Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Street Fighter: prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Scorpion View Post


    curiosit? alex: quanto sei alto? quanto pesi?

    chiedo perch? vorrei capire il motivo x il quale hai messo come vantaggi il fatto che sia molto piccola come moto

    1.79 e peso 85 kg abbondanti....

    A me piacciono le moto compatte, per me ? un pregio, mentre non amo le vasche da bagno incinte...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Ah? l'ha detto alex che ha delle finiture di merda

      non ho detto che ha le finiture di merda, ma che la SF ? rifinita meglio, o se vogliamo ? pi? "pensata" mentre la 1098 per certi aspetti mi dava l'idea di una moto messa insieme in fretta e furia senza star troppo a guardare il dettaglio.

      Altro pregio che mi son dimenticato: la sezione frontale ? ridottissima, grazie al radiatore sdoppiato si evita il brutto impatto estetico del radiatorone... ( se ti cade la moto dal cavalletto non lo rompi!!)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        dicono che considerate le quote e l'interasse maggiorato rispetto 1098, ? pi? votata alla stabilit? che alla maneggevolezza.

        mah, io direi che di maneggevolezza ce n'? in abbondanza, probabilmente la distribuzione dei pesi ? particolarmente azzeccata

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          dicono che non sia stato un effetto voluto , ma conseguenza di condotti di aspirazione meno efficaci che hanno fatto perdere 5 cv.
          non mi sembra esatto: MCN parla di airbox più chiusi = 5 cv DI POTENZA MASSIMA in meno. In quanto alla curva dicono che ci sono 2 teorie: moto volutamente addolcita per non risultare troppo impegnativa oppure "cost associated with redeveloping the engine" e qui non capisco di preciso cosa vogliano dire. Siccome i progettisti Ducati immagino avrebbero potuto anche tenere gli stessi condotti/airbox del 1098 (da cui la Sf differisce solo nella parte "bassa" del motore, il basamento, mentre i cilindri sono gli stessi del 1098) ne deduco che sia stata una scelta voluta
          Last edited by THEPRETENDER; 04-04-09, 19:24.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io dico solo che quoto ale...piu la uso e piu mi diverto...domani un 200km mi aspettano ed avro idee piu chiare
            Last edited by simo1098(s)ardo; 04-04-09, 19:25.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alex@ferro View Post
              mah, io direi che di maneggevolezza ce n'? in abbondanza, probabilmente la distribuzione dei pesi ? particolarmente azzeccata
              certo il manubrio alto e largo danno sensazione di maneggevolezza , ma non si pu? negare che l'interasse 45 mm pi? lungo della 1098 e l'inclinazione del cannotto di sterzo da 24,5 ? a 25,6? , manifestano pi? la propensione al veloce che allo stretto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                dicono che non sia stato un effetto voluto , ma conseguenza di condotti di aspirazione meno efficaci che hanno fatto perdere 5 cv.

                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                non mi sembra esatto: MCN parla di airbox pi? chiusi = 5 cv DI POTENZA MASSIMA in meno. In quanto alla curva dicono che ci sono 2 teorie: moto volutamente addolcita per non risultare troppo impegnativa oppure "cost associated with redeveloping the engine" e qui non capisco di preciso cosa vogliano dire. Siccome i progettisti Ducati immagino avrebbero potuto anche tenere gli stessi condotti/airbox del 1098 (da cui la Sf differisce solo nella parte "bassa" del motore, il basamento, mentre i cilindri sono gli stessi del 1098) ne deduco che sia stata una scelta voluta
                A domanda, come mai ha perso 5 cv , l'ing. Malagoli , projet leader , risponde:

                "il sistema di aspirazione di questa naked ? leggermente meno efficiente di quello della 1098.
                I condotti di alimentazione sono pi? corti e diminuiscono leggermente il rendimento volumetrico del motore."

                Non mi pare di aver detto un'inesattezza prima , n? tantomeno di dirla adesso confermando che non si tratta di effetto voluto , ma di conseguenza della diversa architettura del cupolino della naked rispetto quello della 1098 , per evidenti motivi estetici.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  io dico solo che quoto ale...piu la uso e piu mi diverto...domani un 200km mi aspettano ed avro idee piu chiare
                  facci sapere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    certo il manubrio alto e largo danno sensazione di maneggevolezza , ma non si può negare che l'interasse 45 mm più lungo della 1098 e l'inclinazione del cannotto di sterzo da 24,5 ° a 25,6° , manifestano più la propensione al veloce che allo stretto.

                    non è una sensazione...

                    comunque è il baricentro che fa la differenza, essendo più alto risulta più maneggevole.
                    Last edited by alex@ferro; 04-04-09, 22:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      non ? una sensazione...

                      comunque ? il baricentro che fa la differenza, essendo pi? alto risulta pi? maneggevole.
                      Giusto, dicono per? che dopo presa la corda , non la tiene facilmente , allarga.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Giusto, dicono per? che dopo presa la corda , non la tiene facilmente , allarga.

                        l'ho provata troppo poco e questo non te lo so dire, quindi non mi sbilancio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Meravigliosaaaa!!

                          Ho avuto l'onore di provare ieri una street figter s e devo dire che in foto sembrava piu imponente , invece ha delle dimensioni ridottissime (vedi codone) e ha una reazione allucinante nei cambi di direzione che non hanno tutte la naked (vedi kawasaky Z o Brutale).
                          Oltre alle rifiniture molto curate (ci mancherebbe!! XD) trasmette una bellissima sensazione di stabilita nella guida e una buona erogazione , nell'urbano si sente piu accentuato lo strozzamento dello scarico (on-off) , ma si sa , le ducati non sono da city!

                          La differenza sostanziale dal monster (tralasciando l'estetica!) e la ciclistica , posizione agressiva (tipo guerriero) ma meno scomoda di quella del mitico monster che sui lunghi viaggi spacca la zona lombare x la sua rigidita!

                          Prodotto Meraviglioso sia da vedere che da guidare ,
                          se non fosse x il prezzo spropositato della versione s ci avrei fatto su un pensierino.......magari tra qualche anno! XD

                          PS:
                          Se la volete acquistare vi consiglio la colorazione nera ,
                          con i componenti in carbonio (optional) risulta mega agressivaaaa!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            non ho detto che ha le finiture di merda, ma che la SF ? rifinita meglio, o se vogliamo ? pi? "pensata" mentre la 1098 per certi aspetti mi dava l'idea di una moto messa insieme in fretta e furia senza star troppo a guardare il dettaglio.

                            Altro pregio che mi son dimenticato: la sezione frontale ? ridottissima, grazie al radiatore sdoppiato si evita il brutto impatto estetico del radiatorone... ( se ti cade la moto dal cavalletto non lo rompi!!)
                            Confermi le mie impressioni dopo averla vista all'eicma. A me sembr? subito molto compatta.
                            Le postai pure , ma credevo di essermi rincoglionito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ok tutto.... ma sapete anche cosa costa? Quando me l'han detto mia risposta: CHE ***** DICI?

                              Mah...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                simo un paragone tra questa e il tuo ex1098?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X