Originally posted by Docste
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DTC e pista
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by elio View Postil dtc ? dato da una casa ufficiale
se mi spara in aria faccio causa alla ducati a prescindere dalle responsabilit? ed a prescindere se ci sia stato un malfunzionamento o che io sia un pirla
Tranquillo che se il DTC uffiziale ti spara per aria la Ducati ti sciorina 1198 clausole liberatorie a suo favore dove pi? o meno vengono riassunti i seguenti punti
A) la moto non ? stata usata nella maniera corretta
B) il DTC non era tarato nella maniera esatta
C) superavi comunque le regole del codice della strada e della civile circolazione
Comment
-
Originally posted by Docste View PostElio, condivido quasi tutto
un po' meno il discorso della possibilit? di diverse tarature: che io ne sia capace o meno, poco conta
Il prodotto aftermarket deve essere configurabile, e spesso le maggiori possibilit? di configurazione (oltre che generalmente una migliore qualit?) ci spingono alla sostituzione di parti della moto. Che senso avrebbe una Pow.Com. non programmabile, un mono con regolazioni limitate, ecc. ecc.? E questo a prescindere dalle reali capacit? di ognuno di noi di adeguare i parametri in base alle percezioni di guida, al consumo delle gomme o altri indicatori
In ogni caso credo proprio che Ducati render? pi? "adattabile" il proprio TC, magari predisponendo delle nuove logiche di funzionamento in base agli pneumatici diversi...
Ma il discorso "o metti Pirelli o pace" non ? da te 

ripeto...funziona con tutte le gomme...
Comment
-
veramente ? scritto anche sul manuale che per intervenire tiene conto di parametri come:Originally posted by simo1098(s)ardo View Postnn mi risulta l ho chiesto ieri....nn lavora con le gomme un buon set up delle sospensioni in base alle gomme e sempre meglio . ma fuziona con tutto.
- giri/velocit? ruota anteriore
- giri/velocit? ruota posteriore
e oserei ipotizzare anche inclinazione moto, giri motore e marcia inserita!
Di conseguenza,(considerando solo i primi due parametri) variando misure gomme e mecola si capisce benissimo l'influenza sul funzionamento della centralina DTC
P.S. che funziona con tutte le gomme ? certo! si disattiva solo dal cruscotto, mica cambiando marca delle gomme
Last edited by vojager; 19-04-09, 11:40.
Comment
-
-
e quindi??? se senti scivolare di piu accentuanto l intrusione del tc ,un set up delle sopensioni nn serve???Originally posted by vojager View Postveramente è scritto anche sul manuale che per intervenire tiene conto di parametri come:
- giri/velocità ruota anteriore
- giri/velocità ruota posteriore
e oserei ipotizzare anche inclinazione moto, giri motore e marcia inserita!*
Di conseguenza,(considerando solo i primi due parametri) variando misure gomme e mecola si capisce benissimo l'influenza sul funzionamento della centralina DTC
*no
a proposito visto che si fa il sondaggio , con le metzeler racetech fuziona benissimoLast edited by simo1098(s)ardo; 19-04-09, 11:42.
Comment
-
-
-
ok mancano le bridgestone e le michelin ed abbiamo fatto le principali no???Originally posted by vojager View PostSul set-up, infatti non ho detto nulla..... è chiaro che anche il setup deve essere corretto
Le metz sicuramente sono più simili alle pirelli che alle Dunlop
sulle bgt un paio di giorni e ti do conferma
Last edited by simo1098(s)ardo; 19-04-09, 11:45.
Comment
-
...ah a proposito, ho dimenticato di mettere anche il profilo gomma!
a parità di inclinazione a seconda del profilo, la circonferenza di rotolamento sviluppata sarà diversa tra i vari tipi
P.S. Ho preso Metz e Dunlop, ma è chiaro che vale per tutte le marche...Last edited by vojager; 19-04-09, 11:49.
Comment
-
lo so...Originally posted by vojager View Post...ah a proposito, ho dimenticato di mettere anche il profilo gomma!
a parit? di inclinazione a seconda del profilo, la circonferenza di rotolamento sviluppata sar? diversa tra i vari tipi
P.S. Ho preso Metz e Dunlop, ma ? chiaro che vale per tutte le marche...
Comment
-
-
oh...poi dipende da quanto ci dai di gas a moto inklinata.....e questo il divertimentoOriginally posted by Docste View Postvisto che non ho avuto modo di verificare, mi fido
ma la mia testa mi dice che non dovrebbe essere cos?...
...ok, continuo a fidarmi
appena decido di usare il mio ti faccio sapere
Comment
X

Comment