la RSV (non mi ? mai piaciuta e mai mi piacer? anche alla luce del MB)..... si son ritirati ? pazienza, avranno avuto dei motivi per farlo e spero che l'ufficio stampa Ducati vorr? illustrarli con una lettera a Motosprint e che i lettori possano sapere le motivazioni di tale decisione. Di certo, mi fa specie che questa notizia (vera o falsa ancora non si sa) possa essere presa come spunto per sfott? pi? o meno velati verso la concorrenza e che poi i concorrenti, nella fattispecie i ducatisti, vengano tacciati di talebanismo ! da che pulpito !!!! dico io.....
                        bingo!!!! sei arrivato nella rete... ma non ti viene il dubbio che una 1098R, che in mano a dei quasi piloti o ex piloti non renda o non sia guidabile, non sia adatta a noi normali motociclisti (spero che tu non sia bayliss)? che si riveli una moto pi? pericolosa di quando sia redditizia?
                        Oppure fai come molti ducatisti, MA PER FORUTNA NON TUTTI, e compleri la moto per andar al bar o peggio per le cose che ho scritto sopra???

L'rsv ti fa schifo e lo posso capire, ma forse questa comparativa dovrebbe farti capire che a noi comuni mortali basterebbe tranquillamente una 1098 base (che cmq costa 4000? in pi? di altre 1000 sul mercato che piano non vanno)..

poi io sarei fazioso?

Comment

• Font Size
                          [quote=Sidocarso52;4213673]
                          "Mi pare che accusarono il giornale di essere di parte per l'Aprilia e Mazzali (pilota tester) disse che la RSV che costava la met? della Duca andava il doppio, facendo andare in bestia i tecnici Ducati...[quote]

Eh ma qui dobbiamo farci un quadretto
                          umorismo a palla!!!

ps
                          costano la met? e si vendono (forse..) anche meno della met?

Comment

• Font Size
                            oh ! testa appuntita l'ho capito che parli x te.... me lo vuoi scrivere in arabo ? io rispondo a te ma mettendo i miei pensieri generali.... **** oh !!!! non capisci una sega
                            faccio pubblicità alla mia azienda... Einstein a te ti fa un baffo...
                            Last edited by vision; 24-04-08, 12:25.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vision View Post
                              bingo!!!! sei arrivato nella rete... ma non ti viene il dubbio che una 1098R, che in mano a dei quasi piloti o ex piloti non renda o non sia guidabile, non sia adatta a noi normali motociclisti (spero che tu non sia bayliss)? che si riveli una moto pi? pericolosa di quando sia redditizia?
                              Oppure fai come molti ducatisti, MA PER FORUTNA NON TUTTI, e compleri la moto per andar al bar o peggio per le cose che ho scritto sopra???

L'rsv ti fa schifo e lo posso capire, ma forse questa comparativa dovrebbe farti capire che a noi comuni mortali basterebbe tranquillamente una 1098 base (che cmq costa 4000? in pi? di altre 1000 sul mercato che piano non vanno)..

poi io sarei fazioso?
                              in mano mia, giusto un monster 696 sarebbe quasi efficace, da l? in su ? uno spreco perch? son nato cancello e cancello rimango.... ma visto che mi piacciono le sportive, perch? me ne dovrei privare ? e se potessi comprarmi il 1098R perch? no ? la guiderei al 5% del suo potenziale come il 90% dei motociclisti, ci andrei a farmi le mie girate nel week-end fermandomi al bar giusto per riposare e bere qualcosa (seduto sulla moto perch? se me la fottono.....ciao !) ma se ? la moto dei miei sogni e posso permettermela perch? rinunciare ? poi, dici che non ? efficace in mano a quasi piloti o ex piloti... mi sorge il dubbio che questi siano ormai in pensione, perch? se un mio amico nel CIV stock gira in 57" mi fa pensare che siano delle pippe quelli del MB... e lui non ? un pilota professionista, sia ben chiaro !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MacTwin View Post
                                vabb? ma qualcuno mi svende una 1098R a 10k euro o vi tenete sta cagata di moto?

PS
                                io con una 1098R girerei circa 20 secondi pi? lento che con un vecchio ferro giapponese, e credo che lo stesso succederebbe al 90% non vedo dove sia la sorpresa

....aoh ma se caschi con quella HAI IDEA DEI DANNI CHE FAI!!

Personalmente reputo illogico pensare a questi test in modo costruttivo, come si fa a pensare che una moto realmente simile alla sbk (non uguale, ma decisamente pi? vicina che in passato), e che vince non solo in mano a Bayliss (con lui ce la farebbe pure l'rsv ) possa essere paragonata a delle moto stradali?

Come ci si pu? rammaricare se in una prova delle moto "semplici" risultino ...pi? "semplici"? Forse in un test del genere la cosa che salta agli occhi ? che nemmeno un tester, che si pu? reputare un pilota di non alto livello, sia in grado di sfruttare un mezzo troppo estremo, ma chi spiega ai lettori che questo ? il parametro che si dovrebbe usare nelle scelte?.
                                Chi spiega ai lettori che una % altissima compra un mezzo leggendo dei numeri e dei tempi che non raggiunger? mai nemmeno nei sogni? E che con un kawa da 200cv (dichiarati che poi sono 20 di meno ma che paghi tutti in bollo) vai esattamente come con una moto con 40cv di meno perch? il primo limite ? quello personale?
                                Perch? Ducati invece di abdicare non parla chiaro e dice le cose come stanno, alcuni mezzi sono estremi e piuttosto complicati da guidare, forse questa moto ? troppo per un essere umano (perch? 180cv su un 2c sono ben diversi da 180 di un 4!)

Ad ogni modo trovo tremendo il comportamento che si ? creato nel tempo tra case motociclistiche e riviste, moto preparate date per originali, poca limpidezza, informazioni contrastanti a distanza di qualche numero, spocchiosit? da tutte le parti.

Ma tanto alla fine ognuno legge quello che vuole leggere, perch? il marcio sta anche negli utenti.
                                Concordo con il primo punto...
                                inutile dire che 35000 di moto non sono paragonabili ad altre che costano la met?...
                                e che facciano la comparativa con una s, o meglio una base...

Con il secondo punto non concordo...
                                per capire qual'? la moto migliore c'? solo un modo: il cronometro...
                                che poi quella moto non tutti la sappiano sfruttare ? anche soggettivo...
                                Altrimenti secondo me un test non ha piu' neanche senso....

Cmq per il discorso ritiro Ducati secondo me state correndo troppo...inutile giudicare senza conoscere bene i fatti e sopratutto senza sentire tutte e due le campane...IMHO....

Comment

X
                                Working...
                                X