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1098 al banco

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    #61
    Originally posted by elio View Post
    hai capito torpedo, gli ha dato gi? di lima e di titanio
    Torpedo non risponde....

    sar? mica che.....




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      #62
      bielle in titanio? e albero "limato"?
      Last edited by mromanel; 20-01-09, 10:18.

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        #63
        uno che prepara motori non vende cavalli...o almeno non solo quelli.
        diversamente basta taroccare il banco.

        A parte quello che dice il banco, Perlini mi aveva fatto un ottimo lavoro sul mio ex K5 e sapendo di essere molto bravo su Ducati spero lo abbia fatto anche sulla 1098.

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          #64
          Originally posted by mromanel View Post
          bielle in titanio? e albero "limato"?
          .............si

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            #65
            Ma Perlini si chiama MAurizio ed è di Brescia?

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              #66
              Originally posted by jasper99 View Post
              Ma Perlini si chiama MAurizio ed ? di Brescia?
              si chiama Maurizio ma ? di Cesena o Forl?

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                #67
                Originally posted by ducaluca View Post
                si chiama Maurizio ma ? di Cesena o Forl?
                che fine ha fatto il duetto con marco636

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                  #68
                  Originally posted by cattivik View Post
                  uno che prepara motori non vende cavalli...o almeno non solo quelli.
                  diversamente basta taroccare il banco.

                  A parte quello che dice il banco, Perlini mi aveva fatto un ottimo lavoro sul mio ex K5 e sapendo di essere molto bravo su Ducati spero lo abbia fatto anche sulla 1098.
                  non voelvo mettere in dubbio il lavoro....solo che un banco troppo rigoroso é contrario al marketing del mondo dei motori....anche la bilancia
                  Last edited by mromanel; 20-01-09, 11:14.

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                    #69
                    Originally posted by elio View Post
                    ing., mi corregga

                    l'applicazione dei rendimenti deve essere fatta in relazione al tipo di lettura che il banco consente: alla ruota, al pignone o all'albero motore

                    chiaramente olio in temperatura (non solo quella acqua, il carter frizione deve scottare in modo da far anche assestare termicamente il motore) altrimenti il rendimento di primaria e secondaria decade... ecco perché è bene far effettuare (come ha fatto correttamente perlini ) dopo l'ultima rilevazione a mappatura ottimizzata anche una rilevazione con mappatura non modificata per verificare i meglioramenti reali: se si compara la lettura appena arrivati a quella dopo 30-40 lanci si trovano 4-5cv di differenza solo di rendimenti primaria e secondaria

                    per noi utenti con la moto intera chiaramente la rilevazione è alla ruota (alcuni al rullo con valori di potenza ancora ridotti)
                    viceversa durante lo sviluppo dei motori si fa la lettura all'uscita frizione oppure sul pignone (per comodità di lavoro sul gruppo termico con il vantaggio di evitare le incertezze di misura indotte da tipo di pneumatico, pressione, sistema di fissaggio moto, rendimento ed usura trasmissione)

                    i rendimenti indicati sono chiaramente medi senza tenere conto delle differenze indotte da
                    lubrificanti particolari
                    catene di trasmissione racing
                    pneumatici e pressione (tra uno slick KR dunlop ed uno stradale ci sono anche un 5% di differenza)
                    sei stato chiaro.
                    vorrei dire comunque che in fase progettuale si effettuano test per una mappatura "grossolana" con solo il motore al banco e poi per fare la mappatura finale, rispettante i limiti di emissioni, si mette la moto su banco a rulli.

                    solo per fare un esempio comunque le mappe delle moto versione stradale vengono fatte a motore freddo con temperatura olio che non deve superare l'ambiente di 2 gradi

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                      #70
                      Originally posted by jasper99 View Post
                      Torpedo non risponde....

                      sar? mica che.....




                      dov'è l'altra metà del motore?

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                        #71
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        sei stato chiaro.
                        vorrei dire comunque che in fase progettuale si effettuano test per una mappatura "grossolana" con solo il motore al banco e poi per fare la mappatura finale, rispettante i limiti di emissioni, si mette la moto su banco a rulli.

                        solo per fare un esempio comunque le mappe delle moto versione stradale vengono fatte a motore freddo con temperatura olio che non deve superare l'ambiente di 2 gradi

                        minchia
                        le cose te le devo sempre strappare dalla bocca...

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                          #72
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          dov'? l'altra met? del motore?
                          ti mando una mail che ti creer? seri problemi

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                            #73
                            Originally posted by elio View Post
                            minchia
                            le cose te le devo sempre strappare dalla bocca...
                            tu mi dici quello che devo fare ed io lo faccio....

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                            • Font Size
                              #74
                              ma quante storie... rassegnatevi... i cv non li avete!!!

                              punto e basta

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                                #75
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                dov'? l'altra met? del motore?

                                come al solito... si sar? svitata mentre andava

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