Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DTC e pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    funziona

sul veloce penso che a 2 neanche lo faccio accendere

funziona?...

cio? fatemi capire

su 7 livelli di settaggio praticamente 5 non si utilizzano e per chi non ? proprio fermo si utilizza solo il primo livello che, magari chi proprio gli d? il gas davvero, nemmeno utilizza...

Fosse un'ammortizzatore con 12 scatti di regolazioni in cui 10 click non servono a nulla e lavora solo con gli utlimi 2 click tutti diremmo che ? un mono demmerda

O sbaglio?

A sto punto ? meglio il gubellini

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      funziona?...

cio? fatemi capire

su 7 livelli di settaggio praticamente 5 non si utilizzano e per chi non ? proprio fermo si utilizza solo il primo livello che, magari chi proprio gli d? il gas davvero, nemmeno utilizza...

Fosse un'ammortizzatore con 12 scatti di regolazioni in cui 10 click non servono a nulla e lavora solo con gli utlimi 2 click tutti diremmo che ? un mono demmerda

O sbaglio?

Vai Gius?... sbranali tutti

Comment

• Font Size
        funziona?...

cio? fatemi capire

O sbaglio?

se ti dicessi che sbagli accetteresti la critica? non penso, comunque ci provo

se compri un mono aftermarket per k7 e ci monti un forcellone brigaglia o febur pensi che vada bene? e nel caso ti sognassi di chiamare andreani cosa pensi ti risponderebbe abbassata la cornetta?

le kr sono un pochettino diverse dalle pirelli metzeler 120/70 e 190/55, ma giusto un peletto
        da qui la variazione del livello di intervento
        io a 2 non percepivo l'intervento quando lampeggiava la prima spia, a me tanto basta

del confronto tra un tc prodotto direttamente da ducati (come direttamente da aprilia, bmw, honda, suzuki, yamaha) e montato di serie con uno aftermarket lassamo perd?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Vai Gius?... sbranali tutti
          ma che ci fai qui?
          'sta discussione non ti interessa mica?
          tu gi? hai deciso, giusto???

eccolo, sms in arrivo!

Comment

• Font Size
            ma che ci fai qui?
            'sta discussione non ti interessa mica?
            tu gi? hai deciso, giusto???

eccolo, sms in arrivo!
            invece, affich? sia chiaro a tutti, ti invio uno SDRUNZ pubblico

Comment

• Font Size
              del confronto tra un tc prodotto direttamente da ducati (come direttamente da aprilia, bmw, honda, suzuki, yamaha) e montato di serie con uno aftermarket lassamo perd?
              giusto....pi? o meno la stessa cosa di un mono montato di serie e di uno aftermarket..

o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                sicuro

Comment

• Font Size
                  Tutti a dire che il DTC è da fighetti...che il vero manico non ha bisogno di diavolerie elettroniche per gestire la potenza del motore...che "l'accrocchio" in questione è solo una trovata pubblicitaria per vendere moto...che fa scena solo dinanzi al bar...e chi ne ha più ne metta!!!
                  Poi...perché c'è sempre un poi:
                  a) il post sul TC della Gubellini è a pag. 47 con poco meno di 12.000 visite;
                  b) il post, recentissimo (del 17 aprile scorso), sul TC della Bazzaz è a pag. 15 con quasi 1.800 visite.
                  Dato che entrambi i sistemi aftermarket sono (almeno concettualmente) inferiori al dispositivo della Ducati (il Gubellini non ha l'inclinometro...il Bazzaz addirittura neppure i sensori alle ruote) credo sia il caso di metterci un po' d'accordo: o il dispositivo è utile (a tutti, manici e non) sulle moto moderne e quindi brava alla Ducati che ha anticipato tutti sul mercato...o non serve "al pilotone" che poi va a sbirciare sul mercato per comprarlo aftermarket...
                  Last edited by stradivari; 19-04-09, 10:18.

Comment

• Font Size
                    Il TC serve a tutti... e molti lo vogliono, anche se hanno problemi ad ammetterlo ma piano piano, si diffonder?...

Il DTC ? una figata Essendo implementato direttamente dalla casa madre gi? in fase di progettazione, ? sicuramente un passo avanti rispetto agli altri un po' (chi pi?, chi meno) posticci. Il limite, ad oggi, sembra essere la limitata flessibilit? e possibilit? di personalizzazione...

...ah...gi?.... anche il piccolo difetto di essere acquistabile solo in confezione da almeno 20000 euro di tubi e ferraglia varia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      Il DTC ? una figata Essendo implementato direttamente dalla casa madre gi? in fase di progettazione, ? sicuramente un passo avanti rispetto agli altri un po' (chi pi?, chi meno) posticci. Il limite, ad oggi, sembra essere la limitata flessibilit? e possibilit? di personalizzazione...
                      il dtc ? dato da una casa ufficiale

se mi spara in aria faccio causa alla ducati a prescindere dalle responsabilit? ed a prescindere se ci sia stato un malfunzionamento o che io sia un pirla

di conseguenza ducati si tutela e te lo lascia non modificabile...
                      come con le centraline: in passato erano tutte aperte (ducati e non) e modificabili mappando o sostituendo l'eprom e gi? motori sfondati; ora le centraline sono tutte blindate e memorizzano i giri massimi e spesso che i numeri di limitatori presi

infine
                      ammettiamo che il dtc fosse stato modificabile
                      esso lavora con i sensori davanti e dietro e con inclinometri sui 2 assi (longitudinale=rollio e trasversale=inclinazione): chi sa cosa modificare? e se anche modificassi dei parametri quale effetti otterrei: mi sparer? in aria, diventer? troppo intrusivo, ne diminuir? l'efficacia (un p? di realismo nelle capacit? di ognuno di noi non guasta mai )

io la vedo cos?
                      il dtc ? stato fatto per le pirelli: se le uso funziona bene, se uso altre gommature devo verificare e se non funzionasse bene (per le mie esigenze) proverei a vedere se ducati adegua il sistema altrimenti o metto pirelli o pace

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        Il TC serve a tutti... e molti lo vogliono, anche se hanno problemi ad ammetterlo ma piano piano, si diffonder?...

...ah...gi?.... anche il piccolo difetto di essere acquistabile solo in confezione da almeno 20000 euro di tubi e ferraglia varia
                        tranquilli...nn avrete questo problema voi sono tanltamete perfertte ed andate talmente forte che nn avrete mai bisogno
                        se magari fosse...bastera cercare nelle maxiconfezioni di burro con 4 cilindri affogati.
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 19-04-09, 11:16.

Comment

• Font Size

se mi spara in aria faccio causa alla ducati a prescindere dalle responsabilit? ed a prescindere se ci sia stato un malfunzionamento o che io sia un pirla

come con le centraline: in passato erano tutte aperte (ducati e non) e modificabili mappando o sostituendo l'eprom e gi? motori sfondati; ora le centraline sono tutte blindate e memorizzano i giri massimi e spesso che i numeri di limitatori presi

infine
                          esso lavora con i sensori davanti e dietro e con inclinometri sui 2 assi (longitudinale=rollio e trasversale=inclinazione): chi sa cosa modificare? e se anche modificassi dei parametri quale effetti otterrei: mi sparer? in aria, diventer? troppo intrusivo, ne diminuir? l'efficacia (un p? di realismo nelle capacit? di ognuno di noi non guasta mai )

io la vedo cos?
                          il dtc ? stato fatto per le pirelli: se le uso funziona bene, se uso altre gommature devo verificare e se non funzionasse bene (per le mie esigenze) proverei a vedere se ducati adegua il sistema altrimenti o metto pirelli o pace
                          nn mi risulta l ho chiesto ieri....nn lavora con le gomme un buon set up delle sospensioni in base alle gomme e sempre meglio . ma fuziona con tutto.

Comment

• Font Size
                            funziona?...

cio? fatemi capire

O sbaglio?

la ductai consiglia in normale utilizzo in strada di tenere il 4 gli latri sopra sono ancora piu intrusivi. da usare magari su asfalto bagnato

Comment

• Font Size

infine

io la vedo cos?
                              Elio, condivido quasi tutto

un po' meno il discorso della possibilit? di diverse tarature: che io ne sia capace o meno, poco conta
                              Il prodotto aftermarket deve essere configurabile, e spesso le maggiori possibilit? di configurazione (oltre che generalmente una migliore qualit?) ci spingono alla sostituzione di parti della moto. Che senso avrebbe una Pow.Com. non programmabile, un mono con regolazioni limitate, ecc. ecc.? E questo a prescindere dalle reali capacit? di ognuno di noi di adeguare i parametri in base alle percezioni di guida, al consumo delle gomme o altri indicatori
                              In ogni caso credo proprio che Ducati render? pi? "adattabile" il proprio TC, magari predisponendo delle nuove logiche di funzionamento in base agli pneumatici diversi...

Ma il discorso "o metti Pirelli o pace" non ? da te

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                tranquilli...nn avrete questo problema voi

Voi chi????

Comment

X
                                Working...
                                X