Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

888

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by elio View Post
    veramente nel primo messaggio avevi scritto 16k km =16.000km che non sono certo tanti per il concetto di affidabilit?
    16k mila...dopo aver fatto un giro!
    Cmq si riferisce a Tiz, cercalo qua sul forum e ti toglierai mooooooolti dubbi!

    O chiedi a HSG!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by elio View Post
      a mio cugino interessa una biposto, niente robe numerate

      da quel che ho capito sono affidabili meccanicamente?
      Abbiamo qualcosa che pu? fare al caso tuo ed ? pure pi? recente... uno SRAD 750, interessa?

      Originally posted by Apippi View Post
      O chiedi a HSG!
      HSG concorderebbe con il mio SRAD

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Apippi View Post
        16k mila...dopo aver fatto un giro!
        Cmq si riferisce a Tiz, cercalo qua sul forum e ti toglierai mooooooolti dubbi!

        O chiedi a HSG!
        eh
        ho mangiato (e bevuto) pesante oggi per capire il "dopo aver fatto un giro"

        ora sto tornando in me



        TIZ
        scriviiiiiiii

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Apippi View Post
          O chiedi a HSG!
          ? per mio cugino!


          e comunque gli voglio bene a massi... non gli chiederei mai di una 888

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Abbiamo qualcosa che pu? fare al caso tuo ed ? pure pi? recente... uno SRAD 750, interessa?



            HSG concorderebbe con il mio SRAD
            una latta di nafta da 20l. ed un p? di stracci vecchi li avete? ... ? duretta da far prendere fuoco

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jacknipper View Post
              a parte che credo di averti dato gi? sopra un buon esempio di affidabilit? ... o hai sentito di molte moto, anche non ducati, superare abbondantemente i 116k km?
              B?,per Honda e altre jappo ? la norma gi? da moolto tempo....ma non mi pare proprio di aver mai sostenuto il contrario....qualcuna ha avuto problemi,e per le Ducati pi? datate non era raro perch? io ho conosciuto gente che ha avuto pi? rogne che altro....ad esempio alcuni Monster delle prime serie raffreddati ad aria a cui si grippava il cilindro posteriore per via della scarsa ventilazione,un mio vicino di casa con un 900 c'ha quasi rimesso le penne causa grippata a 140Km/h....oppure 916/996 con problemi ai paraoli dovuti all'alta compressione con conseguente perdita d'olio,per non parlare delle cinghie di distribuzione....ma nella maggioranza dei casi il "difetto" sono certo sia da imputare ad una cattiva manutenzione del proprietario,moltissimi non arrivano tutt'ora a comprendere la fondamentale importanza che st? dietro al seguirla scrupolosamente pensando "finch? va avanti"....poi per? piangono e rognano quando gli si presenta il conto salato.

              In ogni caso io sono un sostenitore del fatto che ? successo/pu? succedere/succede a qualunque moto,indipendentemente dalla marca che sia o meno blasone di affidabilit?.

              Originally posted by jacknipper View Post
              comunque le loro magagne le avevano come le hanno le moto moderne: naturalmente in misura minore oggi altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi no?
              succede con tutte le cose ... in genere il progresso tende a migliorare l'affidabilit? (in genere)
              Giustissimo....anche se pure ora non ? che sia proprio cos?,e non mi riferisco a Ducati in particolare ma ad un'altra marca a cui sono capitate delle magagne non di poco conto che preferisco non citare per evitare eventuali ire dei possessori....anche se non credo debba venire a dirlo io.

              Originally posted by jacknipper View Post
              comunque almeno dal punto di vista dell'impianto elettrico, punto dolente delle moto un p? vecchiotte (tutte le marche), sarebbe preferibile prendere una post 1992 compreso, quindi ancora 851 1992, perch? da quell'anno hanno adottato i nuovi connettori superseal stagni (quelli montati anche oggi con i soffietti per capirci) al posto degli antiquati faston che davano parecchi problemi di tenuta ecc
              B? alla fine si pu? ovviare isolando con delle guaine le connessioni,anche se ? un lavoraccio....comunque ottima dritta.

              Originally posted by jacknipper View Post
              le ultime 888 sono state prodotte anche nel 1994 nonostante la concomitanza dell'uscita della 916
              Ah ok,quindi confermi questo fatto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                le 1993-1994 strada dovrebbero essere le migliori per un uso turistico proprio per tutta l'evoluzione che c'è stata del modello

                una moto per tenerla ed usarla per farci l'uscita del sabato per rilassarti ed andare a trovare un amico a 200km, mangiare assieme, fare 2 chiacchiere e tornare a casa... oppure per aspettare l'amico che fa la staffetta nella milano-taranto e farci le ultime tappe da roma a taranto e ritorno

                insomma
                una moto che rifletta la gioventù del proprietario (matura quindi), che non dia rogne (metti benzina e dai gas con la normale manutenzione, sempre tenuto conto che è una moto di 18 anni), senza pretese di prestazioni ma con personalità... che fra 2-3 anni si fa ASI con conseguenti minime spese di bollo ed assicurazione

                oltretutto la 888 strada non penso sia una moto ricercata (l'amatore cerca le varie SPx che però necessitano - penso - di molte più attenzioni) e quindi il prezzo dovrebbe essere accessibile

                lo posso dire a mio cugino?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ..oddio,non so quanto comoda possa essere una 851/888 per uso turistico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    ..oddio,non so quanto comoda possa essere una 851/888 per uso turistico.
                    mio cugino la moto da pista e lo scooter da citt? li ha
                    voleva prendere qualcosa che gli piaceva quando aveva 25 anni e non aveva soldi sufficienti... solo voleva sapere se non era rognosa ma non mi pare

                    p.s. se avesse voluto una roba turistica avrebbe preso un K1200 del 95-98 con 3000?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      solo voleva sapere se non era rognosa ma non mi pare
                      ma perch? ...anche se avesse tutte le rogne di questo mondo, lo scriverebbero sul forum ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        mio cugino la moto da pista e lo scooter da citt? li ha
                        voleva prendere qualcosa che gli piaceva quando aveva 25 anni e non aveva soldi sufficienti... solo voleva sapere se non era rognosa ma non mi pare

                        p.s. se avesse voluto una roba turistica avrebbe preso un K1200 del 95-98 con 3000?
                        Beato lui..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io ho un 851 biposto del 1992.
                          122000km....
                          è identica sputata all'888 solo che ho i cilindri da 92 contro i 94.

                          lavori fatti.

                          4 regolatori di tensione
                          1 pressostato olio
                          1 pompa benzina(acqua nel serbatoio)
                          1 pompa freno(tranciata la vite del raccordo)
                          3 guarnizioni attuatore(è abastanza consumato )
                          1 pacco frizione completo(ho tirato fino a quando la campana non è diventata da 13mm e i dischi da 9mm....)

                          cinghie ogni due anni
                          olio ogni stagione(mettici solo agip racing 4t 20w50,è l'unico che non si mangia)


                          io l'ho presa di 4 mano ed aveva 36000km...
                          due l'hanno usata per correrci....

                          l'inverno scorso ho tolto le teste e ho rettificato valvole,sedi valvole,piano testa e pulito condotti.

                          dopo 57000km in cui non ho mai guardato il gioco valvole ho trovato le valvole di scarico dell'orizontale vicino al limite massimo consentito.

                          il punto debole è il regolatore di tensione,che è in una posizione non raffreddata e in origine è montato su gommini,che gli impediscono di andare a massa.
                          tolti i gommini,sostituita la piastra dissipatrice con una di maggior spessore e dimensioni,e aggiunto un cavo di massa diretto alla batteria tutto sembra(sgrattt) essersi risolto.

                          al mio paese(provincia di milano) ce ne è una identica alla mia in vendita.
                          se ti può interessare contatto il ragazzo e mi faccio dire dati,cifre e modo di contattarlo.
                          ha su 40000km la sua.

                          ciao tiz


                          ps:è un cancellone,ma ti diverti ancora molto.richiede un notevole sforzo fisico per spingere forte,gran lavoro di braccia e gambe,ma ti garantisco che i sorci verdi li fai vedere ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            io ho un 851 biposto del 1992.
                            122000km....
                            ? identica sputata all'888 solo che ho i cilindri da 92 contro i 94.

                            lavori fatti.

                            4 regolatori di tensione
                            1 pressostato olio
                            1 pompa benzina(acqua nel serbatoio)
                            1 pompa freno(tranciata la vite del raccordo)
                            3 guarnizioni attuatore(? abastanza consumato )
                            1 pacco frizione completo(ho tirato fino a quando la campana non ? diventata da 13mm e i dischi da 9mm....)

                            cinghie ogni due anni
                            olio ogni stagione(mettici solo agip racing 4t 20w50,? l'unico che non si mangia)


                            io l'ho presa di 4 mano ed aveva 36000km...
                            due l'hanno usata per correrci....

                            l'inverno scorso ho tolto le teste e ho rettificato valvole,sedi valvole,piano testa e pulito condotti.

                            dopo 57000km in cui non ho mai guardato il gioco valvole ho trovato le valvole di scarico dell'orizontale vicino al limite massimo consentito.

                            il punto debole ? il regolatore di tensione,che ? in una posizione non raffreddata e in origine ? montato su gommini,che gli impediscono di andare a massa.
                            tolti i gommini,sostituita la piastra dissipatrice con una di maggior spessore e dimensioni,e aggiunto un cavo di massa diretto alla batteria tutto sembra(sgrattt) essersi risolto.

                            al mio paese(provincia di milano) ce ne ? una identica alla mia in vendita.
                            se ti pu? interessare contatto il ragazzo e mi faccio dire dati,cifre e modo di contattarlo.
                            ha su 40000km la sua.

                            ciao tiz


                            ps un cancellone,ma ti diverti ancora molto.richiede un notevole sforzo fisico per spingere forte,gran lavoro di braccia e gambe,ma ti garantisco che i sorci verdi li fai vedere ancora
                            ooooohhhhhhhh

                            grazie infinite, quello che volevo sentire

                            senti il conoscente per il prezzo e le condizioni, senza impegno
                            poi mi informi in PM

                            grazie infinite, ancora
                            hai 2-3 birre pagate da mio cugino

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              'azzo tiz con tutti quei Km rassicuri pure me....se potr? un pensierino ad un 888 SP5 ce lo far? moolto volentieri.

                              Ma come mai avendo fatto i lavori alle teste usi il 20/50?

                              Teoricamente non dovrebbe mangiarne pi? di olio,io ho fatto le stesse cose,oltre a fasce ed altri lavoretti,alla mia Transalp che mangiava 100gr di 20/50 ogni 100Km....e ora uso il 10/40 senza pi? problemi.

                              Certo quest'estate quando ci sar?nno pi? di 30? allora cambier? col 20/50,a meno che tu non la usi solo in quel periodo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                'azzo tiz con tutti quei Km rassicuri pure me....se potr? un pensierino ad un 888 SP5 ce lo far? moolto volentieri.

                                Ma come mai avendo fatto i lavori alle teste usi il 20/50?

                                Teoricamente non dovrebbe mangiarne pi? di olio,io ho fatto le stesse cose,oltre a fasce ed altri lavoretti,alla mia Transalp che mangiava 100gr di 20/50 ogni 100Km....e ora uso il 10/40 senza pi? problemi.

                                Certo quest'estate quando ci sar?nno pi? di 30? allora cambier? col 20/50,a meno che tu non la usi solo in quel periodo.
                                queste sono biposto
                                le SP sono un'altra roba

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X