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1198 per la Stagione 2011...dopo 3 settimane di lavoro
perch? mi sa che forse ti manca solo quello e 2 dischi flottanti seri davanti e poi hai tutto
azz mi son dimenticato di scriverlo...cmq si vede nella prima foto ho una antisaltello a 6 molle Ducati Performance mod. 2010
per i dischi...c'ho rinunciato non c'? niente in commercio che io possa montare e mantenere al contempo il controllo di trazione. Dovrei attuare soluzioni "drastiche" ma non ne ho assolutamente voglia...
azz mi son dimenticato di scriverlo...cmq si vede nella prima foto ho una antisaltello a 6 molle Ducati Performance mod. 2010
per i dischi...c'ho rinunciato non c'? niente in commercio che io possa montare e mantenere al contempo il controllo di trazione. Dovrei attuare soluzioni "drastiche" ma non ne ho assolutamente voglia...
azzo dici,veramente???
cio? se metti 2 supersport brembo flottanti perdi il TC???
cio? se metti 2 supersport brembo flottanti perdi il TC???
perch?? te lo chiedo perch? lo ignoro
Lo vedi dalla seconda foto, quella con lo zoom sul cerchio anteriore.
I nottolini che connettono la piastra alla pista frenante sono pieni e hanno dei rilievi che danno l'impulso al sensore di velocit? anteriore (quello che fa da distanziale tra la pinza e la forcella).
Devono essere 6 e devono stare a una distanza dall'asse di rotazione in modo tale che capitano proprio dove c'? il sensore.
Ora se monto un disco diverso da questo ho due grossi problemi:
1) I dischi aftermarket sono da 320 e questi da 330. Significa che devo togliere gli spessori da 5mm posti sulle forcelle, ovvero non posso pi? usare la staffa per il sensore anteriore e dovrei ricollocarlo da qualche altra parte.
2) Non esistono dischi aftermarket che hanno 6 nottolini, i supersport ne hanno 10, i t-drive 8 e cos? via. Quindi non potrei fargli leggere 6 punti ad ogni rivoluzione del cerchio a distanza uguale..
L'unica cosa che potrei fare ? montare il disco sbk che ha 12 nottolini e quindi mettere i rilievi uno si e uno no (che poi ? come fanno in sbk negli anni passati), ma il disco ? da 320 e dovrei spostare il rilevatore, e soprattutto i sbk sono pista bassa e quindi dovrei montare le pinze dal pieno cnc...
Non esiste dai...avevo pensato a farmi una specie di ruota fonica da mettere sopra alla flangia del disco che avesse i 6 rilievi, ma non ho idea di chi me la possa realizzare (avevo pure fatto il disegno) e soprattutto mi coster? l'ira di *** farne fare una...
...senza contare il fatto che al di la del n. di nottolini, forse andrebbe mantenuta anche la distanza dei nottolini dall'asse ruota, perch? la permanenza nel tempo della massa metallica davanti al sensore sarebbe diversa
no cosi ? molto + che far diventare matta una parrocchia
ma perch? invece del DTC ducati preso dopo,non hai montato qualche altro TC??
perch? questo ? pi? completo di quasiasi altro tc aftermarket, ? integrato nella moto e ? affidabilie al 100%, e soprattutto io l'ho fatto con 250€ (comprai i pezzi quando la fattibilit? non era ancora stata appurata, quindi il costo dei vari componenti (centralina dtc, sens anteriore, staffa) erano irrisori in quanto non avevano mercato)
...senza contare il fatto che al di la del n. di nottolini, forse andrebbe mantenuta anche la distanza dei nottolini dall'asse ruota, perch? la permanenza nel tempo della massa metallica davanti al sensore sarebbe diversa
avevo pensato anche a questo, giungendo alla conclusione (tutt'altro che sicura ) che se usavo un disco da 320mm avrei potuto lasciare tutto cos? com'?, se invece facevo una piccola ruota fonica avrei diminuito il diametro dei pirulini, oppure li avrei fatti rettangolari (facendo in modo di coprire la stessa ampiezza degli originali, ma di farli passare davanti al sensore per meno tempo mettendoli sul lato pi? "fino")
Molto bella, molto "elegante" anche, nel senso non esagerata, che a volte a metter troppe robe si rischia di pastrocchiarla.
Unica cosa a mio avviso, assolutamente da mettere il paracalore, i finchetti laterali e i carter copricinghia in carbonio.. se no non si "accompagnano" con tutto il resto.
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