Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

888

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    uso il 20/50 perchè è l'unico olio che non si mangia,sia con teste rifatte o meno.

    chiunque abbia una moto di quell'epoca ti dirà che l'agip era l'unico olio sano.
    ho provato il castrol,il mobil e un'altra marca che ora non ricordo(o bardahl o elf) e ogni 2500 km dovevo raboccare tra il minimo e il massimo...
    con l'agip invece ci faccio tranquillamente 8000km prima di dover rabboccare tra minimo e massimo.

    non chiedermi il motivo,ma già con il 15 il problema si ripresenta...

    si vede che il 20 è l'olio adatto.

    le sp non è che son da meno.tutto sta a come le tratti...
    l'unico difetto delle sp è che l'alternatore è abbastanza leggero,e si sobbarca notevoli sforzi.
    cosa che porta alla fusione nucleare dei regolatori,ma con qualche accorgimento anche li..i problemi si risolvono.

    tra 851 1992 e 888 non c'è nessuna differnza(cc esclusi)
    stesso telaio,motore,componenti ed elettronica.
    quelle rpecedenti sono già più pericolose,(mpianti non stagni e molti(troppi) ricambi che non si trovano pi&#249


    se ti può consolare io fino ad 800km di passi in giornata non ho problemi...e a mille ci arrivo in tutta tranquillità.
    quest'estate ho fatto cornaredo-maloja-stelvio-tarvisio facendo tutti i passi possibili che ci possono essere da merano a pordenone....in giornata,andata e ritorno...ho le foto..se non ricordo male sono 1140km....


    la uso tutto l'anno...ci faccio il girettino da 200km d'inverno,e mediamente due /tre uscite mese nel periodo estivo.sempre sopra i 500km giornalieri...


    tutto sta a che limite di sopportazione hai....
    di certo,un anteriore in magnesio e due manubri stile bcs aiutano molto.

    a livello di ricambi si trova ancora tutto sia di elettronica che di motore.
    un po' meno di carrozzeria,però c'è sempre la baia.

    scordatevi la moto facile,in cui sali e dopo due giorni che l'hai in mano fai i numeri da circo.....
    è la moto che ti porta in giro,e non il pilota che la porta in giro
    ti fa fare dei notevoli numeri,però occhio a dargli del tu...se si chiede poi lei rpetende...e li ci si giocano tanti jolly.

    @elio:
    sento e ti avviso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by tiz851 View Post
      scordatevi la moto facile,in cui sali e dopo due giorni che l'hai in mano fai i numeri da circo.....
      ? la moto che ti porta in giro,e non il pilota che la porta in giro
      ti fa fare dei notevoli numeri,per? occhio a dargli del tu...se si chiede poi lei rpetende...e li ci si giocano tanti jolly.
      io ho avuto modo di provare un 851...strada di montagna...

      capisco perfettamente la frase di tiz in grassetto

      il primo impatto ? deprimente (soprattutto se vieni da una moderna 4 cilindri giapponese). La moto ? dura, scomoda...ma soprattutto, non curva: alla prima piega, ho rischiato di andare dritto Abituato alle moto moderne (anche Ducati) in cui basta "guardare" l'interno della curva per farla voltare, con questa devi "spingere" la moto in piega, altrimenti lei non scende. E non ? una cosa cos? immediata. Inoltre, il motore di quella provata aveva un'erogazione sporca e ogni tornante era una sfida per non andare per terra Il tutto assieme ti fa sentire davvero in sella ad una moto racing del passato, ed ha anche un suo fascino. Dopo qualche decina di km cominci a capire come VUOLE essere guidata, e diventa pure divertente. Ma come scelta "turistica"...beh...richiede una buona dose di spirito di sacrificio

      PS: il proprietario rimaneva a piedi praticamente una volta ogni 2 uscite....tant'? che si era ormai organizzato il servizio di recupero col furgone (giuro)

      Comment


      • Font Size
        #48
        MMMMMMMMMMMMMMM...........
        STI cUGINI ...................... Eglio ................



        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by tiz851 View Post
          @elio:
          sento e ti avviso
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by dany999s View Post
            MMMMMMMMMMMMMMM...........
            STI cUGINI ...................... Eglio ................



            che voi?

            Comment


            • Font Size
              #51
              bah...il vero problema è che devi usarla come un due tempi...
              entri in curva a gas in mano e a metà curva devi spalancare per farla stare in traiettoria,assecondandola di corpo,gambe e braccia.
              non esiste la via di mezzo...o aperto o chiuso,il transitorio non è considerato.
              diciamo che devi avere una guida molto coreografica e totalmente basata sulla fiducia estrema nelle gomme.

              altro punto "dolente"

              gomme..scordatevi gomme performanti..le michelin sono le uniche che digerisce.
              le pilot power normali tengono la moto neutra nelle sue reazioni,non allarga e non cade in curva...
              ho provato diverse,dunlop,pirelli supercorsa e metz....
              ma nulla..la moto diventa invasiva....
              l'unica gomma che si è addattata(leggi,non avevo altri soldi per cambiarle) sono stato le corsaIII...unica pecca con la moto che cadeva quando svoltavi e non scendeva rotonda.
              in pratica erano più le volte che la dovevi sostenere che spingere in piega....

              però ripeto..una volta capito l'andazzo....ce n'è da divertirsi

              http://img213.imageshack.us/img213/5544/dsc00148v.jpg

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by tiz851 View Post
                per? ripeto..una volta capito l'andazzo....ce n'? da divertirsi
                non metto in dubbio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ciao

                  io tutt'ora uso la mia 851 sp3 in pista,
                  ? dal 1992 che calca gli asfalti dei circuiti europei,
                  non mi ha e sottolineo mai tradito in pista,
                  il motore non s? quanti km abbia ma nessuna
                  manutenzione straordinaria fino al 2004,
                  quando ho avuto l'occasione di mettere
                  un motore "ufficiale" Ducati SBK
                  In strada non posso dirti nulla sulla guida o
                  comodit? perch? dopo il rodaggio non
                  l'ho pi? assicurata,ma in pista con il nuovo
                  motore dice ancora la sua e anche grazie
                  alla cura dimagrante ? molto meno affaticante
                  della serie 748/916.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    per? ripeto..una volta capito l'andazzo....ce n'? da divertirsi

                    http://img213.imageshack.us/img213/5544/dsc00148v.jpg
                    il solito sborone

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      il solito sborone

                      mah...io vedo un po' di gomma intonsa sul bordo

                      scherzo, eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Docste View Post
                        mah...io vedo un po' di gomma intonsa sul bordo

                        scherzo, eh!
                        C?? anche da dire che lui fa sempre e solo il ghisallo ? ormai la conosce meglio di casa sua quella strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by elio View Post
                          queste sono biposto
                          le SP sono un'altra roba
                          Ehm,lo so n?....ma quella che prenderei se potessi ? l'SP5,da quando ne sono rimasto letteralmente fulminato fin da ragazzino ? la mia Ducati preferita di sempre....esattamente cos?:



                          ..manco un 1198R m'attizza come lei.. ..ovviamente senza quel cacchio di plexi nero tamarro.

                          @tiz:Ok,chiarissimo il discorso,ovviamente il 15 ne mangia di pi? perch? ? meno viscoso....ma strano che il 20 di altre marche te lo consumi di pi?....forse perch? l'Agip c'ha qualche additivo o simile che ne fa mangiare di meno,non saprei.

                          Devo dire che per? ti diverti ancora parecchio con 'sta vecchietta eh..



                          ..veramente complimenti.

                          Il giro da te descritto ? da molto che aspetto di farlo pure io,ma fin'ora non sono mai riuscito..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Luke#80 View Post



                            @tiz:Ok,chiarissimo il discorso,ovviamente il 15 ne mangia di pi? perch? ? meno viscoso....ma strano che il 20 di altre marche te lo consumi di pi?....forse perch? l'Agip c'ha qualche additivo o simile che ne fa mangiare di meno,non saprei.
                            non saprei che dirti....
                            sono semrpe rimasto sul full sintetico,(l'altra marca era il syneco)e tra le varie scelte che ho fatto l'agip si ? dimostrato il pi? parco nei consumi.
                            sar? qualche additivo,sar? che la moto ? nata con quest'olio,ma credimi,? l'unico olio che non si mangia...





                            Originally posted by Luke#80 View Post

                            Il giro da te descritto ? da molto che aspetto di farlo pure io,ma fin'ora non sono mai riuscito..

                            il giro bello sarebbe interessante farlo partendo da domodossola,simplon e il giro dei 5 passi(furka,grimsel,oberalp,susten e san gottardo),e da li fare il bernardino ,sacrificare lo spluga,per la via mala,jullier e da li fare lo stelvio e buttarsi su merano aggredendo pi? passi possibili in giornata.
                            impensabile da fare in una sola giornata.
                            per? sarebbe davvero carino

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              non saprei che dirti....
                              sono semrpe rimasto sul full sintetico,(l'altra marca era il syneco)e tra le varie scelte che ho fatto l'agip si ? dimostrato il pi? parco nei consumi.
                              sar? qualche additivo,sar? che la moto ? nata con quest'olio,ma credimi,? l'unico olio che non si mangia...
                              Certo che ti credo,ci mancherebbe....comunque alla fine dato che Agip ? il partner "storico" di Ducati ? molto probabile che sia sviluppato apposta tenendo conto anche delle esigenze di quel tipo di motori.

                              Inoltre ? cosa risaputa che in quelli pi? datati sarebbe meglio utilizzare un'olio pi? viscoso perch? sono stati progettati con olii tecnologicamente pi? vecchi e non per quelli di ultima generazione;ad esempio la mia Transalp gira meglio con il Castrol 20/50 minerale,il vecchio GP,invece che con il 10/40 Power1 GPS semi sintetico,per? quando la temperatura si ? abbassata ho dovuto cambiarlo con quest'ultimo perch? il motore faceva proprio fatica a girare bene da freddo.

                              Per? anche a caldo ? un'altra cosa,? tutto pi? "morbido" e lo si sente sopratutto nel cambio,di contro si percepisce anche una leggera perdita di potenza dovuta alla maggiore viscosit?,ma alla fine non m'interessa particolarmente,mica ? 'na SBK.

                              Originally posted by tiz851 View Post
                              il giro bello sarebbe interessante farlo partendo da domodossola,simplon e il giro dei 5 passi(furka,grimsel,oberalp,susten e san gottardo),e da li fare il bernardino ,sacrificare lo spluga,per la via mala,jullier e da li fare lo stelvio e buttarsi su merano aggredendo pi? passi possibili in giornata.
                              impensabile da fare in una sola giornata.
                              per? sarebbe davvero carino
                              B? 1000 e passa Km in un giorno sarebbero una bella sfida....non impossibile da fare.

                              Mi vergogno a dirlo ma io lo Stelvio non l'ho ancora mai fatto.. ..ma quest'anno ? la volta buona che ci andr?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io ho avuto la 888, ma era una SP4S Ultraelaborata dalla NCR (aveva il blocco della 926 Racing), ci ho fatto 40.000Km prima di venderla e debbo dire che era una moto meravigliosa, ho letto di difficolt? di guida, ma bastava alzarle il retrotreno e sfilare 4 mm. le forcelle che dopo curvava col pensiero.
                                La mia aveva 132 Cv alla ruota e passava i 285 ed in montagna era fantastica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X