Ci vorrebbe il motore trattato col sintoflon che girava senza olio al motorshow 20anni f?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio tremendo Motul 300V...
Collapse
X
-
la triumph per la speed 1050 ti dice un 15w50 ora.....in casa ho 8lt di motul 300v 15w50 e 8 lT di castrol power 1 10w50 ora....che diavolo mi consigliate di metterci? uso strada e 2 3 pistate al mugello con cambi olio ogNi 5000 6000 km? o butto tutto?
Comment
-
Macch? butti, vai di Motul, ma anche l'altro va benissimo su un motore come il tuo, al limite senti peggioramenti sul cambio...Originally posted by ROBY1774 View Postla triumph per la speed 1050 ti dice un 15w50 ora.....in casa ho 8lt di motul 300v 15w50 e 8 lT di castrol power 1 10w50 ora....che diavolo mi consigliate di metterci? uso strada e 2 3 pistate al mugello con cambi olio ogNi 5000 6000 km? o butto tutto?
Comment
-
il cambio a caldo meglio col motul anche come rumorosit? meccanica ma il castrol 10w50 era per il 675 consigliata dalla triumph so che ora.....in coppa ho il castrol nella speed ma credo il 10w40 addirittura del primo tg lo sento dalla rumorosit? del cambio in fattura solo power1 no graazione era per non mischiareOriginally posted by MiKiFF View PostMacch? butti, vai di Motul, ma anche l'altro va benissimo su un motore come il tuo, al limite senti peggioramenti sul cambio...

Comment
-
Non centra quasi una mazza coi motori motociclistici...ma questo l'hai mai visto?Originally posted by Rexxx View PostCi vorrebbe il motore trattato col sintoflon che girava senza olio al motorshow 20anni f?...
http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...hl_no_oil.html

Comment
-
mi sono fatto una ricerca leggendo le etichette sui flaconi e il castrol power 1 10w50 ne esce meglio del motul 300v 15w50 a leggerle
castrol power 1 10w50 api sl jaso ma 2 (jasot903:2006)
motul 300v 15w50 api sg ccmc64 (dopo sg non conosco...)
che ne pensate?
Comment
-
Oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico,e parlando di varie cose, gli ho chiesto secondo lui qual ? l'olio migliore per un bcilindrico...Sintetizzo la risposta:
Motul 300V, non c'? niente i meglio. Su strada, cambiato ogni 5000Km, non d? alcun problema...L'unica alterntiva valida, per lui, ? il Valvoline!
Il Bardahl ? ottimo ma quello per 2 tempi, quello per 4 tempi meglio lasciarlo perdere...
Quando gli ho detto che il 300V vine considerato un olio da 1500km s'? fatto una risata...Gira e rigira un p? troppi preparatori usano il Motul 300V, io mi farei meno seghe mentali su cosa usare...
Ps:In Ducati corse usano lo Shell ricinato...
Ps2: Secondo lui una camma si scroma solo con un gioco valvola troppo stretto...
Comment
-
Oggi ho parlato con un ragazzo che ha lavorato 10 anni nel mondiale superbike con Ducati corse..... Le conosce a memoria veramente...
Lui sulle Ducati usa solo il silkolene 10W40 racing..... quando la caldazza aumenta mette il W50 (parlo di uso pista eh...)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
e a NON usarlo? ossia moto che rimane ferma per mesi...e in 12 mesi magari fa 4-5000km?Originally posted by desmodannato View PostTi riferisci al 300V?
Il mio mek mi disse che, con il 300V, ci facevo max 5000Km in strada poi era da cambiare, e in effetti rispettando questo chilometraggio mi son sempre trovato bene...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
io nello Zx12r uso da anni il Bardahl e dopo due anni AD ESAME TATTILE E VISIVO sembra inalterato...Originally posted by erre7r View Postindipendentemente dai kilometri, non ? un olio da tenere per pi? di un anno...
secondo me, ovvio..
comunque lo cambio anche se lo uso poco...
tra l'altro ha passato la sua quarta revisione...
sulla 'Busa uso il Motul perch? la tagliando in un'officina autorizzata Suzuki...
Comment
X

Comment