Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
livelegend, come ho scritto precedentemente non cerco una Ducati per fare il nac nac, quello lo faccio col cross! La moto stradale la userei poco, e sporadicamente in strada e pista (con 2 bimbi e 14 ore di lavoro al giorno nn potrei!)
ok allora seriamente
ogni moto ? buona per usarla un poco su strada e un poco in pista
anche la 1098
sicuramente meglio della F4
quantomeno ? molto pi? facile e maneggevole
Non li incontri perch? sono quegli stessi pilotini che nei we di gara con moto kittata da trofeo* sono, beati loro , in grado di girare in 1'59" e/o 1'43"
*principalmente scarico, mono + modifica forca
gia' la moto non ? piu' originale
poi scappera' fuori che hanno gomme in mescola,tubi intreccia,pastiglie racing
cmq mi piacerebbe saper i nomi.perche' girare in 43 mi sa' da bufala
p.s.il mio best ? 1,46 basso con una ducati che di originale c'? rimasto il nome sul serbatoio e se vedo un r6 ORIGINALE girare in 43......il giorno dopo ne compro 2:
Aspetta che correggo il tiro... perch? rileggendomi sembra che ho sparato a zero sulla ciclistica della 1198.
La ciclistica non fa' cagare... cio? ha dei pregi... ad esempio... come mamma ducati l'ha fatta ha tanta trazione, ma allo stesso tempo non tene la corda... cos? diventa una moto "sicura" perch? se dai gas hai trazione ma non puoi darlo a fondo perch? altrimenti la pista non ti basta.. questo porta ad avere una moto che ti porta girare abbastanza forte da subito, poi per? non ti muovi pi? da l?.
Quindi la promuovo a pieni voti ad uso stradale in virt? della sicurezza che infonde, discreta per un amatore che vuole divertirsi in sicurezza, insufficente per chi vuole correre con un minimo di risultato (proporzionato alle doti del pilota).
scusate l' OT ma sandro cosa si deve sistemare per farla stare dentro la pista
Ragazzi Ducatisti!! Scendo da una F4 1000 con tanti problemi di feeling (moto pesante, alta e difficile..) e di manutenzioni incredibili e costose!
Prima ancora avevo una R1, con 20000km MAI un problema (strada e pista).
Questa F4 mi ha fatto pangere..sempre problemi, e la usavo pochissimo!
Dopo 2 anni sono riuscito a venderla, e ho detto BASTA alle italiane..
Ero propenso ad una R6 2008, moto economica e affidabile...ma domenica ho visto un 1098S nera con telaio rosso e mi sono innamorato!
A parte quanto costa...ma vi prego, ditemi perch? NON DOVREI PRENDERLA!!
Mi rispecchio perfettamente in queste parole.. anch'io tempo addietro, son passati due o tre lustri.. ero pazzo dell'R6 ma poi per sbaglio un pazzo mi fece fare qualche centinaio di metri su un 1098 e non son riuscito pi? scenderci fin a vedi come son combinato male..
Spero per te che non sia la stessa cosa.. perch? la Ducatite non si cura.. non l'hanno ancora inventata...
le r6 originali viaggiano di piu'
le ducati costano troppo e sono soldi buttati
sai la manutenzione che devi fargli
come se le altre moto non dovessi mai cambiargli l'olio,candele,trasmissione e,gomme,ecc ecc
poi pensa che se ti fai una ducati,ti fara' cosi' schifo guidarla o portarla in pista che vorrai vomitare comprandotene un'altra.
proprio perche' ? una moto che fa' schifo
non ? che le R6 originali viaggino di pi?...
per un amatore medio, ? pi? semplice andar pi? veloce con un R6 che con un 1098S... mediamente...
io la mia non la cambierei per niente al mondo, oggi come oggi e poco mi importa se, provando un'altra moto non Ducati, potrei essere pi? "veloce"... Ti dir? di pi?: se per caso dovesse verificarsi una cosa del genere, sarebbe un maggiore stimolo a migliorarmi con la mia ...
spero di essermi spiegato, perch? son le 2 passate ed ho avuto una giornata un tantinello problematica
Comment