Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Blundik
    replied
    Originally posted by gpm View Post
    Certe cose le puoi scrivere solo tu....

Soprattutto senza che nessun altro ti riempia di insulti...

A proposito, il primitivo e riferito ai TC di serie sulle moto delle altre marche?

Originally posted by livelegend View Post
    ? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
    ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........
    Grazie per la fiducia
    credo davvero che tutte le 1000 o 1198 in circolazione siano molto, ma molto vicine come prestazioni.
    La differenza non sara' tanto nella potenza massima ma quanto nell'erogazione e dunque nel comportamento dinamico.

Leave a comment:

• livelegend
    replied

A proposito, il primitivo e riferito ai TC di serie sulle moto delle altre marche?

mi spiegher? con un esempio

Bayliss a portimao con la 1198s per fare il giro migliore e girare forte...........il DTC di serie.................l'ha staccato............

i sistemi di TC primitivi che ci sono ora su alcune moto o che si comprano (anche io ce l'ho) servono a due cose :

far dare gas prima in uscita di curva ad amatori lenti e timorosi

rompere i coglioni a chi il gas in moto lo da in maniera vera

resta il fatto che il DTC o il gubellini o altri in commercio sono veramente primitivi................rispetto a quelli veri

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Ma come fai a credere che una moto apra come una di una marca diversa e di un'anno specifico?

Anche se quello che dice Elio ? sicuramente reale e vero!!!

Blundik passa sopra al 95% di noi anche con una 600...figurati se sta dietro ad un K7 con una 1000!!!!!
    ? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
    ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........

Leave a comment:

• gpm
    replied
    Originally posted by livelegend;5503774

un tester ed in generale una buona manetta viene solo infastidito da TC primitivi come quello della 1198s
    quindi è escluso che la mancanza di tc possa aver inficiato la prova dell'aprilia
    le moto vanno forte senza alcun TC..............se vanno forte

Last edited by gpm; 17-08-09, 09:51.

Leave a comment:

• gpm
    replied
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Ma ragazzi,l'avete letta la prova o siamo qui a cazzeggiare?
    I tempi di accelerazione sono praticamente uguali a quelli della 1198s (addirittura da 0 a 130 ? inferiore di un decimo),i due secondi sono nella prova di accelerazione da 0 a 210: il che mi f? pensare o a un errore del pilota,o di "stampa",o...
    Per? ? anche vero che da 0 a 260 la 1198s rifila 2 secondi e mezzo all'R1: cosa vuol dire?
    In ripresa da 65 a 130 l'RSV4 paga si due secondi sia alla Ducati che alla Yamaha,peggio ancora nella prova da 65 a 190 km/h (due secondi e mezzo pi? della 1198s e quasi 4 pi? dell'R1!): ma chi caxxo riprende in sesta da 65km/h???
    Ben altro discorso ? la qualit? globale di una moto,quindi come si f? a dire che la prova e il giudizio finale di Superbike Italia siano "pilotati" a favore dell'Aprilia?

Si sta qua a cazzeggiare...

Sul forum Ducati l'RSV4 ? invidiata...

Leave a comment:

• gpm
    replied
    qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
    e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
    tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??
    Ma come fai a credere che una moto apra come una di una marca diversa e di un'anno specifico?

Anche se quello che dice Elio ? sicuramente reale e vero!!!

Blundik passa sopra al 95% di noi anche con una 600...figurati se sta dietro ad un K7 con una 1000!!!!!

Leave a comment:

• nitronori1
    replied
    Originally posted by marcus View Post
    se come dice la rivista, l'aprilia becca due secondi in accelerazione, ? praticamente impossibile riprenderseli dopo, perch? a ogni spalancata gli fanno ciao ciao, quindi o ? falso che l'accelerazione ha questo margine, o sono falsi i tempi che hanno dato.
    Ma ragazzi,l'avete letta la prova o siamo qui a cazzeggiare?
    I tempi di accelerazione sono praticamente uguali a quelli della 1198s (addirittura da 0 a 130 ? inferiore di un decimo),i due secondi sono nella prova di accelerazione da 0 a 210: il che mi f? pensare o a un errore del pilota,o di "stampa",o...
    Per? ? anche vero che da 0 a 260 la 1198s rifila 2 secondi e mezzo all'R1: cosa vuol dire?
    In ripresa da 65 a 130 l'RSV4 paga si due secondi sia alla Ducati che alla Yamaha,peggio ancora nella prova da 65 a 190 km/h (due secondi e mezzo pi? della 1198s e quasi 4 pi? dell'R1!): ma chi caxxo riprende in sesta da 65km/h???
    Ben altro discorso ? la qualit? globale di una moto,quindi come si f? a dire che la prova e il giudizio finale di Superbike Italia siano "pilotati" a favore dell'Aprilia?

Leave a comment:

• CokiDrug
    replied
    Originally posted by Blundik View Post
    a settembre ci saranno pure i testimoni.......tra cui MIP* E Coki**

* questo ti parlera' solo del parfait di mandorle

** quest'altro ti parlera' solo delle olive

oppure dello spurgo dei freni

Leave a comment:

• batley#24
    replied
    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
    non sono mai stato un estimatore dell'aprilia fino a questa moto
    esprimo un parere tecnico. la concezzione del motore V4 e secondo me una delle massime espressioni nel campo motoristico per le moto
    per ingombri per erogazione per potenziale di sviluppo etc etc
    e proprio un bel motore anche a livello meccanico, se poi condito da un telaio come gli italiani sanno fare, e lo ?
    rimane solo il fatto che possa piacere o no
    i miei complimenti all'ing. Lombardi
    quotone ricordiamo che lombardi era alla lancia ai tempi d ora con il deltone martini poi alla ferrari ed ora in questo progetto per me il migliore degli ultimi 10 anni.......abita a 500 mt da casa mia persona molto disponibile e grande appassionato diciamo 3 su 3 onore al merito!

Leave a comment:

• marcus
    replied
    se come dice la rivista, l'aprilia becca due secondi in accelerazione, ? praticamente impossibile riprenderseli dopo, perch? a ogni spalancata gli fanno ciao ciao, quindi o ? falso che l'accelerazione ha questo margine, o sono falsi i tempi che hanno dato.

Leave a comment:

• fireman
    replied
    oggi ne ho provata una di rsv4..e' un gioiello...ma la ducati e' la ducati

Leave a comment:

• nitronori1
    replied
    Comunque i paragoni non si possono fare dicendo "ho passato quello al mugello,o quell'altro a monza" non sapendo come vadano forte in moto quelle persone...
    Io rimango dell'idea che un buon metro di giudizio siano le gare di SBK,e che tanto per noi comuni mortali (almeno io,non s? voi) quelle minime differenze prestazionali tra moto con pi? di 170 cv vengono inficiate dalla mancanza di "polso"!
    Se qualcuno dice di no vuol dire che ha sbagliato mestiere e a quest'ora dovrebbe essere a battagliare con Rossi & c.

Leave a comment:

• Blundik
    replied
    ok allora mi fider? solo di quello che mi dici tu in merito alle prestazioni della RSV4
    prestazioni nel senso........in pista paga pegno, tiene o va meglio rispetto ad una k7 e ad un 1198s

facce sap?
    a settembre ci saranno pure i testimoni.......tra cui MIP* E Coki**

* questo ti parlera' solo del parfait di mandorle

** quest'altro ti parlera' solo delle olive

Leave a comment:

• Blundik
    replied
    Originally posted by THEPRETENDER View Post
    oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L). Una volta che aprilia avr? sistemato l'erogazione e montato il TC credo che l'unico appeal di ducati rimarr? quelo estetico: la linea sinuosa da vera macchina italiana (sia moto che auto) che aprilia con le sue forme tagliate iper-moderne non ha e quel fascino un p? retr? che solo un grosso bicilindrico con telaio a tubi pu? dare
    Partiamo dal fatto che la ducati 1098 mi ? piaciuta.
    Immagino quindi la 1198 quanto sia prestazionale.
    Detto questo ti posso assicurare che in versione aperta (scarico-mappa)l'aprilia non ha nulla da sistemare.
    Motore pieno e lineare sin da 5000 giri.
    La totale assenza di "botta" rende la moto guidabilissima ed efficace

Leave a comment:

• THEPRETENDER
    replied
    oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L). Una volta che aprilia avr? sistemato l'erogazione e montato il TC credo che l'unico appeal di ducati rimarr? quelo estetico: la linea sinuosa da vera macchina italiana (sia moto che auto) che aprilia con le sue forme tagliate iper-moderne non ha e quel fascino un p? retr? che solo un grosso bicilindrico con telaio a tubi pu? dare

Leave a comment:

X
Working...
X