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1198 vs RSV4 vs R1

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  • livelegend
    replied
    Originally posted by Blundik View Post
    chettedevodi'.
    Ho lo scarico akrapovic con la mappatura fornita da aprilia.
    Naturalmente parliamo di piste diverse..ma in apertura di seconda mi ? successo questo.
    A settembre in gara ci saranno giochi pirotecnici.
    Il secondo in campionato fornito di k7 ( una stock ottima)ha preso la rsv4.
    Ci sara' qualche dato in piu' per ragionare seriamente.
    Oramai mi fido solo delle persone che conosco
    Pensa che quando andai a girare con la mia c'era un'altra rsv4..da come non accelerava c'era da prenderlo a mazzate
    ok allora mi fider? solo di quello che mi dici tu in merito alle prestazioni della RSV4
    prestazioni nel senso........in pista paga pegno, tiene o va meglio rispetto ad una k7 e ad un 1198s

    facce sap?

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  • Blundik
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
    e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
    tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??
    chettedevodi'.
    Ho lo scarico akrapovic con la mappatura fornita da aprilia.
    Naturalmente parliamo di piste diverse..ma in apertura di seconda mi ? successo questo.
    A settembre in gara ci saranno giochi pirotecnici.
    Il secondo in campionato fornito di k7 ( una stock ottima)ha preso la rsv4.
    Ci sara' qualche dato in piu' per ragionare seriamente.
    Oramai mi fido solo delle persone che conosco
    Pensa che quando andai a girare con la mia c'era un'altra rsv4..da come non accelerava c'era da prenderlo a mazzate

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  • livelegend
    replied
    Originally posted by Blundik View Post
    Le potenze delle ipersportive sono cosi' vicine che se c'? una differenza la trovi in prossimita delle velocita massime.
    In ogni caso tirata quarta e tenuta la quinta per 5-6 secondi ero pari pari ad un k7 pepato..naturalmente abbiamo aperto allo stesso momento.

    La rsv4 non da' la sensazione di potenza,se un pischello salisse su una r1 del 98 scendera' dicendo che ha almeno 20 cv in piu' della rsv4
    qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
    e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
    tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??

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  • elio
    replied
    Originally posted by dany999s View Post
    io alla Rhem l'ho vista da vicino , ed abbiamo girato insieme , BELLISSIMA MOTO !! , comunque in apertura di gass la ducati ha più spinta , di motore in uscita dalla buggine con la mia gli prendo 30 metri , Elio ne prendeva c/ca 10 , poi dai box in poi l'allungo è circa uguale.
    è molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di più , forse ha più trazione.
    VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
    e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi



    confermo...

    per dare un riferimento conosciuto a molti la 1198 va quanto un k5-6 1000 sull'allungo (fine salita mugello, sia con nik che con altri 2 k5-6), però la 1198 è più rapida a prendere giri appena si apre gas
    rispetto alla RSV4 la velocità massima e l'allungo sono quelli, ma ancora maggiore accelerazione (la coppia del 1200cc) nella prima apertura gas come con il k5 1000
    Last edited by elio; 14-08-09, 17:45.

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  • Blundik
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    Originally posted by livelegend View Post
    a sto punto.............dopo aver letto le impressioni di chi l'ha incontrata in pista.........evidentemente quasta rsv4 non va fortissimo

    percarità sarà anche equilibratissima, ma se compro una factory V4 io mi aspetto di poassarli i pomponi in uscita di curva..............
    Le potenze delle ipersportive sono cosi' vicine che se c'è una differenza la trovi in prossimita delle velocita massime.
    In ogni caso tirata quarta e tenuta la quinta per 5-6 secondi ero pari pari ad un k7 pepato..naturalmente abbiamo aperto allo stesso momento.

    La rsv4 non da' la sensazione di potenza,se un pischello salisse su una r1 del 98 scendera' dicendo che ha almeno 20 cv in piu' della rsv4
    Last edited by Blundik; 14-08-09, 17:45.

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  • livelegend
    replied
    a sto punto.............dopo aver letto le impressioni di chi l'ha incontrata in pista.........evidentemente quasta rsv4 non va fortissimo

    percarit? sar? anche equilibratissima, ma se compro una factory V4 io mi aspetto di poassarli i pomponi in uscita di curva..............

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  • livelegend
    replied
    Originally posted by Blundik View Post
    Nella vita tutto ? relativo,figuriamoci per le moto

    Tuttavia, in pista,del controllo di trazione non sento la mancanza.
    Erogazione lineare, trazione ottima,ciclistica equilibrata.
    Della "paura" intesa come comportamento nervoso della moto, sinceramente non ho traccia.
    Con akra e mappatura dedicata ? meno sgarbata del v2 aprilia
    Aggiungo,2 secondi su 1300 metri forse,dico forse,li prende un 600 dal 1000.
    avranno sbagliato mappa
    ecco appunto se sono 2 secondi c'? qualcosa che non v? nella prova

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  • livelegend
    replied
    Originally posted by trappola View Post
    Non avendo il controllo di trazione, devi moderare il gas, rispetto ad esempio a Ducati. La RSV4 ha solo tre mappature e pi? che altro le utilizzi in base alle condizioni dell'asfalto (asciutto, bagnato...). Ducati non ha il traction control ed 8 mappature di centralina selezionabili? Hai voglia l'aiuto che ti danno, in uscita di curva. Se una derapa o impenna, l'altra no. Con una non puoi sbagliare, con l'altra sei pi? agevolato.
    E' come guidare una 500GP o una MotoGP. O no?
    In pi? il 4 a V ha l'erogazione piena ai bassi del bicilindrico unita ad un allungo entusiasmante da 4 in linea. Il fatto che faccia paura, da ci? che ho sentito, infatti, deriva dall'erogazione brutale non controllabile (senza aiuti da parte dell'elettronica) rispetto alle nuove Ducati e dalla corposit? nell'erogazione, pienissima e sgarbata a tutti i regimi. Ed un sound da pelle d'oca.
    E ripeto, io riferisco solo i commenti di chi la moto l'ha comperata e di chi l'ha provata avendo, per? buona esperienza e pertanto competenza.
    un tester ed in generale una buona manetta viene solo infastidito da TC primitivi come quello della 1198s
    quindi ? escluso che la mancanza di tc possa aver inficiato la prova dell'aprilia
    le moto vanno forte senza alcun TC..............se vanno forte

    mi parli di potenza ed ignoranza ma allora com'? che nella prova riportada da desmo l'aprilia ? dietro 2 secondi nei rilevamenti delle prestazioni ??

    cmq lasciando stare i giornalini mi piacerebbe sapere da qualcuno che sa, se la RSV4 in prestazioni assolute va pi? o meno di una gsxr

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  • CBRMANIA
    replied
    Insieme ad un'amico abbiamo parlato col titolare del concessionaro delle mie parti che vende aprilia e kawasaki!! Ebbene... ci ha confessato di non aver mai provato una moto simile, lui utilizza regolarmente un Zxr 10 r in circuito e strada ma ha affermato che confrontata all'aprilia sembra un 600... non quanto all'effettiva potenza, dato che anche il mille kawa non scherza a cavalli, ma ? proprio il motore che ha un'erogazione cattivissima.. inoltre il telaio, le sospensioni sono perfette, non fai neanche in tempo a pensare di curvare che sei gi? col ginocchio per terra!! poi ha aggiunto che appena inizier? a commercializzare la rsv4 base, quella non holins per capirci, ? sicuro di venderne tante e che se fosse lui comprerebbe proprio quest'ultima dato che con la differenza di prezzo sarebbe possibile dotare la moto delle sospensioni che uno predilige dato che le ohlins che monta la versione in vendita ora sono ottime sospensioni ma quelle aftermarket sono ancora meglio.... dopo di ch? ce l'ha accesa ed io e il mio amico siamo rimasti letteralmente a bocca aperta, anche con lo scarico originale emette un suono meraviglioso... insomma CHE SPETTACOLO DI MOTO!!!

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  • nitronori1
    replied
    Io dico solo che l'RSV4 ? appena uscita,deve ancora essere dotata di TC che arriver? a settembre e... ma lo avete visto Biaggi nell'ultima gara?
    Poi le comparative lasciano il tempo che trovano: prendi In Moto e i tempi rilevati con la stessa moto in due anni sono completamente diversi,anche come potenza!
    Certamente l'RSV4 deve essere ancora "sgrossata",poi ne vedremo delle belle!

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  • MSIAMD
    replied
    Anche secondo me la concezione Aprilia della moto SBK ha un bel modulo vincente.. solo che occorre ancora qualche anno di rodaggio poi chi sa..???

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  • mr.logan
    replied
    Originally posted by newcomer View Post
    questa poi !

    voi ducatari siete veramente senza vergogna...
    quoto, mi piacerebbe sapere quali sono questipresunti metodi poco ortodossi per vincere le comparative.......
    ...voi che sapete raccontate che sono curiosisssimo.....

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  • maracan?
    replied
    Originally posted by dany999s View Post
    e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi



    ... allora vuol dire che sono fortunato.. in tre giorni non ho subito un sorpasso sul dritto.. ed io sono fermo vero!!!! ....


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  • dany999s
    replied
    Originally posted by maracan? View Post
    ..io l'rsv4..l'ho provata per due turni in pista.....e mi ha trasmesso delle gran belle sensazioni....nonostante non abbia ne la coppia sotto della ducati 1198s ne l'allungo dell'r1 (della 05..la 09 non l'ho ancora provata).....pero' alla fine....sembrer? strano....andavo davvero forte.....

    pero'....alla rehm ad agosto al mugello ce n'erano due.... una l'ho incontrata alla bucine e sul dritto l'ho passata di motore..forse non era ancora ben preparata...pero'....mi aspettavo l'allungo della moto di biaggi...
    io alla Rhem l'ho vista da vicino , ed abbiamo girato insieme , BELLISSIMA MOTO !! , comunque in apertura di gass la ducati ha pi? spinta , di motore in uscita dalla buggine con la mia gli prendo 30 metri , Elio ne prendeva c/ca 10 , poi dai box in poi l'allungo ? circa uguale.
    ? molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di pi? , forse ha pi? trazione.
    VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
    e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi



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  • sebulba
    replied
    Ragazzzi,
    io ho beccato un pò di tester a misano il 27 luglio... provavano 2 RSV4 e 2 tuono prototipo su RSV4... da paura.
    Loro erano veramente manici...però non c'era nessuno .. dico nessuno in pista che riuscisse a stargli dietro.
    Non significa nulla, però da vedere e da sentire era una della storia:
    velocissime ad impostare e a sgattaiolare via dalle curve in uscita; agilissime nei cambi di direzione .. a mo di 600!

    Rumore impressionante... me le sono tenute dietro per qualche curva e sembrava di avere un leone che mi rincorreva ...(sarà per il logo?!?!?!)

    Scherzi a parte... io sono ducataro da un pò, ma vi dico che non l'ho neance guidata e mi sono trovato a pensare.....
    Comunque siano i valori, i dati, ecc. mi sa che è veramente un gran bel prodotto oin grado di far divertire davvero in pista.

    PS. per quelli sopra 185 non la consiglierei... semra una midi moto... e poi il culo non c'è... inutile cercalo, non ce n'è traccia!!!

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