Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 al banco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ultras998s View Post
    Io banchi dynojet che rilevano la potenza all'albero non ne ho mai visti.
    Si può credere o meno alla rullata , ma cmq mostra cavalli alla ruota
    Quoto Ultras...(anche se ieri ci ha dato buca )...

    E' chiaro che il sensore è calettato sul rullo posteriore di tutti i banchi prova di questo tipo, quindi la potenza è chiaramente misurata alla ruota.

    Pero' il risultato finale di quanti CV effettivamente abbia il mezzo sotto test, dipende da tanti fattori che incidono positivamente o negativamente sul totale.

    Ne cito alcuni ...:
    - temperatura motore (freddo/caldo)
    - pressione atmosferica
    - umidità aria (ambiente circostante la sala test)
    - quantità aria ingresso airbox (con ventilatore o no, anche se il ventilatore di solito serve per i radiatore dell'acqua)
    - pneumatico (misura)
    - assieme pignone corona catena (misura e usura)
    - fattore di correzione ( CE o DIN )
    - messa a punto motore (di tutto di più )
    - ecc....
    - ecc...

    Tutto cio' calcolato con pesi differenti alla fine da i CV che il pickup e misuratore di forza del rullo rileva.

    Quindi un parametro interpretato e considerato male puo' inficiare sul calcolo finale e illudere o far credere che i CV siano tanti di più o meno dei reali.

    E' chiaro che a tutti noi fa' piacere trovare dei risultati con + CV possibili per la nostra moto
    Last edited by vojager; 18-01-09, 10:16.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by pellizzon View Post
      Guarda che quel motore (1098) dalla casa madre é dichiarato x 160cv albero (con relativo scarto a loro favore). Con una centralina aggiuntiva che non é il masimo e uno scarico completo non il (top) non credo che vengano fuori + di 6/7 cv . Penso che x raggiungere quel risultato bisogna aver lavorato le teste + un termignoni completo e la mappa fornita dalla ducati originale PS x tutta la buona volontà non credo che riesci a fare meglio con una centralina esterna . CIAO da LINO
      Diciamo 2 cose differenti.
      Quella è una rullata alla ruota , poi sui cavalli che ha tirato fuori si può discutere se sono veri o meno . Tutto qui.
      Last edited by ultras998s; 18-01-09, 10:37.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by vojager View Post
        Quoto Ultras...(anche se ieri ci ha dato buca )...

        E' chiaro che il sensore ? calettato sul rullo posteriore di tutti i banchi prova di questo tipo, quindi la potenza ? chiaramente misurata alla ruota.

        Pero' il risultato finale di quanti CV effettivamente abbia il mezzo sotto test, dipende da tanti fattori che incidono positivamente o negativamente sul totale.

        Ne cito alcuni ...:
        - temperatura motore (freddo/caldo)
        - pressione atmosferica
        - umidit? aria (ambiente circostante la sala test)
        - quantit? aria ingresso airbox (con ventilatore o no, anche se il ventilatore di solito serve per i radiatore dell'acqua)
        - pneumatico (misura)
        - assieme pignone corona catena (misura e usura)
        - fattore di correzione ( CE o DIN )
        - messa a punto motore (di tutto di pi? )
        - ecc....
        - ecc...

        Tutto cio' calcolato con pesi differenti alla fine da i CV che il pickup e misuratore di forza del rullo rileva.

        Quindi un parametro interpretato e considerato male puo' inficiare sul calcolo finale e illudere o far credere che i CV siano tanti di pi? o meno dei reali.

        E' chiaro che a tutti noi fa' piacere trovare dei risultati con + CV possibili per la nostra moto
        ehehehe l'ho fatto per non farvi fare soste inutili a Bologna , dove sono cmq stato a farmi una bella e luuuuuuunga litigata....
        Ti dico la mia esp , al metzeler Day a Valle c'era Special Mag che faceva provare le moto sul loro banco Dynojet agggratis...
        La mia come uscita dal conce quindi senza messa a punto , con il kit DP scarico+centralina+filtri tir? fuori 149,5 Cv Din e 152 ,6 cv CE. La coppia non la ricordo ma era un boato...
        Desmoone riprese il tutto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ultras998s View Post
          Diciamo 2 cose differenti.
          Quella ? una rullata alla ruota , poi sui cavalli che ha tirato fuori si pu? discutere se sono veri o meno . Tutto qui.
          Per me il grafico di Cattivik ? realistico, anche la mia 1098 ha dato 165 cv con kit termi, guarnizione un poco pi? sottile e messa a punto come si deve..poi ? chiaro che ogni banco dice la sua.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ultras998s View Post
            Diciamo 2 cose differenti.
            Quella è una rullata alla ruota , poi sui cavalli che ha tirato fuori si può discutere se sono veri o meno . Tutto qui.
            SE tu mi dici che sono alla ruota io ti dico di nò,informati da quelli che hanno fatto il CIV italiano con il 1098, quelle sono messe bene di motore chiedi cosa riescono a tirar fuori e quanto spendono ? RESTERAI ALLIBITO CIAO da LINO

            Comment


            • Font Size
              #36
              io ho messo una 848 su un banco dyno.....
              e dava i cv che ducati indica all'albero.....stiamo parlando di 15 cv in pi? di quelli che dovrebbe avere alla ruota

              aprendo il file con un programma dyno e cambiando il fattore di corr. la cosa variava di molto poco

              credo che il banco aveva bevuto

              credo che i 150 cv alla ruota per un 1098 con scarico siano verosimili

              per? 160 ???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Insomma se vado da Perlini a mettere al banco l'SZR mi vengono fuori 55 cv come niente?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Insomma se vado da Perlini a mettere al banco l'SZR mi vengono fuori 55 cv come niente?
                  no ti viene fuori: moto letale solo per veri assi del manubrio usare con perizia

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mromanel View Post
                    no ti viene fuori: moto letale solo per veri assi del manubrio usare con perizia

                    Questo gi? lo so

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      ehehehe l'ho fatto per non farvi fare soste inutili a Bologna , dove sono cmq stato a farmi una bella e luuuuuuunga litigata....
                      Ti dico la mia esp , al metzeler Day a Valle c'era Special Mag che faceva provare le moto sul loro banco Dynojet agggratis...
                      La mia come uscita dal conce quindi senza messa a punto , con il kit DP scarico+centralina+filtri tir? fuori 149,5 Cv Din e 152 ,6 cv CE. La coppia non la ricordo ma era un boato...
                      Desmoone riprese il tutto...
                      Ok! pero' la prox volta non avrai scuse ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pellizzon View Post
                        SE tu mi dici che sono alla ruota io ti dico di nò,informati da quelli che hanno fatto il CIV italiano con il 1098, quelle sono messe bene di motore chiedi cosa riescono a tirar fuori e quanto spendono ? RESTERAI ALLIBITO CIAO da LINO
                        Forse mi sono spiegato male.
                        La rullata postata è alla ruota , che poi sia poco verietiera è un'altra cosa.
                        Ti dico , al wdw 2007 chiesi ad un mecca del Junior Team quanti cavalli aveva la 1098s di Canepa e lui mi disse che stava sui 162, ma parliamo di quella di Canepa....
                        Last edited by ultras998s; 18-01-09, 11:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mah, vedo che qua la sanno tutti molto lunga, per? nessuno sa dare una spiegazione tecnica sul perch? il grafico di Cattivik sia fuffa mentre le loro supposizioni sono giuste. A sto punto ? inutile mettere una moto a banco tanto sappiamo gi?, per verit? rivelata quanti cavalli ha.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            ehehehe l'ho fatto per non farvi fare soste inutili a Bologna , dove sono cmq stato a farmi una bella e luuuuuuunga litigata....
                            Ti dico la mia esp , al metzeler Day a Valle c'era Special Mag che faceva provare le moto sul loro banco Dynojet agggratis...
                            La mia come uscita dal conce quindi senza messa a punto , con il kit DP scarico+centralina+filtri tir? fuori 149,5 Cv Din e 152 ,6 cv CE. La coppia non la ricordo ma era un boato...
                            Desmoone riprese il tutto...
                            minchia, sei venuto su comunque e ti sei pure guadagnato un litigata senza darci modo di partecipare??????
                            ti tolgo il saluto


                            p.s. strano che ti avesse dato pi? cavalli in CE che in DIN, sicuro di non averli invertiti?
                            peraltro il valore (diciamo 150CE) mi sembra quello giusto su un banco dinojet frenato correttamente tarato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Forse mi sono spiegato male.
                              La rullata postata ? alla ruota , che poi sia poco verietiera ? un'altra cosa.
                              Ti dico , al wdw 2007 chiesi ad un mecca del Junior Team quanti cavalli aveva la 1098s di Canepa e lui mi disse che stava sui 162, ma parliamo di quella di Canepa....
                              perfetto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by marvindesmo2 View Post
                                Il TLS?
                                120?
                                Alla ruota?

                                Forse il TLR...o avevi delle modifiche???
                                Yes! TL1000s K1 del 2003 con qualche modifichina fatta in casa.

                                FOTO

                                Scarico 2 in 1, powercommander mappata al banco e filtro K&N + altre cosine.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X