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1098 al banco

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    #46
    Originally posted by elio View Post
    minchia, sei venuto su comunque e ti sei pure guadagnato un litigata senza darci modo di partecipare??????
    ti tolgo il saluto


    p.s. strano che ti avesse dato pi? cavalli in CE che in DIN, sicuro di non averli invertiti?
    peraltro il valore (diciamo 150CE) mi sembra quello giusto su un banco dinojet frenato correttamente tarato
    Non sono venuto su a Vr , mi sono limitato a Bologna...
    Per il resto si ho invertito...sar? perch? ricordando Bo mi sono un attimo annebbiato...

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      #47
      Originally posted by svitol View Post
      Mah, vedo che qua la sanno tutti molto lunga, per? nessuno sa dare una spiegazione tecnica sul perch? il grafico di Cattivik sia fuffa mentre le loro supposizioni sono giuste. A sto punto ? inutile mettere una moto a banco tanto sappiamo gi?, per verit? rivelata quanti cavalli ha.

      nn ? fuffa

      il dato strano ? il valore assoluto...ke effettivamente ? la potenza dei migliori s preparati stk da esperti del settore

      ma il problema nn si pone,i questi casi il dato utile ? il delta,cio? la differenza tra prima e dopo il lavoro

      poi ke siano 160-150-250 quel ke conta sono i + 6 dopo il lavoro

      poi x quanto riguarda il dato finale considera anke ke la stessa gomma fa variare molto il valore finale

      una dunlop kr ke ? molto pesante fa perdere circa4-5 cv rispetto ad una pirelli + leggera

      ma il motore ke spinge ? sempre lo stesso

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        #48
        Originally posted by arabykola View Post
        nn ? fuffa

        il dato strano ? il valore assoluto...ke effettivamente ? la potenza dei migliori s preparati stk da esperti del settore

        ma il problema nn si pone,i questi casi il dato utile ? il delta,cio? la differenza tra prima e dopo il lavoro

        poi ke siano 160-150-250 quel ke conta sono i + 6 dopo il lavoro

        poi x quanto riguarda il dato finale considera anke ke la stessa gomma fa variare molto il valore finale

        una dunlop kr ke ? molto pesante fa perdere circa4-5 cv rispetto ad una pirelli + leggera

        ma il motore ke spinge ? sempre lo stesso
        Hai pinamente ragione :quel che conta sono i 6 cv che a preso come detto in precedenza(i 160 o 155 o 165 alla ruota li legge solo sul grafico) La differenza da prima a dopo sono 5 / 6 cv in +. CIAO da LINO

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          #49
          Originally posted by spino46 View Post
          ma che io sappia la 1098 a piu o meno 150 cv alla ruota!!! poi magari mi sbaglio.... toledo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          pi? meno che pi?

          Originally posted by frigo430 View Post
          adesso arriva....sara' a mangiare!!!!!
          Sciare

          Originally posted by trottalemme View Post
          senza tirare in ballo nessuno in particolare,la volete capire una buona volta che quello che vi fa i lanci e vi stampa i grafici,su di voi ci guadagna da vivere ?
          mica e' scemo.
          se sul grafico c'e' scritto un valore che vi soddisfa,cliente guadagnato,viceversa...

          gli basta solo cambiare il fattore di correzione...
          et voila' ! un ronzino si trasforma magicamente in un purosangue.

          aprite gli occhi,please...
          FORTUNATAMENTE non tutti i "rullatori" lo fanno anche se ? vero che tanti Ti buttano fumo negli occhi

          poi il fatto che Tu rincari la dose perch? si tratta di Ducati, ? tutt'altro affare

          Perlini lavora seriamente

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            #50
            Originally posted by Toledo View Post
            pi? meno che pi?



            Sciare



            FORTUNATAMENTE non tutti i "rullatori" lo fanno anche se ? vero che tanti Ti buttano fumo negli occhi

            poi il fatto che Tu rincari la dose perch? si tratta di Ducati, ? tutt'altro affare

            Perlini lavora seriamente
            ah dimenticavo...prima di fare il lavoro sul banco, ha "sistemato" il motore come voleva Toledo

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              #51
              Originally posted by Toledo View Post

              Perlini lavora seriamente
              che lavori seriamente ne sono strasicuro, come sono quasi sicuro che il suo banco sia molto ottimista in fatto di cv visto che un mio amico con suzu K7 e scarico arrow + power commander ha segnato 184cv alla ruota. Un po troppi non credi?

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                #52
                Originally posted by cattivik View Post
                ah dimenticavo...prima di fare il lavoro sul banco, ha "sistemato" il motore come voleva Toledo
                Cosa gli ha fatto?

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                  #53
                  Originally posted by Fagio View Post
                  che lavori seriamente ne sono strasicuro, come sono quasi sicuro che il suo banco sia molto ottimista in fatto di cv visto che un mio amico con suzu K7 e scarico arrow + power commander ha segnato 184cv alla ruota. Un po troppi non credi?
                  diciamo pure 12-14cv di troppo
                  Last edited by elio; 19-01-09, 07:19.

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                    #54
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Cosa gli ha fatto?

                    la Toledo modifica...solo lui pu? spiegare l'arcano

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                      #55
                      sono muto come un pesce, operato alle corde vocali

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                        #56
                        Originally posted by corrado66 View Post
                        Di solito..per stimare la perdita dei cavalli nel computo alla ruota ..bisogna togliere dalla potenza all'albero ..da un 8% fino ad un 10-11 %..se volete un valore reale !!
                        Come fai a togliere in maniera fissa 12 cv..dipende dalle potenze in gioco..perch? le percentuali di perdita sono sempre quelle..quindi variano le risultanti..non so se mi sono spiegato..
                        per l'esattezza devi considerare i tre rendimenti del primario,secondario e catena.
                        in oridine 98%,98% e 92%
                        fai le dovute moltiplicazioni e trovi la potenza alla ruota

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                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          sono muto come un pesce, operato alle corde vocali
                          hai capito torpedo, gli ha dato giù di lima e di titanio
                          Last edited by elio; 20-01-09, 05:25.

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            per l'esattezza devi considerare i tre rendimenti del primario,secondario e catena.
                            in oridine 98%,98% e 92%
                            fai le dovute moltiplicazioni e trovi la potenza alla ruota
                            ing., mi corregga

                            l'applicazione dei rendimenti deve essere fatta in relazione al tipo di lettura che il banco consente: alla ruota, al pignone o all'albero motore

                            chiaramente olio in temperatura (non solo quella acqua, il carter frizione deve scottare in modo da far anche assestare termicamente il motore) altrimenti il rendimento di primaria e secondaria decade... ecco perché è bene far effettuare (come ha fatto correttamente perlini ) dopo l'ultima rilevazione a mappatura ottimizzata anche una rilevazione con mappatura non modificata per verificare i meglioramenti reali: se si compara la lettura appena arrivati a quella dopo 30-40 lanci si trovano 4-5cv di differenza solo di rendimenti primaria e secondaria

                            per noi utenti con la moto intera chiaramente la rilevazione è alla ruota (alcuni al rullo con valori di potenza ancora ridotti)
                            viceversa durante lo sviluppo dei motori si fa la lettura all'uscita frizione oppure sul pignone (per comodità di lavoro sul gruppo termico con il vantaggio di evitare le incertezze di misura indotte da tipo di pneumatico, pressione, sistema di fissaggio moto, rendimento ed usura trasmissione)

                            i rendimenti indicati sono chiaramente medi senza tenere conto delle differenze indotte da
                            lubrificanti particolari
                            catene di trasmissione racing
                            pneumatici e pressione (tra uno slick KR dunlop ed uno stradale ci sono anche un 5% di differenza)
                            Last edited by elio; 20-01-09, 05:51.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              ing., mi corregga

                              l'applicazione dei rendimenti deve essere fatta in relazione al tipo di lettura che il banco consente: alla ruota, al pignone o all'albero motore

                              chiaramente olio in temperatura (non solo quella acqua, il carter frizione deve scottare in modo da far anche assestare termicamente il motore) altrimenti il rendimento di primaria e secondaria decade... ecco perch? ? bene far effettuare (come ha fatto correttamente perlini ) dopo l'ultima rilevazione a mappatura ottimizzata anche una rilevazione con mappatura non modificata per verificare i meglioramenti reali: se si compara la lettura appena arrivati a quella dopo 30-40 lanci si trovano 4-5cv di differenza solo di rendimenti primaria e secondaria

                              per noi utenti con la moto intera chiaramente la rilevazione ? alla ruota (alcuni al rullo con valori di potenza ancora ridotti)
                              viceversa durante lo sviluppo dei motori si fa la lettura all'uscita frizione oppure sul pignone (per comodit? di lavoro sul gruppo termico con il vantaggio di evitare le incertezze di misura indotte da tipo di pneumatico, pressione, sistema di fissaggio moto, rendimento ed usura trasmissione)

                              i rendimenti indicati sono chiaramente medi senza tenere conto delle differenze indotte da
                              lubrificanti particolari
                              catene di trasmissione racing
                              pneumatici e pressione (tra uno slick KR dunlop ed uno stradale ci sono anche un 5% di differenza)
                              sei stato di una chiarezza stravolgente.. alla fin dei conti non servi capir i cavalli serve solo affidarse al miglior mecc per farla mappare.. poi i cv che c'? escon c'? escon..

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                                #60
                                ma non sarebbe semplice avere un programma che corregge i dati.....

                                metti la moto sul banco....e alla ruota salgono X cv (sempre con un piccolo margine d'errore) senza dover applicare riduzioni in % secondo la teoria que va di moda

                                ? come con i pesi.....ognuno pesa come vuole....

                                io non metto in dubbio la seriet? di perlini...ma unos che prepara motori vende cv.....cmq 160 cv alla ruota sono molti

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