Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 base senza abs : pro e contro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Stradi...leggi bene.
    Non sto acquistando una moto nuova...ovviamente non avrei dubbio alcuno.
    Mi ? stato piuttosto proposto uno scambio allettante..alla pari....tra una MTS1200 base full full optionals molto recente....con la mia 1098s completa.
    Allora fai sta operazione...fai lo scambio e poi permuta la Multi per una Multi S
    Ti racconto un aneddoto senza fare nomi...un noto pilota professionista di qualche anno fa (mondiale SBK) va ad acquistare un GS alla BMW, dove lavora un altro ex pilota che era stato suo compagno di squadra.
    Gli ordina la moto full optionals salvo l'ABS...perch?, da pilota, lo riteneva per motociclisti da bar.
    L'ex compagno di corse e venditore ovviamente gli ha segnalato che stava compiendo una cacata!
    Risultato...dopo tre scivolate nel giro di 6 mesi (tutte stupidate senza conseguenze per il pilota) e qualche migliaio di euro di riparazioni sai che ? successo? ha dato dentro la sua GS da "figo" per una GS da bar con ABS.
    Queste moto vanno prese con ABS...punto!
    Se non fosse disponibile come optionals allora potremmo disquisire sul fatto che "si guida bene lo stesso"...ma siccome c'?

Comment

• Font Size
      te, dall'indole smanettona, cosa consigli?

Io sinceramente, su due piedi, dico che abs ? meglio.

Per?....fino ad ora non ne ho sentito la mancanza...
      ...neanche io ne sentivo la mancanza....poi una signora mi ha cambiato corsia al volo..ho pinzato al volo anche io per non prenderla....moto dritta ma scarso grip e si ? bloccato l'anteriore ...e senza rendermene conto sono volato...la moto per terra e io sulla macchina della signora....
      ..con l'ABS non sarebbe successo..per cui come sai l'ho cambiata con una uguale praticamente solo per avere i controlli...
      ..adesso stacco sul brecciolino......
      io lo voglio anche sulla carenata che mi devo comprare...visto che la usero' anche per strada.......

per me son soldi benedetti...guidi pi? sereno e ci giochi anche di pi?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Allora fai sta operazione...fai lo scambio e poi permuta la Multi per una Multi S
        Ti racconto un aneddoto senza fare nomi...un noto pilota professionista di qualche anno fa (mondiale SBK) va ad acquistare un GS alla BMW, dove lavora un altro ex pilota che era stato suo compagno di squadra.
        Gli ordina la moto full optionals salvo l'ABS...perch?, da pilota, lo riteneva per motociclisti da bar.
        L'ex compagno di corse e venditore ovviamente gli ha segnalato che stava compiendo una cacata!
        Risultato...dopo tre scivolate nel giro di 6 mesi (tutte stupidate senza conseguenze per il pilota) e qualche migliaio di euro di riparazioni sai che ? successo? ha dato dentro la sua GS da "figo" per una GS da bar con ABS.
        Queste moto vanno prese con ABS...punto!
        Se non fosse disponibile come optionals allora potremmo disquisire sul fatto che "si guida bene lo stesso"...ma siccome c'?
        scusami..un ex pilota che si compra una GS....ovvio che ci scivola 3 volte in 6 mesi Con quel catrame.....e col manico da ex pilota...il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
          scusami..un ex pilota che si compra una GS....ovvio che ci scivola 3 volte in 6 mesi Con quel catrame.....e col manico da ex pilota...il gioco ? fatto
          Quel catrame con ABS su strada frena due volte meglio della tua 1098, scommetti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Quel catrame con ABS su strada frena due volte meglio della tua 1098, scommetti?
            su fondo asciutto e non viscido ? impossibile.
            Ovviamente se il pilota del 1098 ha la sensibilit? di gestire quell'impianto frenante che la moto si ritrova.

Comment

• Font Size
              ..sei popo della lazio...

Comment

• Font Size
                su fondo asciutto e non viscido ? impossibile.
                Ovviamente se il pilota del 1098 ha la sensibilit? di gestire quell'impianto frenante che la moto si ritrova.

Davvero...ecco facciamo che partiamo insieme e, affiancati arriviamo ad una data velocit? (che ne so 130 Km/h), all'improvviso (e sottolineo, all'improvviso) ti faccio un cenno e vediamo chi si arresta prima!
                Io strizzo leva e pesto il pedale del freno senza modulare un ciufolo...e tu moduli, se ci riesci in una condizione di emergenza, altrimenti finisci in terra!
                Voler frenare e dover frenare sono due mestieri diversi!!!

PS: non a caso la 1098, che ha un impianto tra i pi? potenti, ? anche una delle moto pi? vittime di panic stop in assoluto...vuoi frenare? bene, impianto eccezionale e anche ben modulabile...devi frenare, sei per terra!
                Last edited by stradivari; 06-10-11, 17:15.

Comment

• Font Size
                  guarda Paolo...vedendo a quanto mi sta succedendo a me con il 1098s.....credo sia proprio l'esatto contrario.
                  Un 1098 base oggi si venderebbe in un lampo.
                  Sono due categorie di moto diverse con altro tipo di clientela un mio amico ha un BMW senza esa e nn riesce a darlo via o fanno valutazioni ridicole nei conc. Senza ABS perdi il 90% degli podfibilo acquirenti e scenderai a compromessi
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 06-10-11, 17:16.

Comment

• Font Size
                    sono d'accordo anche io!!! la multi senza ABS la prendi e la tieni a vita!!!
                    di seconda mano non la vuole nessuno!!!
                    il ragionamento che farebbe chiunque ? questo: usata per usata perch? devo prendere quella senza ABS????

Comment

• Font Size
                      L'ABS fino all'altro ieri non lo aveva nessuno. Sulla S Sport e S Touring ? di serie, io lo considero un optional in pi? ma se non ci fosse stato avrei comperato ugualmente la moto...tuttavia ti dico che in montagna qualche annetto fa stavo facendo un bel volo per terra con l Aprilia Falco....cause super-fortunate mi han fatto rimanere in piedi per? direi che l? l'avrei apprezzato tanto...
                      Insomma questo per dirti che meglio averlo che non averlo.

PERO'....chi altro trovi che ti permuta alla pari una 1098s con una mts1200 quasi nuova di trinca (a proposito quanti km ha su?)?
                      Se lo scambio ti sembra allettante non pensarci due volte,puoi sempre vedere in un secondo tempo quanto ti danno per permutare la tua con una base my2011/2 + ABS...

Discorso sospensioni elettroniche: la MTS ? nata per avere questa diavoleria elettronica, la base rimane sempre un'ottima moto ma...ma...ma...fanculo. I 4 settaggi di motore + i 4 settaggi per le sospensioni sono una figata...quest'estate ho usato addirittura l'Enduro (per fare la salita del Vichiaccio del Web gi? aSan Casciano Val di Pesa) e la differenza tra i vari settaggi si sente eccome,non sono farlocche.
                      Senza le sospensioni i settaggi motore sono quasi inutili,finirai per usare sempre o il Touring o lo Sport...

Di che colore la prenderesti?

Comment

• Font Size
                        te, dall'indole smanettona, cosa consigli?

Io sinceramente, su due piedi, dico che abs ? meglio.

Per?....fino ad ora non ne ho sentito la mancanza...
                        Al momento dell'acquisto ho deciso per la versione ABS pensando che sara' un valore aggiunto al momento della rivendita, un po come aver preso un'utilitaria con climatizzatore qualche anno fa, oggi senza non la dai via nenche se la regali.

Tanti dicono che sia invasivo, mai sentito in condizioni standard ma un paio di volte mi ha salvato da caduta certa, hai presente l'anziano contadino che ti esce da una strada laterale? Ecco...
                        In quel frangente l'intervento dell'ABS ? stato provvidenziale, non ha permesso il bloccaggio della ruota anteriore e io ho portato il culo sano e salvo a casa, non credo che in situazioni del genere riesci a gestire la frenata.
                        Quindi per me ABS. Per le sospensioni preferisco settarmele io, non per ultimo la loro manunzione che posso farmela tranquillamente in casa.

Pero' le Ohlins sono oro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zappa View Post
                          L'ABS fino all'altro ieri non lo aveva nessuno. Sulla S Sport e S Touring ? di serie, io lo considero un optional in pi? ma se non ci fosse stato avrei comperato ugualmente la moto...tuttavia ti dico che in montagna qualche annetto fa stavo facendo un bel volo per terra con l Aprilia Falco....cause super-fortunate mi han fatto rimanere in piedi per? direi che l? l'avrei apprezzato tanto...
                          Insomma questo per dirti che meglio averlo che non averlo.

PERO'....chi altro trovi che ti permuta alla pari una 1098s con una mts1200 quasi nuova di trinca (a proposito quanti km ha su?)?
                          Se lo scambio ti sembra allettante non pensarci due volte,puoi sempre vedere in un secondo tempo quanto ti danno per permutare la tua con una base my2011/2 + ABS...

Discorso sospensioni elettroniche: la MTS ? nata per avere questa diavoleria elettronica, la base rimane sempre un'ottima moto ma...ma...ma...fanculo. I 4 settaggi di motore + i 4 settaggi per le sospensioni sono una figata...quest'estate ho usato addirittura l'Enduro (per fare la salita del Vichiaccio del Web gi? aSan Casciano Val di Pesa) e la differenza tra i vari settaggi si sente eccome,non sono farlocche.
                          Senza le sospensioni i settaggi motore sono quasi inutili,finirai per usare sempre o il Touring o lo Sport...

Di che colore la prenderesti?
                          Va be'....io il Vichiaccio l'ho fatto quando era veramente dura.....sia con la SS. Che con la Rsv
                          La moto e' rossa....9000km....tutta piena di accessori,scarico e kit valigie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ...dell'abs se ne sente il bisogno quando sei gi? per terra....
                            amaramente quoto

Comment

• Font Size
                              Va be'....io il Vichiaccio l'ho fatto quando era veramente dura.....sia con la SS. Che con la Rsv
                              La moto e' rossa....9000km....tutta piena di accessori,scarico e kit valigie
                              Eh ? cap?, l'ho fatto pure io ai tempi con la Factory era per dire che stavolta in due col pieno carico siamo passati senza problemi,anche grazie al manubrione...con la Factory non s? se ero ancora in piedi!
                              Scarico...Termignoni singolo?

non s? che dirti..la moto ? validissima anche in versione base...certo se la tieni fino alla morte l'acquisto ? ottimo ma se la vorrai rivendere la mancanza di Abs si far? sentire...mi diceva il dealer di Varese un p? di tempo f? che il 90% delle moto che ha venduto ? con l'Abs,la gente non la vuole senza...

Comment

• Font Size
                                Io viaggio praticamente sempre in Touring, scanno sui passi con Sport e Urban lo usi na volta o due nel traffico ma proprio se sei a spasso in polo.

Mentre le sospensioni le trovo VITALI. Cio? se la vuoi usare su strada , per il bar o per i passi, in 2 o da solo, carico o scarico. E' na figata, oppure fai la fine di Ultrone che esci col cacciavite e la chiave.

ABS ti dico, c'era e quindi l'ho tenuto ma non so se avrei pagato per l'optional. Alla fine sono stato 12 anni senza.... per? se devo essere sincero se non c'era quest'anno a un drittone avrei esploso la nasona su un muro. Come dice qualcuno, ne puoi fare a meno. Ma apprezzi la sua presenza quando sei gi? per terra.

Io direi. Fallo, poi vai a darla dentro per questa

Comment

X
                                Working...
                                X