si si la K7 avrà anche più cavalli, ma non si può guardare..
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nessuno ha comprato motoGiglismo?
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Originally posted by elio View Posteffettivamente la 1198S sembra sia un bell'oggettino...
ma quello che ho inteso, magari sbagliando, leggendo l'articolo è quanti schiaffi si prenda il 1098
peso
1098s 187
1198s 184.8
k7 198.8
-12 kg
potenza ruota cv EC
1098s...146.24 a 9.500
1198s...154.98 a 9.750
k7........161.70 a 12.000
-15 cv
coppia ruota kgm EC
1098s...11.57 a 8.000
1198s...12.25 a 7.750
k7........10.51 a 10.000
+1 kgm
velocità
1098s...277
1198s...284
k7........290
-13 km/h
accelerazione
1098s...10.329
1198s...10.339
k7........10.304
+0.025 sec
ripresa
1098s...12.099
1198s...12.409
k7........11.849
+0.251 sec
Questi sono schiaffi?
La motopotente è SICURAMENTE il riferimento prestazionale ed è una moto che costa 7500 € in meno, ma qui non vedo una differenza netta parlando del solo motoreLast edited by Masso; 30-12-08, 13:03.
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Originally posted by caniggia View PostParlo da ducatista:non c'? da essere impressionati,c'? solo da dire che la ducati si st? avvicinando alle 4 cil jap,ma ? purtroppo ancora un passo indietro.Magari arriver? il giorno in cui le japp inseguiranno....ma la vedo dura...
Parlo da suzukaroaragoniamo,come gi? detto il K9 o l'R1 '09 o il cbr '09 o lo ZX '09 al 1198 del 2009....e non delle moto del 2007....altrimenti.
1098s...146.24 a 9.500 anno 2007
k7........161.70 a 12.000 anno 2007
rimangono 15,46cv di distacco......che a casa mia non son pochi......
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Così su due piedi io direi che quei padelloni da 106 senza bielle in titanio sono ben difficili da smuovere e che il 1098 dovrebbe essere avanti come prestazioni dinamiche con un minimo di preparazione...
... non a caso con ben più coppia il 1198 si becca 3 decimi in ripresa...
... avrà anche i rapporti lunghi ma allora la coppia in più a che serve?
La cosa buona per me sono i chili in meno E BASTA (visto che aborro il TC)...
Last edited by MiKiFF; 30-12-08, 13:06.
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Originally posted by elio View Post5% rispetto alle prove delle moto giornalisti: quelle hanno gi? una messa a punto perfetta quindi si recupera solo la potenza della scatalizzazione
sono solo un p? pi? leccate esteticamente.
non ? il catalizzatore che fa perdere qualche cavallo ma i risonatori per l'abbattimento delle emissioni acustiche.
il catalizzatore del 1198 comporta una perdita di carico di neppure 1000Pa.
p.s.i terminali del 1198 pesano un casino!!!!
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sarà,ma io non la vedo così....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?
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Originally posted by gianluca78 View Postcome ti ho gi? detto, le moto giornalisti sono quelle di preserie e non hanno nessuna messa a punto particolare di motore.
sono solo un p? pi? leccate esteticamente.
non ? il catalizzatore che fa perdere qualche cavallo ma i risonatori per l'abbattimento delle emissioni acustiche.
il catalizzatore del 1198 comporta una perdita di carico di neppure 1000Pa.
p.s.i terminali del 1198 pesano un casino!!!!
mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore
per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?
quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?
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Originally posted by Masso View PostQuesti sono schiaffi?
La motopotente ? SICURAMENTE il riferimento prestazionale ed ? una moto che costa 7500 ? in meno, ma qui non vedo una differenza netta parlando del solo motore
il fatto ? che gli schiaffoni li prende anche dal 1198
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Originally posted by elio View Postrintronato
mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore
per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?
quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?
per le tolleranze intendo dire che le moto provate dai giornalisti escono dalle catene di montaggio come tutte le altre e non hanno nessuna accurata fasatura.
4-5 cv credo siano abbastanza veritieri.
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Originally posted by caniggia View Postsarà,ma io non la vedo così....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?
Tanto per dire il 1098R SBK ha bei cavalli in meno rispetto alla concorrenza giap eppure in pista non si notano anzi....
Ps se fai questi discorsi allora il 999 quanto dovrebbe perdere 10 secondi al giro?
Eddai su....Last edited by ultras998s; 30-12-08, 13:22.
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Originally posted by elio View Postrintronato
mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore
per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?
quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?
Confermo anche io che con una accurata fasatura si hanno bei risultati
Sulla mia dopo aver ottimizzato la fasatura e apportato alleggerimenti (bielle in titanio e albero alleggerito) ne ? venuta una curva di erogazione impressionante senza avvertire cali agli alti.. non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori da un lavoro analogo sul 1198
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