Originally posted by erikilrosso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Extreme
Collapse
X
-
Originally posted by jack View Postquindi tu dici che mener? la bmw come potenza e velocit??.......mmmmhhhhh
Io mi auguro che lo faccia sul piano della resa globale .
L'obbiettivo ? avere una moto che in pista v? piu' veloce ...
Se vuoi una moto che bastona il BMW in potenza e velocit? ti basta prendere una suzuki ayabusa o un Kawa 1400 ...
Comment
-
Con 15 chilogrammetri di coppia, 180 CV reali, 160 chili di peso ed elettronica a punto...Originally posted by jack View Postquindi tu dici che mener? la bmw come potenza e velocit??.......mmmmhhhhh
... non te ne fai niente di 10 CV in pi? se insieme ci sono anche 20 chili in pi? e tanta coppia in meno...
... sar? il nuovo riferimento e avr? 2 fottutissimi cilindri.
Comment
-
si si e vi sveglierete tutti sudati....anzi bagnati d'olioOriginally posted by MiKiFF View PostCon 15 chilogrammetri di coppia, 180 CV reali, 160 chili di peso ed elettronica a punto...
... non te ne fai niente di 10 CV in pi? se insieme ci sono anche 20 chili in pi? e tanta coppia in meno...

Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCon 15 chilogrammetri di coppia, 180 CV reali, 160 chili di peso ed elettronica a punto...

roseo futuro
Comment
-
-
Mha'non lo so,il mio punto di vista ? un'altro;La rivoluzione ? un 2 che mena i 4 pi? evoluti non l'ennesimo 4...
credo che ormai il 2cil abbia raggiunto la sua massima evoluzione e da ingorante(nel senso che ignoro
)nonche' ex-ducatista dico solo che un bicilindrico con quei numeri e quelle prestazioni NON PUO' avere la vita-utile e l'affidabilita' di una moto commerciale destinata al pubblico,purtroppo non ? un difetto ducati ma una prerogativa dei motori spinti da quelle pistonate immani;le parti soggette ad usura,i tagliandi(che piu'che tagliandi superato un certo kilometraggio sono vere e proprie rettifiche) sono giocoforza onerosi e sempre piu'complessi!
Non so se qualcuno ricorda le dichiarazioni del reparto corse ducati SBK quando correva ancora col 999(che in pratica era un prototipo)dove dicevano che ogni gara in pratica dovevano quasi ricostruire la moto daccapo!
Credo che sia autodistruttivo per ducati continuare ad incaponirsi inutilmente sul 2cil,potrebbero cmq tenere il desmo e fare un DOPPIOBICILINDRICO una specie di desmosedici da sbk,come in fondo ha fatto l'aprilia..................ed i risultati non sono stati poi cosi'malaccio............
Comment
-
-
Le cose che ignori maggiormente sono le seguenti massime appena coniate da me medesimo:Originally posted by erikilrosso View PostMha'non lo so,il mio punto di vista ? un'altro;
credo che ormai il 2cil abbia raggiunto la sua massima evoluzione e da ingorante(nel senso che ignoro
)nonche' ex-ducatista dico solo che un bicilindrico con quei numeri e quelle prestazioni NON PUO' avere la vita-utile e l'affidabilita' di una moto commerciale destinata al pubblico,purtroppo non ? un difetto ducati ma una prerogativa dei motori spinti da quelle pistonate immani;le parti soggette ad usura,i tagliandi(che piu'che tagliandi superato un certo kilometraggio sono vere e proprie rettifiche) sono giocoforza onerosi e sempre piu'complessi!
Non so se qualcuno ricorda le dichiarazioni del reparto corse ducati SBK quando correva ancora col 999(che in pratica era un prototipo)dove dicevano che ogni gara in pratica dovevano quasi ricostruire la moto daccapo!
Credo che sia autodistruttivo per ducati continuare ad incaponirsi inutilmente sul 2cil,potrebbero cmq tenere il desmo e fare un DOPPIOBICILINDRICO una specie di desmosedici da sbk,come in fondo ha fatto l'aprilia..................ed i risultati non sono stati poi cosi'malaccio............
NIENTE E' IMPOSSIBILE
UN NUOVO MATERIALE PUO' RISOLVERE UN PROBLEMA DI DESIGN E VICEVERSA
SE SI DOVESSE SEGUIRE SOLO LA LOGICA SAREBBERO TUTTE HONDA
LA MOTO E' PASSIONE NON RAGIONE

Detto ci? un dubbio...
... ma una HONDA ? una moto?
Comment
-
Ne hai dimenticata una................Le cose che ignori maggiormente sono le seguenti massime appena coniate da me medesimo:
NIENTE E' IMPOSSIBILE
Detto ci? un dubbio...
CON I SOLDI SI PUO'FAR TUTTO
detto questo pero'resto della mia idea,ed aggiungo che sento sempre piu'ducatisti scontenti che passano alla concorrenza,non necessariamente honda
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCon 15 chilogrammetri di coppia, 180 CV reali, 160 chili di peso ed elettronica a punto...
Originally posted by MiKiFF View PostGi? con l'attuale con progetto datato 2007, basta una pompatina e tutte le jappe son dietro inesorabilmente, la Extreme far? tabula rasa...
Originally posted by MiKiFF View PostLe cose che ignori maggiormente sono le seguenti massime appena coniate da me medesimo:
NIENTE E' IMPOSSIBILE

Detto ci? un dubbio...
oggi ti vedo bello arzilloOriginally posted by MiKiFF View Post1198...

Comment
-
Originally posted by erikilrosso View PostNe hai dimenticata una................
CON I SOLDI SI PUO'FAR TUTTO
detto questo pero'resto della mia idea,ed aggiungo che sento sempre piu'ducatisti scontenti che passano alla concorrenza,non necessariamente honda
scontenti o han finito i soldi...no xk? son 2 cose diverse
? indubbio ke una giapponese con 4 soldi va fortissimo...sia comprarla ke prepararla e gestirla
ma se tu conosci ducatisti ke passano alle giappe,io ne conosco altrettanti giappi ke passano a ducati
x nn parlare delle 996-998-999rs ke ancora vedo correre in mano a privati...benestanti ma sempre privati
di sp2,r7,rc 30-45,zx7rr e compagnia bella manco l'ombra...e parlo in pista in mezzo a noi amatori e nn...a far gare e garette,quindi prendere ghiaia,legnate e sportellate...nn a spasso a far passerella con la carena lucida e le gomme nuove
le giapponesi son ottime moto,ci mankerebbe...ma la ducati ? la ducati,o la ami o no...amen
Comment
X

Comment