Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Street Fighter: prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Street Fighter: prime impressioni

    Ieri ho avuto modo di "approfittare" della SF di Simone... vi riporto le mie impressioni.

    allora...
    dopo averla vista, toccata e provata (girettino) devo dire che...
    ha guadagnato 1000 punti rispetto a quando l'avevo vista all'EICMA, la sembrava più grossa di quello che è realmente, perchè realmente è MOLTO piccola!!!!!

    Complessivamente mi è sembrata più curata della 1098, sia come componentistica che come assemblaggio. Bellissime le piastre di sterzo, con l'inferiore a 3 fori.

    La posizione di guida è a dir poco strana, la prima senzazione che ho avuto è stata quella di essere seduto su una pit bike da tanto è corta e piccola.

    In movimento l'impressione è ancora più accentuata, perchè cruscotto, piastra e manubrio scompaiono dalla vista e ti sembra di non avere niente sotto il culo.
    Maneggevolissima e sufficientemente leggera, per quel poco che ho provato direi che la ciclistica c'è.
    Il motore ovviamente è devastante, seppur non abbia tirato per rispetto del pompone in rodaggio, ma la sostanza c'è e si sente.

    Frenata esagerata come la 1098, forse ancora più incisiva.

    PREGI: dimensioni davvero contenute, maneggevolezza, motore, finiture.
    Cosa mi è piaciuto: i dettagli in generale, tipo finitura delle piastre di sterzo, vaschette delle pompe freno/frizione, carter coprifrizione della D16, accuratezza nell'assemblaggio e cura del particolare finalmente all'altezza del marchio.

    DIFETTI: on-off accentuato da quella maledetta valvola allo scarico.
    Cosa non mi è piaciuto: l'ammortizzatore di sterzo, almeno sulla S, me lo aspettaco Ohlins. Bruttino anche se indispensabile il carter laterale dello scarico. Silenziatori un pochino troppo grossi. Portatarga troppo invadente. Tutte cosine che si sistemano con poco, comunque...

    Nel complesso direi.... OTTIMO!

    Nota: giocattolo indicato per mani esperte...
    Last edited by alex@ferro; 04-04-09, 12:19.

  • Font Size
    #2
    dicono che considerate le quote e l'interasse maggiorato rispetto 1098, ? pi? votata alla stabilit? che alla maneggevolezza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alex@ferro View Post
      Complessivamente mi ? sembrata pi? curata della 1098, sia come componentistica che come assemblaggio.
      Insomma sta 1098 ? stata proprio una bufala

      E pensare che la spacciavano come la moto di Bayliss


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        dicono che considerate le quote e l'interasse maggiorato rispetto 1098, ? pi? votata alla stabilit? che alla maneggevolezza.
        infatti, ho appena letto la prova di MCN e oltre alla maggiore vocazione per la stabilit? dicono anche il motore ? pi? screamer (se cosi si pu? dire di un motore ducati), ha un p? perso quella grinta ai bassi del 1098... penso l'abbiano dovuta ammaestrare, un 1098 con il manubrio alto...nelle prime 3 marce rischi di metterlo per cappello molto facilmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Insomma sta 1098 ? stata proprio una bufala

          E pensare che la spacciavano come la moto di Bayliss




          triste e miserevole la vita degli invidiosi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by THEPRETENDER View Post
            infatti, ho appena letto la prova di MCN e oltre alla maggiore vocazione per la stabilit? dicono anche il motore ? pi? screamer (se cosi si pu? dire di un motore ducati), ha un p? perso quella grinta ai bassi del 1098... penso l'abbiano dovuta ammaestrare, un 1098 con il manubrio alto...nelle prime 3 marce rischi di metterlo per cappello molto facilmente
            dicono che non sia stato un effetto voluto , ma conseguenza di condotti di aspirazione meno efficaci che hanno fatto perdere 5 cv.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non fanno un open day negli store per farla provare??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GASte View Post
                ma non fanno un open day negli store per farla provare??


                curiosit? alex: quanto sei alto? quanto pesi?

                chiedo perch? vorrei capire il motivo x il quale hai messo come vantaggi il fatto che sia molto piccola come moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giuseppe lascia stare la mia 1098!!! E poi è la moto del membro eRetto del tuo fans club, devi volerle bene un pochino!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zaku76 View Post
                    Giuseppe lascia stare la mia 1098!!! E poi ? la moto del membro eRetto del tuo fans club, devi volerle bene un pochino!

                    Ah? l'ha detto alex che ha delle finiture di merda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cattivo Alex, cattivo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella ale!!! mi garberebbe provarla ma qui probabilmente non faranno un opemn week

                        p.s.- fammi sapere qualcosa per quel pezzetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          Ieri ho avuto modo di "approfittare" della SF di Simone... vi riporto le mie impressioni.

                          allora...
                          dopo averla vista, toccata e provata (girettino) devo dire che...
                          ha guadagnato 1000 punti rispetto a quando l'avevo vista all'EICMA, la sembrava pi? grossa di quello che ? realmente, perch? realmente ? MOLTO piccola!!!!!

                          Complessivamente mi ? sembrata pi? curata della 1098, sia come componentistica che come assemblaggio. Bellissime le piastre di sterzo, con l'inferiore a 3 fori.

                          La posizione di guida ? a dir poco strana, la prima senzazione che ho avuto ? stata quella di essere seduto su una pit bike da tanto ? corta e piccola.

                          In movimento l'impressione ? ancora pi? accentuata, perch? cruscotto, piastra e manubrio scompaiono dalla vista e ti sembra di non avere niente sotto il culo.
                          Maneggevolissima e sufficientemente leggera, per quel poco che ho provato direi che la ciclistica c'?.
                          Il motore ovviamente ? devastante, seppur non abbia tirato per rispetto del pompone in rodaggio, ma la sostanza c'? e si sente.

                          Frenata esagerata come la 1098, forse ancora pi? incisiva.

                          PREGI: dimensioni davvero contenute, maneggevolezza, motore, finiture.
                          Cosa mi ? piaciuto: i dettagli in generale, tipo finitura delle piastre di sterzo, vaschette delle pompe freno/frizione, carter coprifrizione della D16, accuratezza nell'assemblaggio e cura del particolare finalmente all'altezza del marchio.

                          DIFETTI: on-off accentuato da quella maledetta valvola allo scarico.
                          Cosa non mi ? piaciuto: l'ammortizzatore di sterzo, almeno sulla S, me lo aspettaco Ohlins. Bruttino anche se indispensabile il carter laterale dello scarico. Silenziatori un pochino troppo grossi. Portatarga troppo invadente. Tutte cosine che si sistemano con poco, comunque...

                          Nel complesso direi.... OTTIMO!

                          Nota: giocattolo indicato per mani esperte...

                          bravo pres!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io dalle foto che ho visto di simo...ci son rimasto male...ma è piu' piccola di un monster s4r?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              io dalle foto che ho visto di simo...ci son rimasto male...ma ? piu' piccola di un monster s4r?
                              gia...... imbarazzante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X